Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2018/2019] [3]

Aperto da Bluforce, 12 Dicembre, 2018, 09:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il  4 Marzo, 2019, 11:44:44
"Cruciale"  :bua:

Ora come ora sì secondo me, una vittoria del Napoli nell'attuale stato psicologico dei bianconeri (c'è qualcosa che non va, ma vai a sapere cosa) poteva avere pessimi risvolti.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2019, 11:50:43
Ora come ora sì secondo me, una vittoria del Napoli nell'attuale stato psicologico dei bianconeri (c'è qualcosa che non va, ma vai a sapere cosa) poteva avere pessimi risvolti.

Si è rotto qualcosa nello spogliato, è evidente. Il ciclo di Allegri penso proprio sia ai titoli di coda, indipendentemente da quel che accadrà il 12.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  4 Marzo, 2019, 12:35:44
Si è rotto qualcosa nello spogliato, è evidente. Il ciclo di Allegri penso proprio sia ai titoli di coda, indipendentemente da quel che accadrà il 12.
Dici sia stufo e voglia provare altre esperienze, magari all'estero?

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2019, 11:50:43
Ora come ora sì secondo me, una vittoria del Napoli nell'attuale stato psicologico dei bianconeri (c'è qualcosa che non va, ma vai a sapere cosa) poteva avere pessimi risvolti.

Ahh, a livello mentale! Scusa ma per un attimo avevo pensato alla classifica.   :bua:

Turrican3

Beh ma la seconda può dipendere dalla prima. :sweat:
Insomma guai a rilassarsi... e in questo periodo 'sta squadra mi pare un po' troppo con la testa per aria.

Vedremo.


Sensei

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2019, 11:50:43
Ora come ora sì secondo me, una vittoria del Napoli nell'attuale stato psicologico dei bianconeri (c'è qualcosa che non va, ma vai a sapere cosa) poteva avere pessimi risvolti.
mah, non sono d'accordo...scudetto alla Juve pure se fa giocare la Juve B fino a fine campionato...divario troppo ampio con tutte le altre squadre della serie A.
Poi se uno vuol fare lo scaramantico allora ok  :-)

Turrican3

No, non sono *così* scaramantico. :D
Da un po' di tempo vedo 'sti ragazzi molto diversi da, che so, com'erano scesi in campo contro il Manchester del Mou (peraltro partita-beffa per la Juve)

Ok, ci sono delle assenze.
Ok, non puoi giocare tutti gli scontri al 110%

Però a me pare che manchi all'appello (non in tutti eh!) una certa convinzione/cattiveria agonistica che in questi anni è stato un po' il marchio di fabbrica bianconero.

Infatti non è che io sia tanto convinto dell'individuare in Allegri il capro espiatorio.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il  4 Marzo, 2019, 13:48:20
Dici sia stufo e voglia provare altre esperienze, magari all'estero?

Penso proprio di si, io seguo le news, le voci ecc. e tutto lascia presupporre che il rapporto Juve/Allegri sia agli sgoccioli, con nessuna "smentita" societaria e con Zidane il primo della lista a prendere il suo posto. I cicli finiscono, per un motivo e per un altro. Poi nel calcio non si sa mai, mi stupirei, diversamente dagli altri anni, che invece andassero avanti con Allegri.
Detto questo Allegri è l'allenatore della Juventus che probabilmente in rapporto ai risultati portati è stato criticato di più dalla tifoseria juventina (tifoseria spesso e volentieri difficile nonchè fastidiosa per certi versi), peccato che quest'anno lui di colpe ne ha...sperando sempre nel miracolo del 12.

Turrican3


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2019, 17:28:44
Hmm, qualche esempio? :hmm:

Tipo la gestione della propria rosa, tipo non trovare il giusto assetto tattico definitivo a mò di intuizione che avuto gli altri anni (tipo il passaggio al 4231 in quel di gennaio 2 anni fà). Tipo il calo fisico, tecnico/tattico e mentale avuto dopo quella famosa partita di ritorno contro il MU, dove disse, post sconfitta da polli, "eravamo diventati un pò troppo bellini"..
Non hai notato che da quella partita la squadra ha avuto un calo generale con qualche alto? La prima parte della stagione invece giocavamo davvero bene e facemmo delle partite fantastiche contro Valentia, MU sia andata che ritorno, dopo di che..il calo, forse il timore, non so..per arrivare alla partita contro l'atletico, disastro...poi chiaro mettici anche alcuni infortuni (vedi Cuadrado che faceva comodo)..
Aggiungo una cosa tuttavia, la rosa è forte ma MIO parere è amalgamata maluccio tatticamente soprattutto a centrocampo (ovvero il fulcro del gioco), la Juve ha il difetto di andar spesso e volentieri di "occasioni" di mercato lasciando in secondo piano il lato tattico.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  4 Marzo, 2019, 19:12:38Non hai notato che da quella partita la squadra ha avuto un calo generale con qualche alto?

Sì, ed è uno dei motivi per cui non capisco cosa possa essere accaduto.

Cioè tu pensi che quella partita abbia determinato un cambio di approccio da parte di Allegri (diciamo, sei vuoi, all'insegna del "primo non prenderle") e che questi abbia voluto cocciutamente tirare avanti nonostante venissimo premiati* più dai risultati che non dal gioco?

* = detto che secondo me ci vuole sempre un po' di equilibrio/concretezza, giacchè col bel gioco ma senza risultati (vedi appunto Manchester) di strada se ne fa pochina

Bluforce

Dall'alto della mia ignoranza vi chiedo.

Quanto incide la mancanza di competitività della Serie A?
Quando fai lo schiacciasassi contro "squadre cuscinetto", va a finire che ti abitui a quel livello.
Poi trovi una squadra che corre, pressa, e gioca pure bene... e vai in crisi.

No?

Turrican3

Eh ma la Juve ha sofferto pure (con tutto il rispetto) contro le italianissime Bologna e Atalanta di recente. :-\

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2019, 19:34:05
Sì, ed è uno dei motivi per cui non capisco cosa possa essere accaduto.

Cioè tu pensi che quella partita abbia determinato un cambio di approccio da parte di Allegri (diciamo, sei vuoi, all'insegna del "primo non prenderle") e che questi abbia voluto cocciutamente tirare avanti nonostante venissimo premiati* più dai risultati che non dal gioco?

* = detto che secondo me ci vuole sempre un po' di equilibrio/concretezza, giacchè col bel gioco ma senza risultati (vedi appunto Manchester) di strada se ne fa pochina

Esatto "primo non prenderle" (paradossalmente in quella partita aveva fatto entrare Barzagli per non prenderle e invece le abbiamo prese nel finale proprio per un suo errore, vabbè..).
Io vedo tutte le partite Juve, e certo è alquanto casuale che da quella volta ci sia stato questo vistoso calo...ovviamente non posso avere elementi concreti.
Poi vabbè le ultime voci parlano addirittura che lui dopo l'Atletico voleva dimettersi perchè la squadra non l'ascolta, che alcuni remano giocatrori contro e bla bla, ma ste cose (su cui poi chi più chi meno ci marcia) vanno prese nemmeno con le pinze...

Turrican3

L'anno scorso a Madrid, risultato a parte, fu abissale la differenza... in tutto rispetto alla batosta dell'andata.
Diciamo che la partita con l'Atletico potrebbe dirci tante cose sul rapporto tra Allegri e lo spogliatoio, ma forse anche sullo spogliatoio stesso.

Voglio dire, sarebbe lecito attendersi 11 leoni in campo desiderosi di conquistare un passaggio turno al momento molto molto complicato. Il che NON significa necessariamente buttarsi in 10 nell'area avversaria, ma perlopiù una questione di mentalità/approccio... il resto poi può arrivare o meno (ci stanno anche gli avversari in campo) ma te la devi giocare!

Vedremo.