News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Bluforce, 20 Dicembre, 2017, 10:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 30 Ottobre, 2021, 08:38:46
Non è di chiara lettura, comunque si potrebbe sapere di che soundbar si tratta, quelle buone compatibili costano un botto.

Sinceramente non saprei dirti, ma conoscendolo non si fa problemi a spendere quando si tratta di audio :bua:

SilentBobZ

Se non si fa problemi è tutto risolto o quasi  :asd:

La mia esperienza con l'Atmos riguarda il pad + cuffie che postai https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12143.msg231032#msg231032
Non ho provato con la botolona ma solo con il PC.
Non ho riscontrato ritardi audio ma ovviamente io collego il pad atmos via usb e le cuffie atmos al pad.


maxam

Piccolo quesito: è possiblie ri-formattare o deframemtare un hdd montato in una PS4 direttamente dalla stessa PS4?

Buds95

Dalla recovery dovrebbe essere possibile, però solo reinstallando il sistema operativo con un supporto esterno. Non formattare lasciandolo vuoto, insomma.

maxam

Citazione di: Buds95 il 12 Dicembre, 2022, 11:53:47Dalla recovery dovrebbe essere possibile, però solo reinstallando il sistema operativo con un supporto esterno. Non formattare lasciandolo vuoto, insomma.
Ho già il file di reinstallazione del SO su chiavetta. Quindi se avvio la PS4 in modalità recovery mi dovrebbe permettere di formattare il disco?

PS: giusto per non fare un'operazione inutile, è normale che installando un nuovo hdd da 1tb il sistema mi metta a disposizione "solo" 850 gb circa?

Buds95

Citazione di: maxam il 12 Dicembre, 2022, 11:59:12Ho già il file di reinstallazione del SO su chiavetta. Quindi se avvio la PS4 in modalità recovery mi dovrebbe permettere di formattare il disco?

PS: giusto per non fare un'operazione inutile, è normale che installando un nuovo hdd da 1tb il sistema mi metta a disposizione "solo" 850 gb circa?

Se non è cambiata la recovery negli ultimi anni sì, tempo fa lo feci anche io.

Per lo spazio non ci metto la mano sul fuoco per gli 850 GB, ma che sia meno di 1024 è normalissimo.

maxam

Citazione di: Buds95 il 12 Dicembre, 2022, 12:06:12Per lo spazio non ci metto la mano sul fuoco per gli 850 GB, ma che sia meno di 1024 è normalissimo.

Che l'hdd non abbia a disposizione tutto lo spazio è abbastanza ovvio visto che ci vanno installati sopra SO e driver, però mi chiedevo se effettivamente questi ultimi "si mangiano" tutto quello spazio.

In altre parole non vorrei ri-formattare l'hdd (perchè sospetto che ci sia dello spazio inutilizzabile a causa di una formattazione errata) per poi trovarmi comunque quello spazio occupato anche dopo la ri-formattazione in quanto necessario al sistema per funzionare.

Giusto per aggiungere alcune informazioni: l'hdd di cui parlo non è quello originale presente nella PS4. Nei giorni scorsi l'ho sostituito.

Turrican3

Citazione di: maxam il 12 Dicembre, 2022, 11:59:12PS: giusto per non fare un'operazione inutile, è normale che installando un nuovo hdd da 1tb il sistema mi mentta a disposizione "solo" 850 gb circa?

Da rapida ricerca in Rete parrebbe di sì. :sisi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2022, 12:15:49Da rapida ricerca in Rete parrebbe di sì. :sisi:

Ah! ok grazie. Allora non mi prendo la briga di riformattare.
Però 150 gb di sistema.... :sweat:

Buds95

Citazione di: maxam il 12 Dicembre, 2022, 12:13:05Che l'hdd non abbia a disposizione tutto lo spazio è abbastanza ovvio visto che ci vanno installati sopra SO e driver, però mi chiedevo se effettivamente questi ultimi "si mangiano" tutto quello spazio.

In altre parole non vorrei ri-formattare l'hdd (perchè sospetto che ci sia dello spazio inutilizzabile a causa di una formattazione errata) per poi trovarmi comunque quello spazio occupato anche dopo la ri-formattazione in quanto necessario al sistema per funzionare.

Giusto per aggiungere alcune informazioni: l'hdd di cui parlo non è quello originale presente nella PS4. Nei giorni scorsi l'ho sostituito.

Ho visto che con l'aiuto di Turri ti sei tolto il dubbio, per completezza comunque considera che in ogni caso il disco con l'operazione da recovery viene anche riformattato, quindi credo che qualsiasi tipo di formattazione venga bypassata :look:

maxam

Citazione di: Buds95 il 12 Dicembre, 2022, 12:22:18Ho visto che con l'aiuto di Turri ti sei tolto il dubbio, per completezza comunque considera che in ogni caso il disco con l'operazione da recovery viene anche riformattato, quindi credo che qualsiasi tipo di formattazione venga bypassata :look:

Ok perfetto. Grazie. Ulteriore conferma che posso lasciare tutto così com'è.

Turrican3

Citazione di: maxam il 12 Dicembre, 2022, 12:17:18Però 150 gb di sistema.... :sweat:

Eh, sono davvero tanti. :hmm:

Però boh, non conosco il funzionamento "intimo" di PS4 quindi non ho idea di cosa ci sia effettivamente là in mezzo. Può darsi ci siano ampi spazi riservati, necessari per l'ordinaria amministrazione (che so, per file da decomprimere, cose così), non saprei proprio dirlo con certezza.

Nessark

Ultimamente la mia Series S non riesce a collegarsi automaticamente a internet via wifi, a meno che non la riavvii.
Ho provato ad aggiornarla, a controllare le impostazioni sul risparmio energetico, a eliminare e reimpostare la connessione ma nulla. :| A voi è mai successo?

Turrican3

@Nessark spostato qua

La console non la possiedo ma il problema potrebbe essere legato ad altri componenti della rete domestica.

Ti capita soltanto con Series S di avere difficoltà con il wireless? :hmm:

Nessark

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2023, 17:38:31Ti capita soltanto con Series S di avere difficoltà con il wireless? :hmm:

Sì! Con le altre console non ho mai problemi, ma su Series S devo sempre o riavviare o aspettare circa 5 minuti, come se fosse imbambolata.
Ancora non sono riuscito a trovare una spiegazione :hmm:
(ah, e la console è sempre aggiornata)