News:

in collaborazione con:

Menu principale

Game Pass - l'abbonamento Microsoft

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2017, 15:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Esatto, ricordi molto bene.

I negozianti di solito non ci stanno a vendere una console per fare un favore al produttore.

Turrican3

C'è sicuramente qualcosa che mi (ci?) sfugge però allora.

Voglio dire, a parte che non è che Microsoft sta mollando di botto il mercato fisico e che il successo di questa iniziativa è tutto da valutare...

Ma ammettiamo pure che da domani *tutto* il software XB1 passi attraverso il pass (perdonate il gioco di parole), dove starebbe la differenza con il mondo iOS/Android?

Perché pure lì il fisico non esiste, eppure non ricordo di aver mai sentito di negozi che per protesta sui mancati introiti del software si rifiutano di commercializzare gli smartphone (anzi!), dove sta l'inghippo?

stobbArt

che sul software dei telefoni non hanno mai guadagnato perchè fisico non è mai esistito :D

e con l'usato dei giochini secondo me ci fanno anche dei discreti guadagni :sisi:

Bluforce

Ed evidentemente sui telefoni c'è un ricarico maggiore rispetto alle console.

In parte comunque credo che la mossa del venditore austriaco sia anche per fare un po' di rumore. Quale occasione migliore :D

chicco71

Citazione di: Bluforce il 25 Gennaio, 2018, 20:46:59
Ed evidentemente sui telefoni c'è un ricarico maggiore rispetto alle console.

In parte comunque credo che la mossa del venditore austriaco sia anche per fare un po' di rumore. Quale occasione migliore :D
si, penso che la ragione sia proprio questa... il maggior ricarico su smartphone rispetto alle console. Almeno così lo era alla fine degli anni 90. Una coppia di amici aveva un negozio di videogiochi qui a Vicenza e mi diceva che il guadagno loro era dato praticamente tutto dalla vendita del software. Parlo di epoca Ps1 per intenderci...

Turrican3

Hmm, sarebbe interessante avere qualche numero concreto sui due... fronti di guadagno, diciamo così.

Per quanto mi riguarda non ne ho mai letti in giro!

Pila87

Anch'io penso che l'usato sia una bella fetta della questione. :sisi:

Giro poco per negozi ma l'altro giorno sono entrato nel negozietto di VG del mio paesone/cittadina... di usato ce n'era un sacco, a prezzi fuori da ogni logica ovviamente. :asd:

chicco71

Citazione di: Pila87 il 26 Gennaio, 2018, 11:07:28
Anch'io penso che l'usato sia una bella fetta della questione. :sisi:

Giro poco per negozi ma l'altro giorno sono entrato nel negozietto di VG del mio paesone/cittadina... di usato ce n'era un sacco, a prezzi fuori da ogni logica ovviamente. :asd:
l'usato nei negozi è improponibile... molte volte hanno il prezzo più alto del nuovo venduto su Amazon

Bluforce

Secondo Phil Spencer, mettere nel Game Pass i titoli AAA appena usciti non coincide con un calo di vendite, ma con un aumento.

La sua teoria è che i videogiocatori (o meglio parte di essi) scelgono i videogiochi da acquistare in base a ciò che è di tendenza su Twitch, Mixer, lista amici.

https://www.resetera.com/threads/phil-spencer-putting-aaa-games-in-game-pass-leads-to-a-significant-increase-in-sales.80711/

Turrican3

Può avere un senso. :sisi:

Ma confesso mi piacerebbe saperne di più su quel "significant", insomma in soldoni di che proporzioni si parla? :hmm:

Bluforce

Ieri ho attivato Xbox Game Pass sul mio PC.
14 giorni gratuiti.

Ho "subito" scaricato Forza Horizon 4 e Sea of Thieves.
FH4 gira benissimo (attorno ai 90 frame con impostazione Ultra), ma mi è crashato proprio come mi crashava il 3.
Sea of Thieves non crasha, è pesantuccio (mi scende sotto i 60fps) ma è uguale alla beta che giocai tempo addietro. Pensavo nel tempo avessero migliorato qualcosina, invece no.

La cosa ridicola è che dei 30 o 40 giochi presenti nel game pass, su PC ne puoi scaricare 6 o 7 al massimo.
Oltre i due citati, ci sono GOW 4 (133,3GB!!!!) Recore, Snake Pass, e uno o due altri giochi di poco conto.

Insomma su PC non ne vale la pena spendere i soldini per il Game Pass. MS ne ha di strada da fare.

Turrican3

Se ci tengono a fare qualche quattrino anche su sponda PC deve esserci non dico la parità ma almeno 80/90% dell'offerta.

Altrimenti è tempo perso.
(io credo comunque che sul medio/lungo periodo l'obiettivo sia la completa parità)

Bluforce

Segnalo la possibilità di ottenere due mesi di Xbox Game Pass a 2 Euro. Offerta valida fino al 21 febbraio.
In tempo, insomma, per l'uscita di Crackdown 3, che sarà presente nel Game Pass sia Xbox che PC.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2018, 21:41:33
Può avere un senso. :sisi:

Ma confesso mi piacerebbe saperne di più su quel "significant", insomma in soldoni di che proporzioni si parla? :hmm:
Ecco la risposta alla tua domanda:
https://www.eurogamer.it/articles/2019-02-14-news-videogiochi-xbox-game-pass-mostra-con-i-numeri-il-suo-successo

Turrican3

Hmm, sarà interessante vedere come si evolvono queste statistiche nel tempo.