News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 12 Gennaio, 2017, 15:16:40Basta vedere le tariffe stellari  :lol2: e i tempi biblici di consegna per farsene una ragione. Chissa' perche' Amazon si affida ancora alle Poste/SDA... :mmmm:

Mboh qua funzionano un po' tutte abbastanza bene, anche extra-Amazon.

Poi sì, che le Poste si stiano attivamente disimpegnando nel recapito è abbastanza evidente.

Blakpower

Devo dire che anche a Catania, per quanto riguarda i Promoplus, non posso lamentarmi. A me addirittura consegnarono in un giorno piovoso e il pacco era in perfette condizioni.


Quando spedirono il NES Mini invece è stata una tragedia, pacco arrivato in ritardo e scatola in condizioni mediocri.

Turrican3

Ho avuto una chat con il servizio clienti Amazon giapponese.

Bene, l'operatore mi ha chiamato "Turry-san", ancora ho le lacrime. :o :lol:

(beh oddio, non proprio Turry-san ma mionome-san per l'esattezza, ma è bene lasciare un po' di privacy...)

Bluforce

Oddio ma in che lingua avete parlato??!!??!

Turrican3

Beh sconoscendo io il giapponese e lui l'italiano, o si andava di Google Translate o, fortunatamente, di inglese.

Quindi la seconda che ho detto. :D

Bluforce

L'importante è che avete risolto, Turry-san :gogogo:

Spettacolare :asd:

Turrican3

A proposito di "spettacolare" presumo sia inutile specificare che la prima cosa che hanno fatto stamattina (a neppure 12 ore dall'ordine, e ovviamente NON sono Prime) è stato affidare il pacco al corriere. :gogogo:

Parsifal

Ma l'abbonamento Prime garantisce la consegna in 1 giorno? E' la prima volta che che ne usufruisco (e infatti a tutt'ora amazon scrive "In consegna oggi") ma a quanto pare dovrò aspettare la settimana prossima a sto punto.
O è l'SDA che fa schifo.

Turrican3

Solo su alcuni articoli.

A me però questo tipo di consegna (vedi post precedenti) finora è sempre stato fatto da Poste direttamente, non SDA, che da/per le isole mi pare non abbia alcun servizio con consegna in 1 giorno - pure paccocelere1 da noi diventa "magicamente" 48 ore se va bene.

Parsifal

Ma infatti il prodotto scelto è tra i quelli che dispongono dell'opzione Prime, consegna in 1 giorno e l'avrei dovuto ricevere oggi. Non so che dirti, è sotto sda, probabilmente per il discorso "isole" diventa un giorno in più e lo ricevei domani, ma visto che domani è sabato..

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 17 Febbraio, 2017, 20:26:17
Ma infatti il prodotto scelto è tra i quelli che dispongono dell'opzione Prime, consegna in 1 giorno e l'avrei dovuto ricevere oggi. Non so che dirti, è sotto sda, probabilmente per il discorso "isole" diventa un giorno in più e lo ricevei domani, ma visto che domani è sabato..
No, Amazon Prime non garantisce la consegna in un giorno. Se vuoi la consegna in 24 ore devi pagare un extra.
Ormai i tempi di consegna sono quelli canonici. Il vantaggio del Prime sta che puoi ordinare tutto quello che vuoi sotto i 19 Euro senza mai pagare i costi di spedizione.
Piu' altri servizi online tipo cloud, ecc...motivo per cui il costo e' raddoppiato.

Turrican3

@Parsifal
Dovrebbero tenere conto delle tempistiche reali, ma scherziamo?

Una domanda però, era un articolo o più d'uno? E l'email di conferma spedizione indicava oggi come data di consegna?
(poi ti spiego)

@Giulo
No, la consegna in un giorno è gratuita per i Prime, mai pagato alcuna somma supplementare nei (rari, finora) casi in cui ne ho fruito.

Parsifal

Aggiornamento da amazon: "Ritardo. E' stato effettuato un tentativo di consegna del tuo pacco. Contatta il corriere per maggiori informazioni"
Mah, che avranno provato la consegna mentre non ero al lavoro? Che palle questi dell'sda, non è la prima volta che mi danno problemi..

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2017, 21:37:36
@Parsifal
Dovrebbero tenere conto delle tempistiche reali, ma scherziamo?

Una domanda però, era un articolo o più d'uno? E l'email di conferma spedizione indicava oggi come data di consegna?
(poi ti spiego)

@Giulo
No, la consegna in un giorno è gratuita per i Prime, mai pagato alcuna somma supplementare nei (rari, finora) casi in cui ne ho fruito.
A me in un giorno non arriva quasi piu' nulla da mesi ormai. Anche perche' spesso utilizzano la Posta e 1 giorno diventa 1 settimana. :D
Ma dato che e' quasi-gratis, non mi lamento. Era solo per precisare. :sisi:

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 17 Febbraio, 2017, 22:47:11
Aggiornamento da amazon: "Ritardo. E' stato effettuato un tentativo di consegna del tuo pacco. Contatta il corriere per maggiori informazioni"
Mah, che avranno provato la consegna mentre non ero al lavoro? Che palle questi dell'sda, non è la prima volta che mi danno problemi..
Dovresti provare Nexive, il corriere sponsorizzato da Ebay. :hihi:
Un terno al lotto. Un tuffo nel vuoto a occhi bendati.