News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Rayman Legends

Aperto da G4_News, 23 Aprile, 2012, 18:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Bobbone, sull'autonomia ovviamente hai ragionissima: è innegabile e su quello per ora c'è poco da discutere.

Sull'altra faccenda invece boh... in condizioni normali di utilizzo non ho mai percepito come eccessivo il peso del padellone.
Mi ricorda un po' i tempi del wiimote quando alcuni si lamentavano del braccio che si stancava facilmente nei giochi col puntatore: io giocavo in maniera abbastanza naturale con le braccia appoggiate sulle gambe e di rogne del genere non ne ho avute. :look:

Per dirla tutta, a naso ho la sensazione che che non ci sia una differenza immane sulla bilancia tra il padellone e il pad 360 con dentro le batterie ricaricabili (cioè la configurazione che utilizzo io) ma verificherò; su questo fronte credo vinca a mani basse il pad di PS3 che persino nella "nuova" versione col redivivo rumble è un campione di leggerezza.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2012, 09:53:38

Per dirla tutta, a naso ho la sensazione che che non ci sia una differenza immane sulla bilancia tra il padellone e il pad 360 con dentro le batterie ricaricabili (cioè la configurazione che utilizzo io) ma verificherò; su questo fronte credo vinca a mani basse il pad di PS3 che persino nella "nuova" versione col redivivo rumble è un campione di leggerezza.

Anche secondo me il pad 360 pesa molto di piu del padellone

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 14 Dicembre, 2012, 09:50:27
L'esperienza con il Wiimote era meno invasiva, puntare o brandire una spada aveva un senso.
Per quello che ho visto nel gioco in questione (di questo parlo infatti, magari usciranno giochi dove il padellone cade a pennello) devi distogliere lo sguardo per :

Tagliare funi sul pad , spostare piattaforme , farti lanciare da una fionda, roba di cui posso farne a meno.
Le parti tradizionali mi piaccono, ma giocherei meglio con un pad tradizionale.

Credo comunque che ci sia una bella differenza tra Wiimote e Gamepad , sul mio non adattamento sono ovviamente dei miei limiti.

Al momento posso dire che se ci fosse stata una versione alternativa (PC-360) avrei preso di sicuro quella.

Ribadisco il concetto sono punti di vista differenti,  se parli di "tradizionale" sicuramente ci si avvicina piu il padellone del Wiimote IMHO, per non parlare dell'ergonomia del wii mote usato a mo di gamepad da censura

SilentBobZ

A parlare si fa sempre bene, ed è produttivo avere idee differenti, poi qui è molto soggettiva come esperienza.

In effetti non mi riferivo al peso ma alle dimensioni , magari questa frase ha fuorviato il senso "ti ritrovi un pad enorme tra le mani, come avere due manubri da 10 kg appesi al pene."

La demo è stata comunque utile per farmi capire di lasciare perdere.


Turrican3

Citazione di: SilentBob il 14 Dicembre, 2012, 09:50:27[...] sono parti fondamentali o ricamate appositamente per giustificare la versione WiiU ?

Questa è una bella domanda, cui spero di poter dare una prima risposta dopo aver provato la demo. :D

Sirio

Giocandolo in multy l uso del padellone ha un senso , non solo , mi è risultato molto divertente e a suo modo innovativo . In singolo giocatore è una forzatura , indubbiamente . Per me .

SilentBobZ

Ma io sono figlio unico di madre vedova  :'( Single Fucked  :'(

Turrican3

#37
Provata finalmente la demo.

Nel complesso, come Origins, mi ha fatto davvero una buona impressione (sempre una favola da vedere, e molto carino il livello... musical-ritmico :D) ma continuo a pensare che i platform 2D "top" di Nintendo rimangano una spanna sopra a livello di puro leveldesign. Si valuterà comunque il gioco completo, non posso certo trarre conclusioni definitive e inappellabili da una demo con tre livelli.
E a dire il vero nemmeno sul gioco completo riterrei i miei pareri inappellabili. :ciao:

Una parolina però la vorrei spendere sul livello che sfrutta il touch. Di per sè non mi è affatto dispiaciuto l'uso che ne hanno fatto MA preferirei che i livelli con questa struttura non alternassero padellone e schermo tv*, insomma che si facesse un'unica tirata con ciascun dispositivo di output visuale per poi passare all'altro alla fine del livello (o anche dei livelli per carità, possono andar bene anche due o tre di fila).


* = a tal proposito ho ancora il giudizio sospeso su ZombiU, che non ho ancora avuto modo di iniziare, vedremo


EDIT: corretta frase, ricordavo male: non era il secondo ma il primo livello a sfruttare il touch :sisi:

Joe


Joe

Aggiungo:

All versions will hit shelves in early September 2013, which represents a delay from the previous March Wii U release date, which was also pushed back from last year.

http://www.computerandvideogames.com/389947/rayman-legends-announced-for-xbox-360-ps3/

Non ho parole.  :|

Bluforce

#40
Diciamo che io una versione PS360 me l'aspettavo.,.

Diciamo che l'uscita contemporanea... no.

In pratica è stata tutta pubblicità. E poi si chiedono perché la gente si incazza.

Ed il discorso del posticipo di 6 mesi a 2 settimane dal lancio, IO, non l'ho mai capito.

EDIT: Naturalmente, a questo punto lo esigo su PS Vita. Potrei prenderlo persino al lancio.

SilentBobZ

Lo faranno anche per Vic 20.
A me basta che arrivi sul Pc.

Bluforce

Sviluppatori incacchiati abbestia.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=512249

Peraltro mandare Rayman contro GTA e l'hype delle nuove console in uscita a "settimane" in quel di settembre, è un suicidio commerciale a tutti gli effetti. Già che pure Origins non è che aveva venduto così bene...

Scandaloso.

Turrican3

#43
Citazione di: uno sviluppatore Ubi"Yo os entiendo perfectamente, pero tenéis que entender una cosa. Esto no es una decisión tomada por el equipo de desarrollo, esto viene de muy muy arriba, así que por favor no la toméis con el juego.

Si vosotros os cabreáis imaginaros nosotros. Pensad en la situación, llevábamos haciendo overtime con este juego desde prácticamente mayo preparando el E3, y después casi a demo por mes (gamescom, presentación de WiiU, tiendas, eshop, etc...) y a la vez intentando acabar el juego. Tuvimos un primer retraso porque era obvio que no se podía terminar en fechas, pero lo dimos todo para estar ahí en febrero. Qué cara creéis que se nos quedó cuando la semana de cerrar el juego nos dicen que no iba a salir? Yo no me lo podía creer.

A efectos prácticos vosotros tenéis que esperar unos meses más a que el juego salga, y muy probablemente sirva para añadir más contenido y hacerlo mejor. Para nosotros lo que significa es que nos hemos pasado 6 meses sin ver casi a nuestras mujeres hijos y amigos para nada, porque total, no hacia falta tanta prisa. Creedme, ha sido un infierno tragar esta noticia.

Aún así mantengo lo que dije en su día, Rayman Legends es un juego excelente y lo será, y el equipo que lo ha hecho no se merece que le deis la espalda por unos señores encorbatados que un día tomaron una mala decisión. Así de mierder es esta industria"

CitazioneTraduzione:

I completely understand you but you have to understand one thing. This is not a decission taken by the development team, this comes from really really high up, so please don't pick on the game.

If you're pissed, imagine how we feel. Think on the situation, we've been making overtime with this game practically since May preparing E3, and then almost a demo per month (gamescon, Wii U presentation, shops, eShop, etc...) and at the same time trying to actually finish the game. We had a first delay because it was obvious we couldn't finish on time but we gave it all to be there on February. What face do you think we had when the week we had to close the game we're being told it's not going to be released? I couldn't believe it.

For practical matters, you'll have to wait for some months for the game to be released and will most likely serve for more content to be added and do it better. For us, this means we've spent 6 months barely seeing our wifes, kids, and friends for nothing because, after all, such a haste wasn't needed. Believe it, it was a hell to swallow these news.

Even then I'm firm in what I said back in the day, Rayman Legends is an excellent game and will still be, and the team that's making it doesn't deserve to have your back turned on them just because some men in ties one day took a wrong choice. This industry is really that shitty

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=512249

Ci metto un lol al grassetto (la "parentela" italiano/spagnolo a volte è esilarante) giusto per sdrammatizzare. :lol:

Detto questo, decisione che IMHO lascia un po' tutti scontenti:

- Nintendo ci fa una brutta figura a livello di immagine: per quanto la non esclusività fosse nell'aria sono sicuro che un casino di gente ora si aspetta accada lo stesso con roba tipo Bayonetta2;

- se è vero che andando multi Ubi ci guadagna un bacino di utenza enormemente più ampio, non si deve dimenticare che l'originale fu un floppone megagalattico (nemmeno top40 UK al lancio, si è risollevato sul medio/lungo termine grazie ai pesanti sconti, io stesso l'ho preso per PS3 e Wii attorno alle 10 sterline se non ricordo male), e che forse l'utenza-tipo PS360 non è particolarmente interessata a prodotti simili: lanciare adesso (non serve il quote di sopra per intuire che il gioco fosse al 99.9% bello che pronto), su una piattaforma "nuova" come WiiU, dove la concorrenza è per forza di cose limitata e dove probabilmente la ricettività per un platform 2D è migliore credo avrebbe potuto dare risultati commerciali non disprezzabili.
Il che, ocio, NON significa che dovevano lasciarlo in esclusiva, ma solo che in Ubi potevano prendersi tranquillamente il tempo che desideravano per il porting PS360 senza rinunciare ad un lancio oggi su WiiU che a parer mio non avrebbe minimamente inficiato i numeri del suddetto futuro porting (bastava l'annuncio, la gente avrebbe aspettato: già gufavano da un secolo sperando che un flop su WiiU convincesse Ubi al rilascio su altre piattaforme, figuriamoci...);

- come ha già scritto Blu mentre scrivevo questo papiro, uscire a settembre quando l'utenza PS360 sarà tutta concentrata su GTA & affini (per tacere delle nextgen) mentre quella Nintendo presumibilmente avrà per la testa perlopiù la roba first party annunciata al recente Nintendo Direct mi pare la ricetta per un altro floppone megagalattico; non vorrei sembrare ripetitivo ma IMHO almeno far uscire adesso la versione WiiU era commercialmente molto più sensato.

E questo è quanto, per quel che mi riguarda. :|

Turrican3

Dimenticavo: chiaramente quando a settembre il gioco finirà per non vendere una ceppa dovunque (per i motivi già citati) poi partiranno sulla cosiddetta stampa specializzata i soliti titoli a nove colonne "su piattaforme Nintendo le terze parti non vendono mai lololol". :|