News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Lupin III - Giacca blu - Nuova serie animata

Aperto da Bluforce, 28 Aprile, 2015, 22:02:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

La serie si è conclusa già da qualche domenica.

Nel complesso il mio voto è positivo. Ho apprezzato più le puntate improntate sul realismo piuttosto che quelle "sovrannaturali". Ma devo anche dire che storicamente in tutte le serie ed i film ho sempre apprezzato la vicinanza alla realtà piuttosto che le robe fantascientifiche.

Disegni ed animazioni mi sono piaciuti davvero.

Per come è strutturata la serie, potrebbero spostare Lupin nelle varie nazioni europee e rendere "la giacca blu" un Lupin europeo itinerante. Ci sta tutto.

Sensei

Non ho avuto modo di vederla ancora ma ho tutti gli episodi  :look:
Mi é sempre piaciuto Lupin ma avevo dei dubbi su questa nuova serie che peró non sembrano essere fondati visto che i commenti sono abbastanza positivi.

vedremo  :gogogo:

Bluforce

#32
Dopo la genialata di proporre 'sta serie alle 3 di notte, arriverà a breve in orari normali. Spero abbia un po' più di fortuna di quella che c'ha avuto, perché secondo me se la merita.

Peccato solo per i miei gusti che ad un certo punto abbiano preferito più la strada "fantastica" che quella "realistica". Vabbè, nel complesso il voto rimane positivo :D

EDIT:
Rettifico quanto detto, dato che sì ci sarà la riproposizione di Lupin III: L'Avventura Italiana in orari normali, ma solo per le prime puntate. Giacché sabato 13 febbraio sarà in onda l'intera serie ad iniziare dalle 19:00 e finendo così a notte fonda (meglio dire nella mattinata della domenica). Con pure TG vari di mezzo.

:bua:

Bluforce

#33
Pronta al debutto la Part 5, ambientata in Francia. Sigla:


Teaser:

Bluforce

Sabato 15 dicembre in seconda serata su Italia 1 inizierà la nuova stagione di Lupin III, intitolata "Ritorno alle origini".
Come già detto, è ambientata in Francia.

Pare non ci sarà più la sigla rap della serie precedente, ma una nuova cantata unicamente da Giorgio Vanni.

Bluforce

La sigla iniziale:


La sigla finale:


Mi dicono comunque che la versione italiana è piena di censure.

Bluforce

A confronto, sigla iniziale giapponese:


Sigla finale giapponese:

Ifride


Bluforce


Bluforce

#39
Arriva la "parte 6" delle avventure di Lupin III e torna la giacca verde per festeggiare i 50 anni del personaggio di Monkey Punch:




Nel blocco nascosto altri video!
Blocco nascosto










[close]

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Blasor

https://twitter.com/AllTheAnime/status/1509923687268560900

E finisce dritto nella lista della spesa dopo il già ottimo cofanetto della parte IV.

La serie di Fujiko compie dieci anni e colgo l'occasione per rinnovare tanti complimenti a TMS e Telecom Animation, che non solo hanno rilanciato Lupin dando finalmente potenti e valide alternative agli stanchi TV specials tra cui se ne salvano sempre meno, ma regge pure e ancora benissimo.

Peccato solo in edizioni italiane mi sia riuscito di prendere esclusivamente Fujiko + i tre film successivi, anche perché stranamente solo quelli sono arrivati senza brutti ritocchi e tagli.
Le nuove main continuo a prenderle in edizioni UK, che rendono decisamente più giustizia. Spero di vedere una bella edizione anche per Part VI, prossimamente.

Bluforce

Alcune censure sono insensate, cambiano del tutto la trama.
Ma in Italia si sa che non c'è rispetto per "i cartoni animati da bambini".

Blasor

L'anteprima mondiale Mediaset di Part IV è stata uno scandalo vero, come non si sono vergognati al tempo ancora non me ne capacito e lo seguivo in religiosa diretta di lancio.
Passino le sigle truzze come da prassi rete, ma le modifiche ai dialoghi e soprattutto la mancanza di licenza per l'intera soundtrack originale...

Blasor

Fresca fresca di annuncio:





Edizione limitata, ma sarà disponibile anche liscia e in DVD.
Fosse stato diverso il trattamento qui, ci avrei pensato. Così anche no, già dato UK.

Bluforce

Stasera su Italia 2 danno il sempre magnifico "Lupin III: Il Castello di Cagliostro".

Speriamo diano la versione originale doppiata da Del Giudice, ma ci credo poco.