News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Indie games digitale, il resto fisico.

Solid Snake

Citazione di: Ifride il 20 Marzo, 2017, 11:54:41
Io ti rispondo da possessore futuro di Switch.

SEMPRE E COMUNQUE FISICO FINCHE' ESISTE!!  :gogogo:
Quoto col sangue  :gogogo:

Sensei

#1067
Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2017, 13:10:02
Vorrei invece trovare una soluzione USB-C per ricaricare al volo la console in modalità portatile casomai servisse, ma ammetto la mia ignoranza in materia, l'argomento è più complesso di quanto credessi e non ci sto capendo una beneamata ceppa. :teeth:

riprendo questo quesito...ho comprato ieri un cavo UBB-type C e l'ho attaccato ad un alimentatore/ caricatore IPAD da 12W che avevo in casa (vd. foto)

La console ricarica senza problemi e abbastanza rapidamente.

Ora devo fare un altro paio di test:
1. in quanto tempo si ricarica l'80%
2. quanto tempo regge se lo metto in carica e ci gioco contemporaneamente: in questo caso essendo un alimentatore di soli 12W non mi aspetto che si ricarichi la console durante l'utilizzo peró mi aspetto che la batteria si scarichi moooolto piú lentamente o che si mantenga stabile...vedremo



gerzam


Turrican3

@Sensei

Io per adesso ho messo la faccenda a priorità più bassa rispetto a qualche giorno fa... ad ogni modo non escludo di optare per il caricabatterie originale Nintendo, come detto la questione USB-C (o meglio, USB-C​ PD) è più complessa di quanto sperassi mentre il risparmio optando per un terze parti parrebbe minore del previsto...

Tenuto conto che si possono far danni mi sa che il gioco non vale la candela. Vedremo comunque, per ora non ho urgenza.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2017, 21:11:09
@Sensei

Io per adesso ho messo la faccenda a priorità più bassa rispetto a qualche giorno fa... ad ogni modo non escludo di optare per il caricabatterie originale Nintendo, come detto la questione USB-C (o meglio, USB-C​ PD) è più complessa di quanto sperassi mentre il risparmio optando per un terze parti parrebbe minore del previsto...

Tenuto conto che si possono far danni mi sa che il gioco non vale la candela. Vedremo comunque, per ora non ho urgenza.
sono d'accordo con te, la mia è stata solo una curiosità visto che alla fine avevo un alimentatore in più è un cavo costa tipo 3€. Stasera ho provato a giocarci con il cavo collegato e la console non si scarica anzi, seppur lentamente, si carica. Per quanto mi riguarda sto bene così per il momento  :sisi:

SilentBobZ

Fate tante prove, ho sempre stimato i Pionieri.

Turrican3

Hmm, che cavo sarebbe? :look:

Qua sono piuttosto costosucci (perlomeno quelli "fidati" del documento Google), ma vorrei essere sicuro che stiamo parlando della stessa cosa.

Sensei

il cavo che ho comprato é il seguente:

- USB a USB-C LS60 LDNIO  (costo senza sconto 4 euro). L'ho preso azzurro perché ben si sposava con il joycon  :asd:

Sul carica batterie Nintendo c'é da dire che funziona solo su Switch quindi nel caso in futuro lo volessi usare con altri apparecchi sembra, da diverse prove, che non funzioni.

- Fatta altra prova di carica stanotte...nessun problema (per fortuna  :bua::gogogo:

Turrican3

Citazione di: Sensei il 21 Marzo, 2017, 14:28:49Sul carica batterie Nintendo c'é da dire che funziona solo su Switch

Questa è proprio strana, dovrebbe essere assolutamente standard. :mmmm:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2017, 14:38:48
Questa è proprio strana, dovrebbe essere assolutamente standard. :mmmm:
purtroppo non mi ricordo dove peró c'é un tizio che ha fatto prove di carica su altri dispositivi (cellulari android e altro) e il risultato é che il cellulare riconosce il caricabatterie peró dopo 5 minuti smette di ricaricare...se ritrovo l'articolo metto il link

SilentBobZ

Oggi il minimo storico di Amazon Italia = 319 euro versione Calcio Catania.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 21 Marzo, 2017, 19:18:16
Oggi il minimo storico di Amazon Italia = 319 euro versione Calcio Catania.
Quest'uomo mi fomenta.


Turrican3

https://www.cnet.com/news/nintendo-switch-joycon-desync-connectivity-issue-fix/

Il mistero del joycon sinistro continua:

CNET ha spedito un controller a Nintendo per la riparazione, e le è stato restituito pari pari con l'aggiunta di un minuscolo quadratino di spugna conduttiva (?) in cima all'antenna.

Nel frattempo un controller acquistato nuovo di zecca non ha mostrato rogne, e la presenza di codici differenti serigrafati sulla basetta lascerebbe ipotizzare che Nintendo possa aver già apportato modifiche all'elettronica.

================================

Citazione di: Bluforce il 21 Marzo, 2017, 19:19:53Quest'uomo mi fomenta.

:hihi:

Citazione di: SilentBobZ il 21 Marzo, 2017, 19:18:16Oggi il minimo storico di Amazon Italia = 319 euro versione Calcio Catania.

In realtà come ti dicevo è esattamente il "mio" prezzo (ho avuto 10 e spicci euro di rimborso)

SilentBobZ

Io ho trovato una falla in Amazon.it , potrei ordinare lo switch con i buoni cultura di mia figlia  :asd:
Una tecnica astutissima che elude il limite "cultura".

La mia cara figlia mi ha risposto "Ok quando compi 18 anni puoi compralo con il tuo bonus cultura"  :o