News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Luglio, 2016, 17:19:06poi il reso entro i 30 giorni.
Da quando si stampa l'etichetta si hanno 14 giorni per rispedire indietro.

Ah quindi sfruttando al massimo gli intervalli di tempo hai circa 1 mese e mezzo a disposizione, non male.

Bluforce

Amazon si appresta ad aprire un nuovo centro logistico in Italia, per l'esattezza in Piemonte, ad Avigliana.

Pare andrà operativo già a settembre. 3300 metri quadri.
http://www.tomshw.it/news/amazon-apre-un-nuovo-centro-logistico-in-piemonte-78873

Turrican3

Speravo in Sicilia, a Catania. :hihi:

Amazon Prime Now! :inlove: :'(

Bluforce


Turrican3

A Roma ci dovrebbe essere un hub SDA, può darsi che questo consenta la spedizione in 1 giorno...

Turrican3

#335
Nutro il sospetto sia collegato a questo --> https://twitch.amazon.com/prime
(letto quasi per caso su GAF)

Sostanzialmente a partire da oggi dovrebbero esserci sconti ulteriori (esempio, su Paper Mario Color Splash al momento indica uno sconto pari a 2,00€) per gli abbonati Amazon Prime a tutti i videogiochi fisici appena rilasciati (entro 14gg dall'uscita) ed in prenotazione. La promo NON è retroattiva.

Parte inoltre il servizio Twitch Prime, cui si ha diritto automaticamente in caso di iscrizione ad Amazon Prime ed i cui dettagli potete trovare nel link in alto.

Ifride

Paper Mario ha l'ottimo prezzo di 44.99 a cui, per l'appunto si possono sottrarre altri 2 euro.
Se non fosse che al momento non posso, e che ho ancora un sacco di backlog, ci farei sicuramente un pensierino.

Solid Snake

#337
Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2016, 16:15:39
...e difatti non vi è nessuna novità per Amazon. :|
(mi pareva strano che fosse disponibile senza preavviso la consegna 1 giorno per le isole... però un po' ci speravo ecco :D)

Gioco in partenza oggi, ma ovviamente NON ce la fanno a consegnare domani come promesso al momento dell'acquisto.

E vabbè.
[OT]In questi giorni ho fatto un po di casino con Amazon  :mad:, mi hanno spedito Fifa con Poste Italiane (e' gia qui ho da ridire) bene il pacco dava prevista consegna Mercoledì, quando gia il pacco era a Catania da venerdì sera, quindi il lunedi spero lo consegnino, visto che avevo un corso di formazione tutto il giorno controllo sul loro sito lo stato di aggiornamento e non c'e nulla idem sul sito della posta  ::), bene mi dico io non ci sono a casa lascio libera mia moglie che aveva cose da fare.
Bene alle 13 mi chiama mia moglie dicendomi che ha trovato un avviso di giacenza e che posso ritirare il pacco presso l'ufficio di... non si capisce dove, in quanto la sigla e' illegibile  ::) :tsk:,la sera controllo sul sito poste italiane e danno in pacco in giacenza presso l'ufficio postale di LINGUAGLOSSA al che mi incazzo forte e contatto Amazon, bene l'operatore mi conferma che il giorno dopo passera' di nuovo il corriere (cosa che fanno tutti i corrieri SEMPRE).Viene Martedì mia moglie a casa non c'e e nel dubbio gli firmo la delega e gli dico, di mia iniziativa, di informarsi all'ufficio postale di Fiumefreddo bene morale della favola, il pacco lo davano in giacenza a Linguaglossa doveva cmq ripassare il corriere, ma se io non mandamo mia moglie all'ufficio di Fiumefreddo dove si trovata il pacco col cazzo che me lo consegnavano.Ora detto questo li ho ricontattati facendo reclamo verso le poste italiane e facendo inserire nel mio account che non voglio più spedizioni con poste italiane, ho specificato che semmai mi accorgo che parte un pacco con poste annullo immediatamente l'ordine mi hanno assicurato che non succedere più ma per scrupolo mi sono conservato le conservazioni in chat  :mad: :mad: :mad: 

Turrican3

#338
(spostato qua che è più pertinente)

Purtroppo non credo proprio sia possibile scegliere il corriere (dire "non voglio più spedizioni con Poste" è una variante sul tema, di fatto), l'assistenza ti avrà detto che non succederà più per non farti imbufalire ulteriormente. :bua:

Però hai fatto sicuramente bene a protestare, ai tempi col PromoPacco o PaccoPromo ci siamo lamentati in massa e direi che nel complesso ha funzionato.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2016, 16:55:07
(spostato qua che è più pertinente)

Purtroppo non credo proprio sia possibile scegliere il corriere (dire "non voglio più spedizioni con Poste" è una variante sul tema, di fatto), l'assistenza ti avrà detto che non succederà più per non farti imbufalire ulteriormente. :bua:

Però hai fatto sicuramente bene a protestare, ai tempi col PromoPacco o PaccoPromo ci siamo lamentati in massa e direi che nel complesso ha funzionato.
Si lo credo anche io che lo hanno detto cosi per dire, ma io lo annullo sul serio se vedo poste italiane cazzi loro  :mad:

Turrican3

#340
Piccola "dritta" per le spedizioni Bartolini/BRT.

Non so se avete notato (io sì :asd:) ma da qualche tempo Amazon fornisce un numero di tracking che sul sito di Bartolini NON funziona... almeno apparentemente.

Nel senso che il numero è, manco a dirlo, 100% veritiero, tuttavia si sono "dimenticati" di specificare che da solo non è sufficiente per ottenere le informazioni di tracciatura: serve infatti il codice cliente mittente (in questo caso ovviamente è quello di Amazon Italia)

Che fare quindi? Due cose semplicissime.

Una volta individuato il riquadro "Ricerca spedizione con riferimento mittente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi)", che ad oggi è l'ultimo in basso, si deve:

1. inserire 1662139 nel campo "Codice cliente mittente"
2. inserire il codice tracciatura fornito da Amazon nel campo "Riferimento mittente numerico"

Magari vi torna utile saperlo. :D
(io nel dubbio aggiungo l'informazione anche al primo post)



EDIT 20/10/2020 - riscritta la parte importante in maniera (auspicabilmente) più chiara

Turrican3


Bluforce


SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2016, 11:57:37
https://www.tomshw.it/truffe-su-amazon-come-funzionano-e-come-evitarle-80903

Può essere utile lettura anti-truffe. :sisi:

Ne ho segnalati centinaia ad Amazon ma rispuntano come funghi cambiando email da contattare.
Tutti comunque chiedono di essere contattati tramite email prima di fare l'ordine.