News:

in collaborazione con:

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2016, 22:32:44Amazon Dash Button

Nuove frontiere dell'acquisto compulsivo. :lol: :gogogo:

Solo un paio di dubbi:

- ma il Dash Dash Button è un errore? :mmmm:
- esattamente, dove va posizionato il Lines Dash Button? :look: :o

Citazione di: SilentBobZ il  8 Novembre, 2016, 23:19:09Tutti comunque chiedono di essere contattati tramite email prima di fare l'ordine.

Segnale inequivocabile. Della truffa. :sisi:

Blakpower

Mi inquieta quello della carta igienica. Non vorrei arrivasse il corriere "al momento del bisogno".

Turrican3

Il corriere arriva SEMPRE nel momento meno opportuno. :asd:

Bluforce


Turrican3

Non so se è un errore ma in una marea di articoli vedo disponibile la consegna in 1 giorno per noi isolani. :look: :o

Turrican3

Boh, ho provato ad effettuare un ordine, c'era giusto della roba che mi interessava.

Vediamo che succede. :D

Turrican3

#351
Confermo, hanno spedito e la data di consegna risulta quella di domani. :o :gogogo:

C'è solo un problema, sono tutti pacchettini singoli ed il vettore è... Poste Italiane. :| :| :|


EDIT sospetto si tratti di raccomandata1, non vedo altri servizi con tracciatura E consegna il giorno successivo all'accettazione... sperem!

Turrican3

Confermo che la roba è già in zona :o

Il dovequando la identifica come "Market 1", e solo con Google si riesce a scovare un remoto forum in cui si scopre che il prodotto si chiama "Posta Raccomandata Market 1", con uno strano (?) processo di gestione così descritto:

http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=12344.0

CitazioneI centri PCL, concordati in fase contrattuale, hanno il compito dell'accettazione di un nuovo prodotto creato per segmenti di clientela ad alti volumi; rimangono fuori, quindi, da questo processo gli Uffici Postali.
Questo nuovo prodotto, denominato " Posta Raccomandata Market ", e' disponibile in due versioni:
* Posta Raccomandata Market 1 - consegna in modalità j+1
* Posta Raccomandata Market 3 - consegna in modalità j+3
Gli Uffici Postali saranno coinvolti solo se il prodotto assumesse lo stato di " INESITATO ", gestendone la operatività in maniera diversa a seconda della versione

Insomma in soldoni: ma chi diavolo la consegna?! :D :sweat:

Bluforce


Turrican3

No non credo proprio possa essere UPS, è proprio Poste.

Peraltro dalle nostre parti che io sappia UPS ce l'ha in appalto SDA. :bua:

Ipotizzo che forse sia proprio SDA ad effettuare la consegna, del resto qualcosa di simile in merito alla giacenza accade con Crono Express (servizio di Poste Impresa, se non riesce a consegnare lascia il pacco all'ufficio più vicino al destinatario).

Però il tragitto rimane comunque "strano" perchè stanno facendo passare il plico da Giarre, che è il percorso standard che farebbe appunto una raccomandata.

Boooooh? :D

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2016, 11:42:46il tragitto rimane comunque "strano" perchè stanno facendo passare il plico da Giarre, che è il percorso standard che farebbe appunto una raccomandata.

Niente, dalla tracciatura pare proprio se ne stia incaricando il "normalissimo" postino, ergo l'informazione del post di cui sopra apparentemente non è del tutto attendibile.

Quindi è a tutti gli effetti una raccomandata1.

O meglio, in questo caso specifico sono SEI. :sweat: :bua:

Bluforce

Ultimamente non ne piglio una. Volevo proprio dire SDA.

Comunque vediamo dai, son curioso :D

Turrican3

Ma hai pure tu "copertura" 1 giorno?
(dai un'occhiata a roba tipo cd / dvd-bd / videogiochi)

Presumo di sì, praticamente sembra che l'intera regione sia abilitata al servizio tranne un paio di province - credo - disagiate tipo Agrigento.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2016, 15:00:16
Ma hai pure tu "copertura" 1 giorno?
(dai un'occhiata a roba tipo cd / dvd-bd / videogiochi)

Presumo di sì, praticamente sembra che l'intera regione sia abilitata al servizio tranne un paio di province - credo - disagiate tipo Agrigento.
Confermo:
Desideri la consegna il venerdì 25 novembre? Scegli 1 giorno al momento del checkout.

Notevole.

Turrican3

Io comunque cercherò di stare attento con gli ordini in promozione con di mezzo acquisti multipli, non vorrei che il postino mi gambizzasse. :lol:

A parte le battute però devo dire che mi piacerebbe capire come mai raccomandata1 sì ed invece corriere no. :mmmm:

Neppure roba PosteImpresa (ne ho fruito di recente) sembra in grado di consegnare in 24 ore quando ci sono di mezzo le isole maggiori, chissà quale intralcio di natura logistica c'è di mezzo...