News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Avete mai avuto a che fare col corriere Sailpost?

E' davvero particolare, hanno sedi all'interno delle città (e non nelle zone industriali), e l'altro giorno una consegna mi è stata portata da un ragazzino in motorino :0

Turrican3

Sì, mi pare che una volta abbia consegnato questo corriere qua.

Nel frattempo BOOM, sbarcano gli alimentari su Amazon ITA. E sembrano a "prezzi Amazon". :D
Per adesso c'è "solo" roba a lunga conservazione ma si vocifera che Bezos punti anche nel nostro Paese alla commercializzazione del fresco.

Bluforce

Chiedo:

"Cet article peut être livré en Italie (îles exclues)"

Amazon Francia. E' riferito alle isole minori o anche le due isole maggiori?

Turrican3

Non ho idea... però sono quasi sicuro che se l'indirizzo di consegna non dovesse risultare "compatibile" il sistema ne impedirebbe la finalizzazione.


Giulo75

Sempre peggio il servizio spedizioni di Amazon. Per fortuna che si paghera' 20 euro per il prime e non più 10, altrimenti non oso immaginare cosa avrebbero potuto cacare fuori. :sweat:

Turrican3


Giulo75

Roba costosa infilata a meta' nella cassetta della posta. :sweat:
Avvisi di mancata consegna inutili dato che poi non ripassano.
Tempi di consegna allungati.
Saro' mica l'incarnazione di Paolino paperino? :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  8 Settembre, 2015, 00:35:01Roba costosa infilata a meta' nella cassetta della posta. :sweat:

Argh. :|
Vabbè ma queste sono responsabilità imputabili al corriere di turno no? :look:

(una segnalazione al servizio clienti comunque la farei, se non l'hai già fatta chiaramente)

Joe

Il "problema" è che ora spediscono con tutti i tipi di corrieri (?), vi risulta? Ho ricevuto merce anche con BRT, ora.

SilentBobZ

Mi risulta eccome.
Considera che chi non ha il prime aspetta moltissimo rispetto al passato

Turrican3

Citazione di: Joe il  8 Settembre, 2015, 10:01:29Il "problema" è che ora spediscono con tutti i tipi di corrieri (?)

Non è una novità, almeno per la mia zona: al momento di norma opera un trittico SDA / BRT / GLS, in passato anche TNT.
Per fortuna niente più PosteItaliane, inteso come PaccoPromo o PromoPacco. :asd:

(ci sarebbe anche UPS, ma dalle nostre parti il servizio ce l'ha in appalto SDA quindi non lo conto)

Tuttavia generalmente penso di poter dire che, se guardiamo alla situazione complessiva nazionale (ma quasi certamente anche nell'ambito regionale) sono rogne totalmente aleatorie anche a parità di corriere: per dire, leggevo altrove di grossissimi disservizi di GLS, che da me non ha mai perso un colpo e anzi qualche volta ha addirittura consegnato in anticipo (!!).

Joe

Da me anche la posta e un certo Ermes.  :bua:

Turrican3

Vero, qualche pacco (sporadicissimamente) l'ho ricevuto pure con questi qui. :sisi:

Bluforce

Purtroppo il corriere è un uomo. E l'uomo è inaffidabile. Qualcuno più, qualche altro meno.

Però concordo che Amazon sta un attimino esagerando con la quantità di corrieri con cui si ha a che fare, e non tutti sono eccellenti.