News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

AGGIORNAMENTO FORUM v2.1 - segnalazione problemi

Aperto da Turrican3, 24 Marzo, 2022, 13:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
Spoiler ripristinati (per qualche strano motivo non becca l'icona centrata, e non sta posizionata dove vorrei, ma magari riesco a metterci una pezza) almeno funzionalmente. :bua:

Direi che in massima parte ci siamo, c'è ancora qualche ritocchino da apportare ma questa era una delle cose che più mi preoccupavano.

Ad onor del vero l'implementazione di quest'ultima, per me importantissima funzionalità leggo che è deprecata nel forum versione 2.1 ma purtroppo come detto mille volte non ho abbastanza dimestichezza quindi l'ho adattata nell'unico modo in cui riuscivo a farlo. Speriamo non dia rogne in futuro :sweat: ma presumo che nel caso si possa chiedere qualche aiutino alla loro assistenza.

Bluforce

Ma in che senso deprecata?
Non è più previsto l'utilizzo dello spoiler?

A me l'icona non sembra molto storta, può andare bene anche così.

Turrican3

#32
Hai ragione non credo di essermi spiegato benissimo. :sweat:

Lo spoiler, almeno al momento, è una delle tante funzionalità che vengono implementate tramite plugin.

Ora, poiché io volevo lasciare le cose esattamente come prima (cioè funzionalmente così --> testo spoiler) sono stato costretto a ricorrere al plugin che c'era prima, perché uno nativo per la 2.1 non sembra esistere, perlomeno non identico a questo.

Sfortunatamente e prevedibilmente, così com'era non si riusciva ad installare.

Così, nell'andare a spulciare il codice (del forum) per capire come mai il plugin non andasse, ho scoperto che il modo in cui va scritto questo tipo di plugin teoricamente è cambiato. La compatibilità al momento rimane, ma essendo deprecated è chiaro che prima o poi potrebbe saltare fuori qualche rogna.

Della serie, admin avvisato mezzo salvato. :D

Bluforce

L'importante è che il futuro plugin potrà essere attivato con lo stesso codice fra parentesi quadre.
Altrimenti diventerà un bel problema :hihi:

Turrican3


Turrican3

Per la cronaca, svariati temi scaricati come "compatibili con la 2.1" non si riescono ad installare. :|  :sweat:

Blasor

E' una mia impressione o l'orario del forum è un'ora indietro?

Turrican3

#37
No, hai ragione. Ci deve essere qualche opzione. O almeno spero. :sweat:

EDIT ok scovato, si tratta curiosamente (?) di un'opzione del singolo utente, il forum è impostato correttamente. Adesso vedo se si può forzare per tutti da pannello amministrativo, grassie.

Turrican3

Niente da fare, sembra che ogni utente debba provvedere in autonomia... la cosa può anche avere senso (siamo su Internet, la gente potrebbe leggere da ogni parte del globo) ed in ogni caso se non erro prima questa opzione non c'era.

Poco male, basta andare su profilo-->visualizzazione ed impostare il fuso corretto.

Blasor

Che mi pare sia [UTC+01:00] - Central European Time (CET/CEST), se non sono rinco.

Grazie.

Turrican3


Bluforce

Ho dato una occhiata ai temi presenti sul sito ufficiale, in teoria compatibili con 2.1.

Fanno tutti un po' ribrezzo :bua:

Turry ma non si può rimettere il tasto "invia messaggio" a sinistra e "anteprima" a destra?
Negli ultimi giorni vado sempre di anteprima :hihi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 27 Marzo, 2022, 08:09:15Turry ma non si può rimettere il tasto "invia messaggio" a sinistra e "anteprima" a destra?
Negli ultimi giorni vado sempre di anteprima :hihi:

Anche io, brutta cosa l'abitudine.  :bua:

Comunque stai andando speditissimo Turry, ottimo lavoro!  :beer: Per me può star bene anche questo tema, alla fine. W i forum!

P.S. Per caso è possibile spostare il pulsantino Like a destra? Secondo voi non starebbe meglio?  :look:

Blasor

Citazione di: Joe il 27 Marzo, 2022, 10:12:55P.S. Per caso è possibile spostare il pulsantino Like a destra? Secondo voi non starebbe meglio?  :look:

Non troppo però, sennò matematico ci clicco sopra invece di quotare :dentone:

Turrican3

#44
Citazione di: Bluforce il 27 Marzo, 2022, 08:09:15Ho dato una occhiata ai temi presenti sul sito ufficiale, in teoria compatibili con 2.1.

Fanno tutti un po' ribrezzo :bua:

Finora ne ho trovato solo uno papabile. :|

Purtroppo lo trovo abbastanza illegibile ed è un peccato perché per il resto è abbastanza figo.

Tra l'altro è pure scuro. :D

CitazioneTurry ma non si può rimettere il tasto "invia messaggio" a sinistra e "anteprima" a destra?

Come spesso accade la risposta è "quasi sicuramente sì ma non credo di saperlo fare". :sweat:

Citazione di: Joe il 27 Marzo, 2022, 10:12:55Comunque stai andando speditissimo Turry, ottimo lavoro!  :beer: Per me può star bene anche questo tema, alla fine. W i forum!

Denghiu! :D

Come detto ora che le funzionalità sono quasi del tutto ripristinate la questione tema per me vede al primo posto la leggibilità (che spesso va di pari passo con la "leggerezza"), tranquilli che se trovo un'alternativa meritevole la metto su!

CitazioneP.S. Per caso è possibile spostare il pulsantino Like a destra? Secondo voi non starebbe meglio?  :look:

Probabilmente sì ma vedi sopra per inversione bottoni (che a dire il vero personalmente non crea troppi fastidi) e vedi risposta di Blasor. :bua: