News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Fallout: New Vegas

Aperto da Turrican3, 20 Aprile, 2009, 20:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Bethesda ha annunciato un nuovo titolo del popolare franchise Fallout, intitolato "New Vegas", in arrivo sulla consueta triade Xbox360 - PS3 - PC l'anno prossimo.

Il gioco è in lavorazione negli studi di Obsidian Entertainment, e stando alle dichiarazioni non si tratta nè di uno spinoff nè di un sequel di Fallout 3.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=23276

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2009, 20:23:31
Bethesda ha annunciato un nuovo titolo del popolare franchise Fallout, intitolato "New Vegas", in arrivo sulla consueta triade Xbox360 - PS3 - PC l'anno prossimo.

Il gioco è in lavorazione negli studi di Obsidian Entertainment, e stando alle dichiarazioni non si tratta nè di uno spinoff nè di un sequel di Fallout 3.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=23276

Quindi gli Obsidian stanno terminando Alpha Protocol e poi usciranno con questo titolo... interessante, anche perchè parte degli Obsidian (come i Bioware se non erro), derivano dai vetusti Black isle studios creatori dei primi Fallout...

Frozzo

Obsidian + Fallout = EPIC WIN
Mio al lancio, in versione limited.

Joe

Citazione di: Ian_solo il 20 Aprile, 2009, 20:37:37
Quindi gli Obsidian stanno terminando Alpha Protocol e poi usciranno con questo titolo... interessante, anche perchè parte degli Obsidian (come i Bioware se non erro), derivano dai vetusti Black isle studios creatori dei primi Fallout...

Non saranno i migliori, ma sono dei bravi sviluppatori capaci di portare avanti le grandi saghe create dai Bioware. Alpha Protocol mi interessa una cifra (per quanto sia vecchiotto a livello estetico).

Fallout.... e già sbavo :Q___________

Turrican3

Patch in arrivo per Fallout: New Vegas, che precede il rilascio dell'espansione Old World Blues

http://bethblog.com/index.php/2011/07/05/new-update-screenshots-for-old-world-blues/
(la lista è lunghissima, potete verificarla direttamente sul blog)

Turrican3

#5
Iniziato da alcuni giorni, su Xbox360.

Oltre a non cogliere le differenze con Fallout 3 (ma presumo sia normale con sole 6 ore di gioco) trova conferma, e stavolta dopo quest'ultimo e Oblivion credo sia quella definitiva, la mia totale idiosincrasia nei confronti di questo tipo di produzioni Bethesda. Noia totale-globale, ed è veramente un peccato perchè sia questo che Oblivion sono estremamente affascinanti per i miei gusti come ambientazione.

Il mio è proprio un problema di rifiuto delle premesse di base. Per farla breve, mi perdo letteralmente tra la marea di oggetti che è possibile raccogliere e la gestione degli stessi in un PipBoy dove faccio fatica a districarmi: perchè francamente alla lunga diventa un po' scocciante dopo ogni scontro essere obbligati a perdere 2-3 minuti a capire cosa conviene tenere, cosa riparare e cosa mollare o lasciare lì, senza in questo essere minimamente aiutato dal sistema di (non) gestione dell'inventario (dove avrebbe fatto IMHO decisamente comodo almeno il poter mettere in ordine gli item per peso, valore e/o altri parametri).

Magari su PC è fatto diversamente, non ho idea, e se mi è sfuggita qualcosa chiedo venia in anticipo, pregandovi però di indicarmi in cosa sto "sbagliando". :serio2:

Biggy

Quando giocai Fallou3 (mi pare un centinaio di ore, completando la quest principale, tante subquest ed un paio degli expansion pack) avevo TANTO tempo libero, da solo su un'isola deserta  :sweat: ... per cui mi lasciai prendere da questo "mondo" senza pensare a quanto tempo ci stavo, terminando le sessioni di gioco quando ero arrivato allo sfinimento psico-fisico.

Quando trovi degli oggetti per strada può sembrare un "dramma" perchè devi scegliere cosa tenere e cosa lasciare lì.

Un'opzione può essere trovare un posto e lasciare lì la roba che temporaneamente non ti serve (es. degli armadietti in un negozio o casa abbandonata) per poi tornarci qualora li volessi riprendere, ma non è detto che li ritrovi.

Con l'esperienza poi si capisce che comunque il mondo è strapieno di oggetti, e lasciarne uno da qualche parte non pregiudica assolutamente il seguito dell'avventura, alla fine ci si ritrova in casa (parlo della casa a Megaton di F3) strapieni di roba che non si userà mai, per il solo piacere e "sicurezza" di averli da parte, e strapieni di soldi (tappi) che non sa neppure cosa farsene.

Il Pip-boy non mi è sembrato così difficile da manovrare, dopo un pò ci si fa la mano.

Dopo aver adorato Fallout 3 vorrei tanto prendere in mano New Vegas, ma con gli impegni e le preoccupazioni di questo periodo non ce la farei proprio...

Solo al pensiero didovere (ancora) studiare per queste farse di concorsi pubblici per le assunzioni  :mad:...

Ricollegandomi all'altro topic che ho letto (quello della troppa scelta di giochi) penso che alla fine tutto dipenda dal mutare dei periodi della vita e dei problemi che si passano.

Certo, quando arriva il gioco che "ti prende" te ne freghi di tutto, anche sotto stress-concorso/farsa il mese scorso riuscii comunque a torvare mezz'ora di tmepo al giorno per finire (nell'arco di più di due settimane) quel Portal 2 che aspettavo dall'istante in cui completai il primo.

Tornando a noi, essendomi piaciuto MOLTO Fallout 3 avrei potuto anche giocare Oblivion, che ai tempi non considerai perchè lo ritenevo inadatto a me, così come potrei pensare a Skrym... il problema è sempre quello : il tempo a disposizione e le fasi della vita che non ti consentono tante volte di dedicare 100 ore ad un videogioco.

Se potessi però lo farei, Fallout 3 è stata un'esperienza che mi è rimasta dentro.

Turrican3

#7
Citazione di: Biggy il 12 Luglio, 2011, 10:50:31Quando trovi degli oggetti per strada può sembrare un "dramma" perchè devi scegliere cosa tenere e cosa lasciare lì.

Un'opzione può essere trovare un posto e lasciare lì la roba che temporaneamente non ti serve (es. degli armadietti in un negozio o casa abbandonata) per poi tornarci qualora li volessi riprendere, ma non è detto che li ritrovi.

Sì, sapevo di questa faccenda.

Il problema però IMHO sta a monte: non ti puoi caricare più di tanto di roba (e per inciso, mi sta anche bene) perchè c'è il limite di peso, e se lo superi come ben sai non puoi correre. Ragion per cui sia in Fallout3 che in New Vegas di volta in volta cercavo di fare sin da subito una cernita...

CitazioneCon l'esperienza poi si capisce che comunque il mondo è strapieno di oggetti, e lasciarne uno da qualche parte non pregiudica assolutamente il seguito dell'avventura

Eh probabilmente è proprio così, magari - anzi sicuramente - andando avanti diventa una sorta di automatismo. Cionondimeno l'impressione (e quel che dici dopo non è che la scacci via) è che si potesse tranquillamente falciare un buon numero di item tra quelli presenti.

CitazioneIl Pip-boy non mi è sembrato così difficile da manovrare, dopo un pò ci si fa la mano.

No no, il Pip-boy in sè non è difficile, più che altro mi riferivo alla gestione dell'inventario. IMHO delle due l'una: o crei un mondo riducendo drasticamente il numero di oggetti esistenti (e probabilmente l'avrei preferito) o quantomeno mi rendi le scelte più agili con un sistema di inventario migliore. Non esiste, perlomeno per i miei gusti, che mi debba scorrere un elenco di millemila oggetti per andare a pescare quello/quelli che devo lasciare. Alla fine mi scoccio.

CitazioneRicollegandomi all'altro topic che ho letto (quello della troppa scelta di giochi) penso che alla fine tutto dipenda dal mutare dei periodi della vita e dei problemi che si passano.

[OT]
Condivido.
Sì, credo che anche questo abbia un suo peso non irrilevante, così come i gusti che possono mutare o semplicemente attraversare degli alti e bassi, magari per questo o quel genere. Poi secondo me è errato esagerare con le generalizzazioni: io stesso ne sono stato "vittima", parlando male per anni dei free-roaming/sandbox dopo l'esperienza negativa di GTA; peccato che l'inghippo, per quanto mi riguarda, non risiedesse nel free-roaming, ma probabilmente in GTA stesso. Tant'è vero che questo inverno ho letteralmente divorato Just Cause 2 e in seguito The Saboteur, e prevedo di dedicarmi a breve all'altrettanto promettente Red Faction Guerrilla.

CitazioneCerto, quando arriva il gioco che "ti prende" te ne freghi di tutto

Absolutely. :sisi:

Turrican3

Sto proseguendo e ho deciso di cambiare radicalmente approccio: in linea di massima non mi carico sul groppone più nulla al di fuori delle munizioni, delle armi (eventualmente mollando quelle apparentemente inutili e/o combinando/riparando i doppioni) e dei vari item curativi quali stimpack, medx e compagnia bella. La reputo sempre un po' una rottura, anche perchè poi può accadere che così facendo poi poi non ho subito disponibile questo o quell'oggetto base necessario nei workbench e cose così, il che si traduce nel dover andare avanti e indietro a cercare un po' ovunque la roba mancante, però è indubbio che renda il ritmo di gioco decisamente più "fluido".

Vediamo che vien fuori...

Turrican3

15 ore e passa. :look:

Boh, non so come spiegarlo, ma forse è scoccata una qualche scintilla.

Per ora Obsidian non è ancora riuscita a farmi cambiare idea (oltre la faccenda dell'inventario già citata) riguardo aspetti che IMHO stonano alquanto in un progetto del genere: qualche grossolano bug di troppo (non solo personaggi "volanti" e amenità simili ma anche blocchi completi della console), animazioni non eccelse, riciclo di locazioni.

Però... non posso dire che F:NV mi stia facendo divertire immensamente e/o che mi lasci di continuo a bocca aperta... ma non posso nemmeno dire che manchi la voglia di andare avanti. E' come se il sistema di progressione del personaggio, unito alla miriade (è davvero riduttivo l'utilizzo del termine) di quest primarie e secondarie presenti, mi stesse trasmettendo comunque la curiosità di "vedere cosa succede dopo".

E infatti proseguo. :D

Joe


Turrican3

Ovviamente ho parlato troppo presto. :bua:

20 ore di gioco circa in totale... e ho un bel problema, che spero vivamente non sia un bug (la abnorme lista trovata nel wiki mi fa temere che possa esserlo).

Allora, durante la quest How Little we Know sono riuscito a recuperare il diario/appunto di Cachino nella sua stanza, solo che girovagando mi sono imbattuto in Clanden; quest'ultimo appena mi ha visto ha cominciato a sparare all'impazzata, quindi non ho potuto far altro che farlo fuori: ultimo messaggio della quest nel PipBoy "Clanden has been taken care of, and won't be able to help the Omertas anymore. Cachino should be informed."

Ora, poichè - presumo - per farmi strada ho anche fatto fuori diversi altri scagnozzi degli Omertas (eh, nonostante lo speech a 70 e il tentativo di fare il diplomatico quanto più possibile ho sempre il mio solito grilletto facile in stile Rambo :king:) all'interno dell'intera Gomorrah mi sparano a vista... ragion per cui, avendo in sospeso anche la quest Bye Bye Love mi son detto: vabbè, la attivo nuovamente e se riesco raggiungo Joana per portare a termine l'evasione (avevo già reclutato Little e Big Beard).

Tutto molto bello, peccato che una volta raggiunta la ragazza, questa e la sua amica abbiano cominciato a prendermi allegramente a cazzotti, con tanto di marker rosso sulla mappa a confermarne l'ostilità. Non vi è dubbio ch'io abbia fatto una carneficina con gli Omertas ma ero convinto non le andassero particolarmente a genio, Cachino in testa, quindi non capisco come possa ritrovarmela contro.

Boh... suggerimenti/dritte?

Turrican3

Niente da fare, ho pure provato a ricaricare un save antecedente ma permane l'ostilità della fanciulla.
Avrò sminchiato chissà cosa in precedenza. :notooth:

Turrican3

A me spiace fare la figura del guastafeste ma... le mappe degli interni. Diobbono, le mappe degli interni.

In confronto quella di Metroid Other M è la miglior mappa mai realizzata™ :serio:

(livello 16 se non erro, 30 ore di gioco)

Biggy

Fallout 3 era pieno/strapieno di locazioni in metropolitane/sotterranei che non mi facevano fare i salti di gioia, ora non so NV...

So però che F3 è stata un'esperienza davvero bella e che se ci penso forse potrei dare una possibilità a NV, nonostante il periodo.

Dici bene, "non è che mi stia divertendo" : chi si divertirebbe a lottare per sopravvivere in un balordo mondo postapocalittico?

Tu vivi quella vita, non puoi divertirti, e il bello è proprio vivere quel mondo affascinante, in tutta la sua tristezza, godendo della crescita del tuo personaggio, dei tuoi averi, del tuo arsenale, scoprendo nuovi posti e nuove sfide.

È il vero gioco di ruolo, un altro mondo dove impersoni un'altra persona.

Ci vogliono però il tempo e la voglia per poterlo fare.