Sumioni, come trasformare una Bic in un InkDemon

Aperto da Ian_solo, 24 Marzo, 2012, 21:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Ciao ragazzi, dato che non voglio far pubblicità alle mie recensioni e ai siti dove le scrivo (rischiando di essere crocifisso in sala mensa dal dittadmin  :bua:), vi scriverò solo alcune righe su Sumioni.
Il titolo di Acquire potrebbe ricadere nella tipologia platform a scorrimento orizzontale con un pizzico di action. Per tutta la storia impersonerete Agura, un potente Inkdemon, richiamato da un benevolo consigliere che vorrebbe salvare il Giappone dall'oscurità.
Agura, oltre a poter compiere balzi spettacolari e movimenti fulminei nelle quattro direzioni (anche in volo), possiede il potere dato dall'inchiostro... e attende solo il vostro aiuto per utilizzarlo. Passando le dita sul touch screen della Ps Vita mentre state giocando traccerete dei sentieri dove poterlo muovere per evitare le infide e mortali trappole che costellano i livelli di gioco; ovviamente dovrete stare attenti al fatto che l'inchiostro dopo alcuni secondi sbiadisce.
Con "L" invece bloccherete il tempo rendendo grigia la schermata, a quel punto tutto ciò che segnerete sullo schermo diventerà una serpentina infuocata alla ripresa del gioco (oppure una nube temporalesca). Queste magie serviranno a sconfiggere particolari nemici e boss. Sempre nella schermata "ferma" potrete richiamare i due spiriti guardiani che accompagnano Agura, formando un simbolo sullo schermo. Tali evocazioni sono potentissime e potrebbero salvarvi la vita in più di una occasione.
Tracciare sentieri, lanciare magie ed evocazioni consuma "inchiostro", questo è recuperabile col passare del tempo, con apposite pozioni o sfregando velocemente il dito sul pannel touch posto dietro la console.
Tecnicamente il gioco non presenta una grafica "impressionante e ultra dettagliata alla Uncharted", lo stile di Sumioni ricorda un dipinto\fumetto alla Okami e questo da un tocco di classe alla produzione.
La trama si dipana con lunghi dialoghi\racconti che passano scritti davanti a schermate disegnate che si alternano. Molto interessante invece la possibilità di passare ai vari capitoli del gioco ottenendo votazioni alte in determinati livelli dei capitoli precedenti.
Inizialmente vedrete solo il primo capitolo e una volta terminato potrete rigiocarlo, a quel punto se nel livello 3A ottenete un ottimo punteggio (basato su vita rimasta, tempo e nemici sconfitti) potreste accedere al 4B senza rivedere il 4A e così via!
Un gioco da provare se amate le atmosfere giapponesi e i platform alternativi, consci però del fatto che i capitoli avanzati diventano sempre più difficili e snervanti  ;)

Rh_negativo


Ian_solo

Qualcuno lo definisce "ripetitivo" nelle meccaniche dei livelli... ma quale gioco non lo è a pensarci bene?
A me è piaciuto!
Le barre dell'inchiostro e della vita aumentano a seconda dei livelli superati e del numero di nemici sconfitti.
Esiste anche una seconda modalità offerta dal touch screen, quella dell'acqua per cancellare i colpi nemici. Attivandola non potrete disegnare\segnare percorsi d'inchiostro ma potrete "cancellare" fisicamente i proiettili sparati dai mostri\boss nella vostra direzione  ;)

Sensei

io lo prendero di sicuro appena arrivera in europa o usa  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Ian_solo


Turrican3

Citazione di: Ian_solo il 24 Marzo, 2012, 21:28:40rischiando di essere crocifisso in sala mensa dal dittadmin  :bua:

:lol:

Ma lol tranquillo Ian, dopotutto non sono poi talmente cattivo. E' che mi disegnano così (cit.) :hihi: :doubt2:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2012, 18:34:54
:lol:

Ma lol tranquillo Ian, dopotutto non sono poi talmente cattivo. E' che mi disegnano così (cit.) :hihi: :doubt2:

Cit.: "Com'è umano lei..."  :lol2:
Se mi dici di stare tranquillo inizierò a fare pubblicità a manettone ai miei romanzi  :ehsi:


Ian_solo


Turrican3