News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] Yakuza 0 arriva in occidente

Aperto da Bluforce, 5 Dicembre, 2015, 20:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ho ripreso Yakuza 0, stavolta lo sto giocando con Steam Deck.

Il motivo principale per il quale lo avevo messo da parte è che Yakuza 0 ha ZERO rispetto per il tempo del videogiocatore. Se decide che deve esserci un dialogo da tre quarti d'ora, devi sorbirti il dialogo e stop.

Almeno con Steam Deck lo metto in pausa e lo spengo quando voglio io.

Le fasi fiche del gioco mi piacciono assai, quelle stupide un po' meno. Non so come abbia fatto il nostro Bombainnescata a giocarseli tutti di fila.

C'è anche da considerare un mio problema personale con i giochi che prevedono una trama mediamente importante. Non riesco a dedicarmi alle attività secondarie. Faccio un esempio che non è spoiler specifico.

Se io so che devo salvare la persona A ma in giro per la città ci sono B, C, e D che hanno bisogno di me per le più incredibili fesserie possano venire in mente ad un uomo che deve scrivere un VG da 50 ore, B, C e D non hanno alcuna chance nel convincermi a distrarmi dal dover salvare A.

Vediamo se resisto.

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 17 Maggio, 2024, 17:23:39Ho ripreso Yakuza 0, stavolta lo sto giocando con Steam Deck.

Il motivo principale per il quale lo avevo messo da parte è che Yakuza 0 ha ZERO rispetto per il tempo del videogiocatore. Se decide che deve esserci un dialogo da tre quarti d'ora, devi sorbirti il dialogo e stop.

Almeno con Steam Deck lo metto in pausa e lo spengo quando voglio io.

Le fasi fiche del gioco mi piacciono assai, quelle stupide un po' meno. Non so come abbia fatto il nostro Bombainnescata a giocarseli tutti di fila.

C'è anche da considerare un mio problema personale con i giochi che prevedono una trama mediamente importante. Non riesco a dedicarmi alle attività secondarie. Faccio un esempio che non è spoiler specifico.

Se io so che devo salvare la persona A ma in giro per la città ci sono B, C, e D che hanno bisogno di me per le più incredibili fesserie possano venire in mente ad un uomo che deve scrivere un VG da 50 ore, B, C e D non hanno alcuna chance nel convincermi a distrarmi dal dover salvare A.

Vediamo se resisto.

A volte me lo domando pure io, c'è da dire però che Yakuza 0 è veramente enorme, gli altri sono molto più contenuti, per dire, lo 0 nella partita dove ho fatto tutto sono a più di 120 ore, sia il kiwami 1 che il 2 meno della metà, il 3 e il 4 forse pure di meno.

Dovresti provare Judgment, secondo me il loro miglior prodotto finora :sisi:

Bluforce

Resisto, resisto, ormai sono ad un punto della trama che non posso più lasciare.
Poi vedremo se ho la forza di dedicarmi agli altri.

Bluforce

Completata la trama. Come vi dicevo, mi sono dedicato quasi esclusivamente a quella (anche se ho provato un bel po' di attività extra).

Ho tre spunti di conversazione.
- Io avrei snellito parecchio, ma parecchio assai, alcuni passaggi di trama. Definirlo prolisso è riduttivo.
- Qui spoiler importante. Ad un certo punto sparano a Kiryu ben due colpi, spalla e gamba. Viene soccorso e medicato, con tanto di cutscene con visibili fasciature. Cinque minuti dopo affronta un combattimento contro un sacco di nemici, e toglie giacca e camicia per incutere timore. Non ha più le bende, né segni di ferite. Onestamente la cosa m'è sembrata ridicola. Più ridicola di altre cose, in effetti. Ma vista l'importanza del momento, avrebbero dovuto gestire diversamente (non meglio, proprio diversamente) narrativamente parlando, questo passaggio.
- Anche qui un po' spoiler. Mi torna il percorso fatto da Kiryu. Non mi torna quello di Majima. A fine gioco s'è trasformato di colpo in un teppista cafone :bua: . Forse mi son perso qualche passaggio, o era così anche prima ed è semplicemente tornato al suo modo di fare.

Nel complesso, promosso. Non come esperienza ludica, ma come prodotto nel suo complesso.
Praticamente è come vedere una serie TV dove però ogni tanto è richiesto di premere dei tasti.

P.S.
C'è anche una quarta cosa.
Voglio imparare a togliere giacca e camicia tirandole con un colpo solo da una spalla. Mi serve proprio saperlo fare :asd: