News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Lonely Mountains: Downhill

Aperto da Bluforce, 19 Febbraio, 2020, 12:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il Game Pass permette di scoprire videogiochi eccellenti.
Questa settimana tocca a Lonely Mountains: Downhill, disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco.

Grafica semplice ma gradevole, ottima fisica, controlli perfetti.
Scopo del gioco?
Scendere dai sentieri di una montagna in sella ad una mountain bike sperando di arrivare integri al traguardo.

Per ogni sentiero la prima discesa si fa "libera", senza cronometro.
Poi inizia il divertimento, con sfide di livello principiante, esperto, ed estremo.
Tante le bici da sbloccare vincendo le varie sfide, che permetteranno via via di prendere scorciatoie che prima non era possibile percorrere.

Il gioco è cattivo al punto giusto, ma mai disonesto. Prendere un albero, una pietra, un ramo, fare un salto male calcolato, è soltanto colpa nostra.

Vi lascio al trailer di lancio, consigliandovi di metterlo in wishlist:

Turrican3


Bluforce

Insomma, se non si fosse capito, è un gioco davvero avvincente.
Il classico "un'altra partita e smetto".

Le discese durano circa tre minuti, ma sono intervallate da checkpoint (di solito sei o sette) dai quali si riparte in caso di caduta o sfracellamento.
Il tempo della gara è la somma dei singoli intertempi da checkpoint a checkpoint (almeno con le sfide principiante ed esperto, non saprei le estreme), così che anche cadendo varie volte è comunque possibile vincere le sfide contro il tempo, perché il tempo finale non tiene conto dei tentativi finiti male.

Bluforce

Esempio di quel che accade con un tracciato inedito. Si fa la discesa di prova per sbloccare le sfide, con un atteggiamento molto guardingo :look:


Poi si scende sul serio :gogogo::bua: )


Se le sfide avanzate chiederanno di arrivare in fondo senza mai cadere, sarà un bel problema :hihi:

Turrican3

Non avevo visionato il primo filmato, chissà perchè me l'aspettavo o in soggettiva oppure in terza persona ma sempre dal retro. :look: :hmm:

SilentBobZ

Gran gioco, adatto alle persone pazienti , non è mai impossibile ma solo perche' è possibile memorizzare i singoli segmenti, se fosse unica run sarebbe semi impossibile.
Io ero un prodigio in bici ed ho anche fatto cose folli come discese da montagne come se non ci fosse un ieri, con l'unica via di fuga verso l'aldilà.

Mi piacerebbe vedere dal vivo queste edizioni , che fanno capire quanto il gioco sia clemente con i tracciati.
Analizzate la sequenza della ragazza incinta che piange per morto il compagno, queste scene di vero amore mi turbano  :'( x 51


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Febbraio, 2020, 22:31:25
Non avevo visionato il primo filmato, chissà perchè me l'aspettavo o in soggettiva oppure in terza persona ma sempre dal retro. :look: :hmm:
Prima di scaricare Lonely Mountains avevo provato (sempre col Game Pass) tale Descenders, che è inquadrato in terza persona ma non mi ha convinto per niente.

Citazione di: SilentBobZ il 21 Febbraio, 2020, 07:22:56
Analizzate la sequenza della ragazza incinta che piange per morto il compagno, queste scene di vero amore mi turbano  :'( x 51
Molto bravi. E anche parecchio incoscienti :D

Bluforce

Ho sbloccato la Geronimo, una Mountain Bike che ammortizza quasi qualunque salto.
Purtroppo va lentuccia, quindi per fare i tempi si deve tagliare il più possibile.

Bluforce


SilentBobZ

#9
Cosa farei senza Blu ........ la mia vita sarebbe in bianco e nero.

Questa mi ha fatto tanto ridere



Sbloccato tutte le Trails = GIOCONE

This is the way  :look:

Rh_negativo

Lo aspetto in sconto su psn da quando è uscito....
Unico titolo mai scontato  :'(

SilentBobZ

#11
Perche' non prendi la versione PC ?, potresti trovare un prezzo vantaggioso  :look: oppure un Game Pass da 1 euro per un mese.

Ho preso la Geronimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! lentuccia ma molto ammortizzata, basta usare il dovuto upgrade per compensare  :look:


Bluforce

Lenta è lenta, ma ripeto, puoi buttarti quasi da ogni altitudine :gogogo:

SilentBobZ

Questo è un esempio di scorciatoia , che non sempre paga, difficile da pensare in quanto solo dopo il primo salto ,nel buio, capisci che volendo è fattibile.
Atterrare sano e riprendere velocità per il secondo salto è la parte piu' difficile.
Si puo' tanto sperimentare insomma,

video a 144 fps ma youtube lo degrada a 60 fps.

Nel gioco la visione è limitata quindi molte volte salti senza visualizzare il punto di atterraggio.
Non me la cavo maluccio volendo  :look:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 28 Febbraio, 2020, 10:52:17
Non me la cavo maluccio volendo  :look:
Con la Geronimo siamo bravi tutti :bua:
La vera sfida è con la Javelin, che non gira e non ammortizza :gogogo: