News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation VR2 (PSVR2)

Aperto da Turrican3, 18 Marzo, 2021, 13:31:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione- Adaptive triggers: Each VR controller (Left and Right) includes an adaptive trigger button that adds palpable tension when pressed, similar to what's found in the DualSense controller. If you've played a PS5 game, you'll be familiar with the tension in the L2 or R2 buttons when you press them, such as when you're drawing your bow to fire an arrow. When you take that kind of mechanic and apply it to VR, the experience is amplified to the next level.

- Haptic feedback: The new controller will have haptic feedback optimized for its form factor, making every sensation in the game world more impactful, textured and nuanced. When you're traversing through rocky desert or trading blows in melee combat, you'll feel the difference, magnifying the extraordinary visual and audio experience that's so central to VR.

- Finger touch detection: The controller can detect your fingers without any pressing in the areas where you place your thumb, index, or middle fingers. This enables you to make more natural gestures with your hands during gameplay.

- Tracking: The VR controller is tracked by the new VR headset through a tracking ring across the bottom of the controller.

- Action buttons / analog sticks: The Left controller contains one analog stick, the triangle and square buttons, a "grip" button (L1), trigger button (L2) and Create button. The Right controller contains one analog stick, the cross and circle buttons, a "grip" button (R1), trigger button (R2) and Options button. The "grip" button can be used to pick up in-game objects, as one example.

https://blog.playstation.com/2021/03/18/next-gen-vr-on-ps5-the-new-controller/

Ecco i nuovi controller per la VR con PS5.

Bluforce


Turrican3

Ho aggiunto le caratteristiche chiave, prima non era agevole causa navigazione da cellulare.

Parsifal

Sembra interessante, anche come caratteristiche, sperando che quella sorta di cerchio che va a ricoprire alla fine sia mano che polso non sia troppo invasivo.

Buds95

Sbaglio o questi dovrebbero essere i primi controller pensati esclusivamente per la VR di PlayStation?

3cod3


Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 18 Marzo, 2021, 15:27:03
Niente più coni gelato

Peraltro ormai quasi introvabili. Difatti il mio Move me lo tengo stretto. :D :gogogo:

Citazione di: Buds95 il 18 Marzo, 2021, 15:23:26
Sbaglio o questi dovrebbero essere i primi controller pensati esclusivamente per la VR di PlayStation?

Direi di sì. :hmm:

Turrican3

https://twitter.com/UploadVR/status/1391845637612789762

Voci su PSVR2: il nuovo visore di Sony avrebbe risoluzione 4K, una manopola di correzione delle lenti più agevole da usare ma soprattutto la tracciatura dello sguardo con foveated rendering in modo da ottenere uno sfruttamento delle risorse più efficiente.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 17 Maggio, 2021, 21:04:46
https://twitter.com/UploadVR/status/1391845637612789762

Voci su PSVR2: il nuovo visore di Sony avrebbe risoluzione 4K, una manopola di correzione delle lenti più agevole da usare ma soprattutto la tracciatura dello sguardo con foveated rendering in modo da ottenere uno sfruttamento delle risorse più efficiente.

Cmq tutte le info uscite fin'ora son abbastanza promettenti, bisogna vedere quanto in tal senso riusciranno a mantenere i costi bassi, e non credo costerà quanto il primo psvr, poi posso sbagliarmi, ma qui a sto giro mi pare di capire che ci puntano di piú.

Turrican3

Nel senso (credo) che intendi sarà più costoso del modello precedente? :hmm:

Parsifal

Si, penso che da quel che è uscito fin'ora sembra che ci credano maggiormente, evidentemente a fronte di questa costola del gaming in crescendo (anche se non a grandi passi) e dei feedback positivi ricevuti dal psvr in questi anni. Quindi credo che a questo giro ci abbiano investito ben di più, ma poi solo solo che adesso ci sono dei controller come si comanda...ergo non so quanto basso riusciranno a tenere il prezzo di vendita al pubblico, rispetto al primo psvr.
Poi ok mica andrà a fare concorrenza ne tanto meno si scontrerà (al di là che parliamo di piattaforme diverse) con visori di fascia alta da 700 euro in su (ma neanche con quelli da 500 euro).

Turrican3

Però d'altro canto se si giocano bene le carte potrebbe avere un installato mica male. Che di solito è quello che innesca i circoli virtuosi in termini di supporto/investimenti, che alla VR male non farebbero di certo.

Vedremo.

Buds95

Come prezzo d'uscita credo si possa tranquillamente assestare su quello della scorsa generazione, cioè 399 euro. Al massimo possono tirarlo su a 499, farlo pagare più di PS5 sarebbe estremamente rischioso. La vera sfida sarà renderlo veramente e immediatamente appetibile al grande pubblico, ricordo che la scorsa generazione calò molto velocemente sui 199. Se non ricordo male qualche catena lo propose addirittura a 99 euro per un periodo molto limitato (ricordo Unieuro, ma la memoria potrebbe ingannarmi)

Turrican3

Sì ricordo pure io ci furono sconti piuttosto importanti. Probabilmente avevano qualche scorta in più del dovuto. :sisi:

Parsifal

Ah ma infatti io il prezzo a cui pensavo era tra i 349 e 399, credevo che il precedente fosse uscito direttamente a 199  :D