News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Rocket League - Il seguito di SARPBC

Aperto da Bluforce, 1 Febbraio, 2014, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il 20 gennaio inizia l'evento a tema nuovo anno lunare Lucky Lanterns, con una mappa inedita ed altre aggiunte cosmetiche:

Bluforce

Dine supporto per la versione Linux e MacOS.
Il gioco resterà a disposizione di chi lo ha comprato, ma senza aggiornamenti e senza online.

Gli utenti che hanno acquistato una copia per quelle piattaforme potranno continuare a giocare anche online su Windows.

Che sia un primo passo verso l'approdo esclusivo su Epic Store?
Chi vivrà, vedrà.

Turrican3

Pochi utenti forse, nel senso di non abbastanza da giustificare il supporto ad altre due versioni? :hmm:

Bluforce

Probabilmente sì.

Ti dirò, i "pochi utenti" io li riscontro anche su Windows (con crossplay attivato).
Mai come in questi giorni è facile trovare, partita dopo partita, gli stessi giocatori.

Che ci sia poca gente te ne accorgi pure dal fatto che quelli rimasti sono praticamente tutti fortissimi :bua:

Turrican3

Ah allora potrebbe essere un "problema" (si fa per dire, immagino che il progetto sia definibile un grande successo e non da oggi) a tutto tondo di popolarità in declino del giuoco. :hmm:

Tempi maturi per un seguito forse? :D

Bluforce

Fra pochi mesi compie cinque anni.
Ci sta un terzo capitolo, in concomitanza con le nuove console.

Turrican3


Bluforce

Dopo cinque anni, Rocket League diventerà FreeToPlay col prossimo aggiornamento estivo.

Ma la notizia vera sta nel fatto che il gioco sparirà da Steam per accasarsi unicamente su EGS.
Chi lo possiede su Steam potrà continuare a giocarci.

Bluforce

Anche Rocket League si prepara alle nuove console. Qui tutti i dettagli:
https://www.rocketleague.com/news/play-rocket-league-on-xbox-series-x--series-s--and-playstation-5/

Qui invece il riassunto:

SERIES X
Quality:
4K resolution at 60 FPS with HDR
If a 1080p display is used, the game will render at 1080p supersampled from 4K.

Performance:
Game runs at 2688x1512 resolution (70% of full 4K) at 120 FPS with HDR - Game UI runs in 4K
If a 1080p display is used, the game will render at 1080p supersampled from 2688x1512.

SERIES S
Quality:
1080p Resolution at 60 FPS with HDR

Performance:
Game runs at 1344x756 (70% of Full 1080p) Resolution at 120 FPS with HDR - UI displays at 1080p

PLAYSTATION 5
4K Resolution (checkerboard) at 60 FPS with High Dynamic Range (HDR)

In seguito, Jeffrey Grubb di GamesBeat.com ha spiegato perché PS5 non ha la modalità a 120 fps. Secondo quanto dice è legato a come PS5 gestisce la retrocompatibilità.
https://venturebeat.com/2020/10/23/xbox-series-xs-backward-compatibility-is-good-for-live-service-games/

Buds95

Devo dire che, così a occhio, mi sarei aspettato prestazioni migliori da un gioco come Rocket League.

Bluforce

#550
Citazione di: Turrican3 il  2 Maggio, 2019, 08:57:45
Dici che cambierà qualcosa? :hmm:
Questa tua domanda si presta a molte risposte.
Eccone un'altra.
Recentemente è arrivato su Rocket League il Ford F150, famosissimo pick-up americano.
https://www.rocketleague.com/it/news/ford-is-driving-into-rocket-league-with-the-ford-f-150-and-esports-event/

Bene. Vi ricordate di quando le nuove auto costavano 1 Euro? Benissimo.
Rocket League non utilizza più una moneta riconoscibile, ma sono stati introdotti i fittizi "crediti", è andata a finire che l'F150 ne costa 1500.
Vi risparmio qualche ricerca. 3000 crediti costano più di 20 Euro. Quindi siamo attorno agli 11 Euro per ottenere la nuova vettura nel nuovo Rocket League F2P accasatosi con Epic.
Se ben ricordo, acquistai Rocket League su Steam per una cifra piuttosto simile, se non addirittura inferiore.

E considerando che per me questo sistema di microtransazioni (oddio, mica tanto "micro") potrebbe fallire pure domani mattina ed il mondo sarebbe un posto migliore, dato che ho il punto di vista di almeno due "nuovi" videogiocatori, direi che qualcuno deve muoversi a livello legislativo per porre un freno a questi crediti fittizi, perché non va bene per niente :hmm:
Scollegare la moneta reale dagli acquisti, ha un funzionamento davvero subdolo nella mente umana. Specie di chi ancora non ha la struttura mentale per capire come funzionano le cose.

Turrican3

A naso, avendo visto taaanti genitori anche piuttosto istruiti affidare ai propri figli cellulari e affini (bene o male il problema è il medesimo del mondo PC/console, anzi forse persino amplificato dato che in quel segmento di mercato è molto più facile cascarci per via della sovrabbondanza di prodotti di quella tipologia, e relativi meccanismi spenna-utenti) non so proprio* come se ne possa uscire.

Certo io la moneta virtuale tanto per cominciare la abolirei ieri, imponendo che TUTTI gli articoli digitali abbiano ben esposto il prezzo in euro/dollari/sesterzi/quel-che-vi-pare.


* = soprattutto se poi il genitore di turno per pigrizia sblocca tutto quanto (ci sono già alcuni meccanismi pensati per tutelare i più piccini ad esempio no?) e continua a mollare il cellulare al figlio siamo al punto di partenza :| :sweat:

Buds95

Ci tengo particolarmente a condividere, dopo mesi e mesi se non 2 anni di tentativi, una piccola gioia nel gioco :bua:


:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Kiwi

Ogni tanto ci ho provato pure io ma sempre con scarsi risultati :bua:

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 16 Luglio, 2021, 10:41:44
Ci tengo particolarmente a condividere, dopo mesi e mesi se non 2 anni di tentativi, una piccola gioia nel gioco :bua:
Guarda, siccome so che significa, ti ho personalizzato i miei complimenti: