News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sto pensando seriamente...

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2009, 17:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

...sto pensando seriamente di vendere PS3.

Inutile girarci attorno: non c'è nulla davvero di mio reale interesse (potenziale), escluso il gioco di Ueda che peraltro chissà quando esce.

Di riprendere Metal Gear Solid 4, fermo da 1 anno o giù di lì a circa 7-8 ore di gioco, non se ne parla: incredibile a dirsi per uno che tra alti e bassi ha sempre apprezzato la saga, in questa mia fase "ludica" mi viene l'orticaria al solo pensiero dei filmati e la cosa, credetemi, mi fa imbufalire oltre ogni limite se si considera che ho sempre detto (e non lo rinnego certo adesso) che si tratta del gioco per il quale ho preso PS3.

Killzone2 in singolo mi ha stufato e in multiplayer nonostante le buone intenzioni è durato ben poco: a posteriori credo che avrei fatto un affare migliore prendendo COD4 anche se mi resta il dubbio che il più grosso handicap sia la mia niubbaggine in questa tipologia di giochi a elevato livello competitivo. :bua:

Ecc. ecc. ecc.

Si sta insomma ripresentando la situazione del 360 (quasi) due anni fa: calo di prezzo all'orizzonte (troppo insistenti i vari rumour, tra PS3 slim o puro e semplice calo, se non addirittura entrambe, sono certo che entro l'anno qualcosa si smuove) e conseguente possibile svalutazione della mia attuale PS3 80GB, forse è il momento giusto per vendere.

Sarei tentato di riprendere il 360, la piattaforma ludicamente è solida, ma pur avendo avuto n-mila volte la voglia di ricomprarla sono enormemente frenato dal dubbio che faccia la stessa fine della "prima" volta nonchè di PS3 oggi: sostanzialmente inutilizzata. Anche il Live non costituisce per me un particolare incentivo, anzi i miei ritmi di gioco ultra-altalenanti sono sicuro che mi infastidirebbero ancora di più qualora si finisse col giocare online (se va bene) una volta la settimana, dato che contrariamente al PSN dovrei pure pagare l'abbonamento.

Insomma tanto per cambiare sono estremamente indeciso... :sweat: :ohno:
Qualcuno ha idea di quanto possa valere oggi come oggi una PS3 80GB nuova di zecca (quant'è che ce l'ho, due-tre mesi mi pare) ancora in garanzia? E più in generale, cosa pensate sia meglio fare?

DubbiosAdmin :serio2:

Kiwi

Vendila senza pensarci 2 volte, sei nintendaro fino al midollo. Preferisci giocare a wii sports resort invece di mgs4, unch, r&c etc...

Ormai sei un casualdmin! :teach: :hihi:

Reiz


Rot!

Francamente il tuo dubbio mi lascia esterrefatto.
Cosa significa che si svaluta? Non penserai mica di recuperare qualcosa? Non penserai che prendere una console sia un investimento?
Boh.
Io ti direi semplicemente di tenerla, ogni console ha la sua ragione d'essere e PS3 non fa differenza. A rimanere spenta poi non si lamenta mica.
Inoltre non c'e' cosi' tanta differenza da pensare che ti possa interessare di piu' un 360, in fondo ha ragione Kiwi: gioca Nintendo e vivi felice !
Ma tieni PS3 e aspetta Ueda.

Saluti

Giulo75

CitazioneIo ti direi semplicemente di tenerla, ogni console ha la sua ragione d'essere e PS3 non fa differenza. A rimanere spenta poi non si lamenta mica.
Grandissima frase. Quante volte mi e' capitato di ritornare su console che avevo spento da mesi... :sweat:
Se le avessi vendute passerei il tempo a martellarmi le palle...

Turrican3

Citazione di: Rot! il 13 Luglio, 2009, 17:34:16Cosa significa che si svaluta? Non penserai mica di recuperare qualcosa? Non penserai che prendere una console sia un investimento?

Mi sono espresso male probabilmente, quando dico "si svaluta" intendo nel senso che se la vendo o la do' in permuta dopo l'introduzione della famigerata Slim e/o del calo "ufficiale" è matematico che la cifra da me richiesta non possa essere pari a quella odierna. In altre parole so bene che non è un investimento (tutt'altro, siamo all'estremo del concetto di limited edition, quella vera però, non le farlocche che si sono inventati in questa gen alcune software house :bua:), quanto piuttosto un limitare i danni. Ammesso che tutto ciò abbia un senso (vendere per poi ricomprare) naturalmente... :sweat: :boom:

CitazioneA rimanere spenta poi non si lamenta mica.

Certo che no :D, è "solo" una mia fisima: mi infastidisce tenere qualcosa che non utilizzo.

Citazione di: Giulo75 il 13 Luglio, 2009, 17:39:10Grandissima frase. Quante volte mi e' capitato di ritornare su console che avevo spento da mesi...

E' vero pure questo, anzi in passato ho fatto di peggio: C64 e Amiga ho finito per ricomprarli, a caro prezzo. E rimpiango tuttora di aver dato via la PSX, sebbene ci sia da precisare che all'epoca era per me un passo pressochè obbligato in quanto i proventi della vendita/permuta andavano a finanziare immediatamente il nuovo (insomma ero squattrinato ben più di adesso :bua:) e che i riacquisti sono stati fatti dopo moooolto tempo più per ragioni di collezionismo che per effettiva necessità/voglia di utilizzo.

Boh, vediamo. :king:
(prendo nota della prenotazione intanto :teeth:)

Reiz


Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 13 Luglio, 2009, 17:17:05
Vendila senza pensarci 2 volte, sei nintendaro fino al midollo. Preferisci giocare a wii sports resort invece di mgs4, unch, r&c etc...

Ormai sei un casualdmin! :teach: :hihi:
Straquoto al 100% e ti sconsiglio vivamente di prendere Xbox 360 perche visto i tuoi gusti videoludici e meglio tenerti solo il Wii per i giochi casual (non prenderla a male) questa e' la mia idea tu preferisci i"giochini" per Wii per la cose da giocare su Xbox 360 e Ps3 ci sono ma e' inutile se poi si "rigioca" un Pikmin giocato eoni fa solo per i nuovi controlli ovviamente tutto IMHO

Mystic

Citazione di: Kiwi il 13 Luglio, 2009, 17:17:05
Vendila senza pensarci 2 volte, sei nintendaro fino al midollo. Preferisci giocare a wii sports resort invece di mgs4, unch, r&c etc...

Ormai sei un casualdmin! :teach: :hihi:
quoto!

vendila immediatamente!!

poi avrai più tempo x wii music  :gogogo:


Blasor

Sarà che io non compro mai una console se non sono sicuro che non mi verrà mai in mente di rivenderla, non a caso è il motivo per cui spesso le prendo a ciclo vitale quasi esaurito, avendo un quadro completo di quello che ci gira sopra. Vado a numero insomma: qual'è la console per la quale comprerei o mi interessano più titoli? E sarà quella che prenderò, rinunciando alle altre (anche se in questa gen potrei fare un eccezione prendendone persino due...)
Ponendo comunque tutte e tre le console sullo stesso piano e dignità, com'è ovvio che vada fatto, devi semplicemente vedere quanti titoli hai comprato, compri o comprerai per ognuna di esse, sia quelle che hai che quelle che vuoi. Quindi, se l'interesse per la 360 regge per molti titoli il mio consiglio è di dargli spazio, mentre se su ps3 ti attira ancora uno e dico un solo titolo, tanto vale liberarsene. Aspetta magari ancora un po' per vedere se qualche annuncio riesce ad attirarti.

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 13 Luglio, 2009, 19:19:15
........ ti sconsiglio vivamente di prendere Xbox 360 perche visto i tuoi gusti videoludici e meglio tenerti solo il Wii per i giochi casual (non prenderla a male) questa e' la mia idea tu preferisci i"giochini" per Wii ...................


La penso nello stesso modo , vendi prima di svendere .

Sei assuefatto Nintendo , inutile provare altre strade ed inutile tenere a casa altre console senza prospettive a prendere polvere imho e senza offesa ( questa e'  l opinione che mi son fatto leggendoti )

gerzam

#11
Quoto Sirio ;)

Beh, se non la usi non vedo motivo di tenerla, se la vendi adesso sicuramente ci guadagni di più che a venderla tra un po'... :sisi:

Anch'io avevo il Wii a fare la polvere e l'ho venduto, e ho preso abbastanza bene... ;)


...però non capisco perchè vendere PS3 per prendere il 360 :mmmm:, alla fine mi sembrano + o - la stessa roba... cioè se non ti piacciono i giochi "non nintendo" tieniti Wii, DS, e PC e sei a posto.  :sisi:

CICLOPE

io ho PS3 e 360, in tutta onestà nemmeno io gioco molto (a parte Socom  :asd:) però non vendo niente, può sempre uscire un bel gioco e il ricavo economico della vendita è quasi risibile ormai.

Quelo


Turrican3

#14
Nessuna offesa (non capisco perchè dovrei offendermi, non vedo insulti :doubt: :sweat:), volevo solo precisare alcune cose sebbene in palese OT:

- Pikmin non l'ho mai giocato su GC e l'ho pure dato in permuta; forse Solid lo confondi con Metroid che, questo sì, penso potrei anche rigiocare qualora la versione riveduta & corretta dovesse "prendermi" il giusto... già, perchè in 15 anni di console non ho mai completato due volte il medesimo gioco, ma magari è la volta buona per la prima eccezione. :teeth: :gogogo:
In linea di massima comunque, se una riedizione apporta dei miglioramenti significativi e il gioco merita, per me è ok. Naturalmente NON si può giocare sempre e solo questo tipo di prodotto nè tantomeno auspico che Nintendo si concentri solo su questo: la linea New Play Control (per me che all'epoca ne ho persi parecchi) è un piacevole riempitivo, null'altro.

- sulla faccenda del casual gaming sollevata da molti di voi credo ci si dovrebbe mettere daccordo sulla classificazione dei giochi ma anche qua si aprirebbe un OT ancora più grande :bua:, mi limito a dire che guardando la mia ludoteca Wii vedo senza troppe difficoltà una maggioranza schiacciante di giochi tradizionali.

- last but not least, ocio che non ho detto che "non ci sono giochi per PS3 (e 360)", ma che "non ci sono giochi di mio potenziale interesse", concetto profondamente diverso.

:beer: