News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#735
Citazione di: Sensei il  6 Febbraio, 2017, 19:21:37
Attraverso il sempreverde Subito.it...WiiU day one + mario+bayonetta+wonderful+pikmin+toad = 250eurosss
[...]

Niente male..
Per me sarà Console + Zelda + MK8 Deluxe --> 370€ sfruttando tutto lo sfruttabile (e dando indietro MK8)

Vedremo il resto cosa viene fuori, per adesso la percentuale di roba annunciata che potrebbe essere papabile per i miei gusti è - prevedibilmente - abbastanza elevata: le uniche robe ad interesse zero sono 1-2 Switch (mi perplime, punto) e il puzzle/social che non mi ricordo neppure come si chiama (mi pare non preveda modalità di gioco in singolo). EDIT dimenticavo, anche Fire Emblem credo proprio di saltarlo, è un franchise che ho sempre evitato di approfondire perchè temo non sia nelle mie corde, anche se non si può mai dire

Sensei

io penso che passerò Mario Kart (il genere non mi attira più) e proverò Splatoon 2 (ma solo per il single player).

Per il resto mi piacerebbe un rpg o qualcosa del genere prima di Mario (che ne so un porting di Dragon Quest) ma non credo che ci sia nulla al momento...anche qualche indie potrei prendere in considerazione  :sisi:

comunque prima dovrò aver finito Zelda  :bua: :bua: :bua:

Turrican3

Beh in tema di RPG oltre a quello di Square ci sarebbe un certo Xenoblade 2, sempre che riescano davvero a farlo uscire in tempo per il 2017 s'intende.

E questo dovrebbe essere il "vero" sequel di quello per Wii che tanto mi piacque all'epoca (viceversa quello per WiiU mi ha letteralmente "bloccato" per la complessità... ma qui l'errore è stato mio, si sapeva che l'impostazione era quasi totalmente differente, a dispetto del titolo... chissà, forse un giorno lo rimetterò su)

Ifride

...e poi si parla dell'rpg di Ubisoft con Mario e i rabbits protagonisti e naturalmente il nuovo progetto square "Project Octopath".  :gogogo:
Ah, e dragon quest X e XI.

Turrican3

Per DQ X continuo a vederla molto molto complicata in Occidente a dire il vero... però boh, chissà.

Sensei

avevo letto di vari RPG in progettazione (credo che tornerà in qualche modo su Nintendo anche FF), però io intendevo qualcosa prima di Mario tipo per Agosto/Settembre...ma la vedo dura  :sisi:

Turrican3

Penso che per avere le idee più chiare toccherà attendere l'E3.

Joe

Citazione di: Solid Snake il  6 Febbraio, 2017, 18:44:36
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ieri sera ne parlavamo di presenta con Biggy  :lol: :lol:
Solid: Vabbè lo Switch lo prende "solo" il Turrican ,  Joe e Bob hanno desistito
Biggy: mmmm non ne sarei tanto sicuro che non lo comprano
Solid: Maddai forse Bob ci ripensa ma Joe non credo  :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Smentito all'istante  :inlove:

Naaah, ma io scherzo. L'ho buttata lì.  :ciao:

SilentBobZ

#743
Non lo prendo, mai stato più sicuro.
Magari Mario mi puo' motivare, non lo so, al momento sembro un attore p0rn0 demotivato
Devo finire ancora Guacuamelee, sono al Boss finale ed è duretta batterlo se non mi concentro esclusivamente solo su questo gioco.
Devo anche fare uno step evolutivo a Rocket League, giocare online con Blu e Blak mi da un senso di pace che non trovavo da tanto.


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2017, 17:31:56
Eh ho letto... cose alquanto antipatiche. Non invidio 'sti "poveracci". :(
Io quando ho letto non ci credevo. Però è accaduto davanti ai miei occhi mentre aspettavo di pagare il "kartone" che sai.

Un padre con un figlio compra un gioco (non ho visto quale, troppa folla), e il commesso gli fa "sì, bel gioco, però peccato che è solo multigiocatore. Se ce l'avevo usato te lo davo usato, così se non ti piace lo puoi tornare. Ti costa anche tre Euro meno. Aspetta che controllo". Il tizio controlla, ed il padre gli fa, "va beh, ma è solo online sicuro? Da soli non si può giocare?" e la risposta, "sì, in effetti c'è il single, però è poca cosa, è brutto. L'ho trovato, è meglio se lo compri usato così anche fra due ore lo puoi venire a riportare". Ed il padre si è convinto.

:sisi:

Turrican3

Eh beh, con i margini che hanno sull'usato temo sia inevitabile che spingano su quelli...

Bluforce

#746
Nessuno discute questa logica aziendale. Ma il Circle of Life praticamente ti impone di vendere usati. O fare preordini.
https://www.tomshw.it/scandalo-gamestop-commessi-spinti-a-mentire-ai-clienti-83125

In pratica Gamestop vuole lavorare senza magazzino. Che poi è il problema principale che ha portato alla chiusura di qualunque negozio di VG negli ultimi vent'anni.
Ma siamo off topic, me ne rendo conto. Ci vorrebbe un insider che ci spiega bene 'sto Circle of Life e come influisce sulla loro attività di venditori e dunque sulle panzane che rifilano alla gente. Ma dubito qualcuno decida di esporsi pubblicamente mentre è ancora sotto contratto.

Turrican3

Sì sì, diciamo che dal punto di vista dell'etica professionale (ma anche dello "sfruttamento" di chi ci lavora, che per me è vittima quanto gli acquirenti ignari) non è proprio il massimo.

Rot!

Citazione di: Solid Snake il  6 Febbraio, 2017, 18:44:36
Solid: Maddai forse Bob ci ripensa ma Joe non credo  :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Smentito all'istante  :inlove:

E' un sistema a porte girevoli.
Mi sono un po' depresso al riguardo e mi sono persuaso  che per il tipo di videogiocatore che sono diventato per me ha piu' senso aspettare un po' e magari beccarmi proprio una wiiU, che adesso magari ancora te la valutano qualcosa, ma che spero tempo qualche mese non varra' molto (mai capito come si generano certe bolle nel retrogaming!)

Saluti

Ifride

#749
Posto anche qui le mie impressioni sulla prova fatta a Milano.






free image upload

Ho aggiunto anche una foto comparativa con gamepad wiiU per dare un riferimento.

Le mani sono le mie, e sono molto grandi ("gianni morandesche") e beh, la sensazione era quella di avere un normalissimo pad fra le mani.
Ovviamente il pad pro, provato con mario kart deluxe 8, risulta essere più comodo, ma tutta sta differenza non si nota e i tasti sono tranquillamente raggiungibili.

Per quanto riguarda le varie prove:
Zelda, bellissimo, ma si sapeva, unica cosa in alcuni momenti ci sono stati alcuni scattarelli che non m'aspettavo, ma lo dico per dovere di cronaca, perchè ho giocato TLG e l'ho amato e qui le cose sono totalmente diverse nella media della fluidità, e la ragazza deputata ad accogliere e spiegare c'ha tenuto a dirmi che non è la versione finale del gioco e che ci saranno dei miglioramenti estetici (chissà cosa intendo, spero proprio gli fps che il resto va benissimo di già).

Arms, molto divertente ma confido nei controlli tradizionali per godermelo appieno.
1-2 divertente anche lui ma dovevano metterlo necessariamente in bundle.
Mario kart 8 deluxe, fluido e bellissimo da vedere come quello per Wiiu, e per i milioni che non hanno avuto la più sfortunata console Nintendo è killer app.

Sulla console, mi è sembrata solidissima e veramente un bel vedere con schermo che ha una buonissima palette colori (confrontandola con i colori troppo saturi della tv) e ottima definizione.

Questo non vuol dire che ho cambiato opinione, e credo che a meno di sorprese la prenderò a dicembre con Marione.  :sisi:

ps: ah, il rumble HD e fighissimo e non lo metterei certo fra le cose secondarie da considerare.