News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Yoshi's Crafted World

Aperto da Ifride, 14 Giugno, 2017, 23:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride


SilentBobZ


Ifride

Ieri. Per chi ha apprezzato il bellissimo Woolly world acquisto obbligato.  :gogogo: :inlove:

Ifride

https://nintendoeverything.com/uk-software-sales-week-ending-3-30-2019/

Pare sia partito bene. Mi fa piacere, è strano e spero sia un risultato veritiero che magari si ripete nel tempo.
Strano perchè in un contesto dove nella maggior parte dei casi si veicola un'estetica "cool" e spesso violenta, una rappresentazione così piena di sensibilità si scontra contro il tipico maschio alpha rappresentante per eccellenza della categoria dei gamer che vede con diffidenza un gioco con un'estetica simile.
Si sa, i "maschi" mica giocano a queste cose per "bambini".


Joe

#34
Dubito rimarrà al primo posto per più di una settimana ma sono molto felice per questo risultato. A me sembra che l'abbiano pubblicizzato bene e una giusta campagna marketing può pagare. :sisi:

Sensei

Citazione di: Ifride il  1 Aprile, 2019, 14:09:14
Strano perchè in un contesto dove nella maggior parte dei casi si veicola un'estetica "cool" e spesso violenta, una rappresentazione così piena di sensibilità si scontra contro il tipico maschio alpha rappresentante per eccellenza della categoria dei gamer che vede con diffidenza un gioco con un'estetica simile.
Si sa, i "maschi" mica giocano a queste cose per "bambini".
in generale sono d'accordo con te, peró non é un discorso valido per i VG Nintendo che vengono abbastanza globalmente percepiti come qualcosa che sfugge alle regole

Ifride

#36
Di vendite forse sì (se la console stravende), ma nell'estetica dire di no, cioè gli """"hardcore"""" della ceppa se hanno occasione di dire che sono cose per bambini lo fanno in ogni caso. :-)
Comunque ecco, fortunatamente essendo Nintendo si può permettere di fare ancora questo tipo di prodotti, in generale la situazione credo sia quello che ho disegnato nel primo post.

Turrican3

#37
Ci sto giochicchiando da un po'.

Graficamente molto gradevole, l'effetto "cartonato" si sposa bene con Yoshi ed il gioco sprizza pucciosità da tutti i pori. :D
Controlli come al solito impeccabili e c'è (almeno finora) una buona variabilità per quel che concerne le ambientazioni di ogni livello.

L'unica cosa che un po' mi sta infastidendo è qualche ripetizione forzata, ovvero ti viene proposto di recuperare determinati oggetti ma a più riprese, quando invece sarebbe possibilissimo prendere tutto in un solo passaggio.

Da buon "completista" avrei preferito il medesimo approccio dei livelli base, lasciando che fosse l'abilità a stabilire quante ripetizioni fossero necessarie, e non un blocco del tutto arbitrario (margherite/cuori/monete rosse si possono tutti raccogliere al primo tentativo - personalmente non credo reggano i paralleli con i Metroidvania in cui sussistono sì i blocchi, ma il tutto è coniugato con la struttura ad incastro dei livelli e/o ad abilità aggiuntive, qui perlomeno finora assente) però vabbè, man mano che avanzo valuterò se continuare a puntare al 100% o meno.

Doppiaeffe

Riciao a tutti...(visto che praticamente mi sono iscritto e poi sparito...)
Ho trovato la demo estremamente semplice ma mia figlia se n'è innamorata e volevo darle un'alternativa a MK8 XD
Poi ovvio le ho rubato il pad di mano perché volevo prendere tutto il prendibile...non avevo giocato WW, lo stile e le meccaniche 2D -> 3D sono fantastiche...in ogni caso quando ho scoperto che c'è la co-op non ho saputo resistere!

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2019, 14:28:38L'unica cosa che un po' mi sta infastidendo è qualche ripetizione forzata, ovvero ti viene proposto di recuperare determinati oggetti ma a più riprese, quando invece sarebbe possibilissimo prendere tutto in un solo passaggio.
[...]

Ho modificato e corretto l'intervento di prima cancellando questa parte perchè mi sono accorto che questa roba qua degli oggetti richiesti dal pupazzo NON rientra (almeno a giudicare dall'interfaccia utente) nella conta degli oggetti per il 100%

L'impressione è che si tratti invece un aiutino per i giocatori meno smaliziati: per procedere nelle aree di gioco infatti viene richiesto un certo quantitativo di margherite da "spendere", può darsi l'abbiano inserito per questo.

Citazione di: Doppiaeffe il  5 Aprile, 2019, 08:25:05Riciao a tutti...(visto che praticamente mi sono iscritto e poi sparito...)

Riciao Effe! :D
Non farti ingannare dalle apparenze, il gioco è un crescendo di tostaggine. :sisi:

Doppiaeffe

Citazione di: Turrican3 il  5 Aprile, 2019, 09:11:34
Ho modificato e corretto l'intervento di prima cancellando questa parte perchè mi sono accorto che questa roba qua degli oggetti richiesti dal pupazzo NON rientra (almeno a giudicare dall'interfaccia utente) nella conta degli oggetti per il 100%

L'impressione è che si tratti invece un aiutino per i giocatori meno smaliziati: per procedere nelle aree di gioco infatti viene richiesto un certo quantitativo di margherite da "spendere", può darsi l'abbiano inserito per questo.

Riciao Effe! :D
Non farti ingannare dalle apparenze, il gioco è un crescendo di tostaggine. :sisi:

Ciao Turri! ^^

Uhm...la cosa si fa interessante (preoccupante...) XD

Turrican3


SilentBobZ

Arrivato a destinazione grazie ad uno sconto massiccio custom amazon uk



La mia inviata speciale lo porta in giro per la città  :look:

Pila87

Ci sto giocando pure io :sisi: non sono sicuro che questa formula dove il 2d incontra il 3d abbia arricchito molto la cosa, bella invece l'idea di fare il rovescio dei livelli.

Gioco all'altezza delle aspettative, raccogliere tutte le cosette in giro è appagante, mi sto divertendo. :gogogo:

Viva Yoshi!

Turrican3

Citazione di: Pila87 il  6 Aprile, 2019, 12:53:04non sono sicuro che questa formula dove il 2d incontra il 3d abbia arricchito molto la cosa

Parlavo ieri con Joe di una cosa più o meno correlata a questa... mi sono imbattuto in un livello all'interno del quale veniva chiesto di colpire (opzionalmente) un certo tipo di oggetto, presente in quantità nel suddetto livello. Tutto fantastico, se non fosse che alcuni di questi oggetti NON si possono colpire e rappresentano quindi un elemento, come dire, passivo dello scenario. Ecco, avrei preferito una maggiore coerenza strutturale e, personalmente, avrei costruito il livello in maniera tale da avere solo e soltanto oggetti di quel genere che si possono abbattere.

Capiamoci, non è una roba che rende Yoshi's Crafted World una cagata pazzesca di fantozziana memoria :D, peraltro nello specifico questo riguarda un obiettivo del tutto opzionale, trovo però che siano di quelle piccolezze a livello di rifinitura che secondo me, sommate (penso anche al sonoro che finora trovo davvero piuttosto fiacco), fanno la differenza tra un lavoro eccellente ed uno "solo" di buonissima fattura.