https://www.youtube.com/watch?v=hZTUYjNMACw
[E3 2016]
Trailer. Il gioco esce il 7 ottobre.
Forte :D
Che colori, e che illuminazione. :o
Queste scelte stilistiche vanno a nozze con Nintendo e l'alta definizione ne sublima la resa.
Spero sia adeguatamente differenziato da Sticker Star però (quello recente per 3DS)
Se poi avete visto il gameplay presentato il sistema di combattimento pare anche avere una profondità nelle scelte di tattica.
Bello :thumbup:
Un adeguato regalo per il mio compleanno. :sisi:
bello! spero che sia un po' piú profondo nelle meccaniche dell'ultimo paper mario che ho giocato, peró come direbbe il Turry "in Nintendo we trust!"
Non so quale sia l'ultimo episodio che hai giocato, ma pare che le meccaniche più profonde siano ormai appannaggio della serie Mario&Luigi, per i Paper hanno scelto la strada della semplificazione (non è un caso, credo, che io sia tra i pochi ad aver gradito gli ultimi episodi, che si distaccano un po' dalla formula vista fino al Portale Millenario per GC)
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1234633
GX. "Will Color Splash include any traditional RPG elements like the first two Paper Mario games?[/b]
Tabata. "So you know about the Mario and Luigi games, right?"
GX. "YES!"
Tabata. "So since we already have that series of games that's kind of more of a straight up RPG, we feel like it would be a shame if we weren't doing something that was more different and that was giving something different to the customers. And I think that those original Paper Mario games what people liked about them was, as you say, the RPG elements, but there was also the colorful characters, the puzzle solving, the humor. So in the new games we're focusing more on the puzzle solving aspects and the humor"
Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2016, 17:20:52
Non so quale sia l'ultimo episodio che hai giocato, ma pare che le meccaniche più profonde siano ormai appannaggio della serie Mario&Luigi, per i Paper hanno scelto la strada della semplificazione (non è un caso, credo, che io sia tra i pochi ad aver gradito gli ultimi episodi, che si distaccano un po' dalla formula vista fino al Portale Millenario per GC)
ho fatto casino...stavo infatti pensando a Mario&Luigi...ho la cache del cervello a pezzi in questi giorni...dovr+o resettare tutto prima o poi :bua:
Ouch... :bua:
Comunque per rispondere al dubbio di prima allora no, di sicuro non saranno più profonde le meccaniche. Almeno da quel che posso giudicare nel M&L che sto giocando adesso (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10144.0), che per me è anche il primo. :D
Bello! Io (qualcuno era con me in quel momento) presi il Wii per Super Paper Mario, di cui ho bei ricordi intervallati da odiosi backtracking e reiterazioni :tsk:
Questo è molto diverso da Super Paper Mario però eh, occhio.
Sembra un pò lo stesso platform/RPG :look:
Naaa, se è come Sticker la componente platform è pressoché nulla... in confronto a SPM dico, che era una sorta di ibrido.
https://www.youtube.com/watch?v=VfQY6O0Buc8 https://www.youtube.com/watch?v=d8_uFtnRHE4
Schermata di avvio e gameplay di Paper Mario Color Splash.
Mannaggia al tempo che mi manca. :(
Lo comprerò al day one a prescindere.
Idem, sembra che per il franchise ormai abbiano deciso di adottare una formula maggiormente vicina (non al 100%, ma meglio di niente... è il motivo per cui ahimè ho rinunciato a prescindere a Tokyo Mirage Sessions) ai miei gusti, meno "ruolistica" in senso stretto e più semplice. :sisi:
Molto carina la musica della schermata iniziale.
http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-17-news-videogiochi-squadra-rescue-di-paper-mario-color-splash-in-video
Ahahah troppo divertenti!
https://youtu.be/R25en1ALxz4
Ordinato :gogogo: su amazon lo danno a 49 :thumbup:
Citazione di: Solid Snake il 18 Agosto, 2016, 10:15:51
Ordinato :gogogo: su amazon lo danno a 49 :thumbup:
Ottimo! Io spero facciano una Limited decente...
https://youtu.be/Prg8t9vdgOE
Nuovo episodio della squadra rescue!
Forte! :D
Più che discrete speranze per la bontà del gioco, considerato che vengo dall'esperienza alla lunga di stanca di Mario & Luigi Paper Jam (mi sa che non fa proprio per me il franchise) mentre viceversa mi era piaciuto abbastanza Sticker Star che parrebbe più o meno strettamente imparentato con questo Color Splash.
https://www.youtube.com/watch?v=7yBQS3MhwxY
Mini-speciale "Nintendo Minute"
http://www.gamersyde.com/news_gsy_preview_video_paper_mario_wii_u-18362_en.html
Vari video in ottima qualità.
Sempre molto molto bello a vedersi. :inlove:
Visto che l'ho gia' comprato preferisco saltare i filmati :ciao:
https://www.youtube.com/watch?v=7ZyerryUkoc
Nuovo trailer
Bello bello, mi dà l'impressione che ci siano tante cose da fare e poi le "evocazioni" con gli oggetti quotidiani o assurdi sono geniali. :lol:
C'era pure in Sticker Star ma qua dicono sia gestita in maniera un po' più intuitiva.
Per quanto boh, non è che me lo ricordi così NON intuitivo. :mmmm:
https://www.youtube.com/watch?v=j0c0SmvhI-8 https://www.youtube.com/watch?v=o2ChAngOuvs
Nuovi trailer.
Mi ero scordato di prenderlo su Amazon.
Rimedio subito.
A vederlo è molto accattivante, la tentazione sarebbe di non dare dentro WiiU per Ps4Pro e prenderlo subito.
Il problema è che conosco i miei polli.
Super Paper Mario su Wii mi sfinì con backtracking e reiterazioni asfissianti.
Trovate di gameplay di opportunità pari a quella di piantare i pini in città lungo tutta la circonvallazione a Messina.
Se fosse ancora vivo, impiccherei a un pino chi prese questa saggia decisione (manto stradale periodicamente distrutto dalle radici, sospensioni massacrate da dossi e buche, carrozzerie devastate dalla resina e dalle pigne, potenzialmente omicide), così come obbligherei chi ha pensato di farmi tenere premuto un pulsante per mezz'ora con Mario a girare in una ruota tipo criceto a vivere il resto dei suoi giorni tenendo premuto il pulsante di un detonatore, finché non decidesse di rilasciarlo e farla finita, per la nostra gioia.
Io però fui più scaltro di lui e, con una di quelle sedie a sdraio con la seduta fatta con fili gommosi, incastrai il Wiimote tra i fili facendo in modo che la croce direzionale restasse premuta da uno di loro, tenuto in tensione alle due estremità con due manubri da 5Kg. Gli augurai un prolasso emorroidario in corso di colica renale bilaterale e andai a pranzo.
Nintendo mi ha fregato troppe volte e con lei i suoi defenders con lo slogan "se non lo giochi non lo puoi dire", (non a caso promosso dallo stesso Super Paper Mario nella forma del fazioso "I love going on message boards complaining about games I've bever played"), come se fosse necessario mettere un piede su una mina da terra per poter dire che le mine da terra esplodono se ci passi sopra.
C0l c@##0! :D
Devo resistere.
Se avrò ragione, questo titolo verrà liquidato col solito 78% di media Gamerankings e io avrò recuperato utilmente soldi e tempo.
Belle le città senza alberi...sì. :doubt:
Ti manca il dono dell'approfondire le tematiche, tipo: bene gli alberi basta che ci sia manutenzione del manto stradale.
Il paragone con le mine poi è fantastico...nel senso che non c'entra nulla.
Da una parte abbiamo un oggetto il cui compito è unicamente quello di uccidere o mutilare, dall'altro una considerazione sul fatto che prima di giudicare, una cosa bisogna conoscerla.
Si ma tu devi capire che quando scrivo questi capolavori mi sbellico dalle risate :lol: da solo pensando alla faccia del Ditt.che fa " :tsk:" o Bluforce che va a cercare gif.
Sono intenzionalmente e ironicamente iperbolico, bisogna andare oltre la superficie e cogliere il fondo di verità senza fossilizzarsi troppo sulle sottigliezze :teeth:
P.S. : gli alberi non sono tutti uguali. I platani di Via Garibaldi non hanno mai fatto male a nessuno. Sono i maledetti pini che sono ingestibili, negli anni è stato rifatto più volte il manto stradale, ma le radici dei pini lo hanno sempre distrutto. E comunque pigne e resina non hanno soluzione, un pò come i Piccionosauri evidentemente ghiotti di pinoli che scaricano ettolitri di m&rd@ altamente corrosiva sull'auto appena lavata :'( :mad:
Sì Biggy, ma dopo un pò è un modo di fare irrispettoso verso quelli che vogliono interagire con te e che non fa mica ridere.
Ma soprattutto, devi cogliere il fondo di amore per la grande N, che non è bello se non è litigarello :inlove:
Quando vedo queste cose entro in crisi, è in cirso un forte conflitto interiore tra cuore e ragione.
Hai presente Solid che impreca per anni contro Nintendo e poi al dayone di NX sarà da Mediaworld a firmare la finanziaria? Ecco :hihi:
Citazione di: Ifride il 22 Settembre, 2016, 12:18:25Sì Biggy, ma dopo un pò è un modo di fare irrispettoso verso quelli che vogliono interagire con te e che non fa mica ridere.
E mettiamoci pure che non ha proprio senso. :|
Così come il voler giudicare i giochi da un filmato, ad esempio.
I giochi vanno giocati, e ovviamente non solo quelli Nintendo, per poterne parlare con cognizione di causa.
Pretendere di esser presi sul serio in caso contrario personalmente lo trovo... discutibile, diciamo. Ma ognuno fa come crede.
Citazione di: Biggy il 22 Settembre, 2016, 12:34:53
Hai presente Solid che impreca per anni contro Nintendo e poi al dayone di NX sarà da Mediaworld a firmare la finanziaria? Ecco :hihi:
Ne indovinassi una anche per sbaglio, io ho presente Solid e non la prenderà al Day One ma eventualmente solo dopo averla provata da Turry o da me.
Citazione di: SilentBobZ il 22 Settembre, 2016, 13:29:35
Ne indovinassi una anche per sbaglio, io ho presente Solid e non la prenderà al Day One ma eventualmente solo dopo averla provata da Turry o da me.
Lol :lol: in effetti e' sempre stato cosi :lol2:, infatti per evitare non la provero' proprio :inlove: :teeth: :look:
Citazione di: Biggy il 22 Settembre, 2016, 12:15:47
Si ma tu devi capire che quando scrivo questi capolavori mi sbellico dalle risate :lol: da solo pensando alla faccia del Ditt.che fa " :tsk:" o Bluforce che va a cercare gif.
Sono intenzionalmente e ironicamente iperbolico, bisogna andare oltre la superficie e cogliere il fondo di verità senza fossilizzarsi troppo sulle sottigliezze :teeth:
[SUPER OT]
ma tu non dovevi venire in svizzera? io son qui pronto ad accoglierti a suon di martellate sulla capoccia :hihi: :asd:
http://www.nintendolife.com/news/2016/09/some_grab_paper_mario_color_splash_early_in_north_america_due_to_preload_eshop_error
:o :o :o :o :o :o
giusto un errorino :bua:
E poi dicono che il digital delivery è il Male. :asd:
Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2016, 18:29:35
E poi dicono che il digital delivery è il Male. :asd:
giá :lol2:
http://it.ign.com/paper-mario-color-splash-wii-u/116286/preview/paper-mario-color-splash-e-la-sua-cromoterapia
Mattia gli dà un votone (9)
http://it.ign.com/paper-mario-color-splash-wii-u/116937/review/paper-mario-color-splash-la-recensione
Videorecensione:
http://it.ign.com/paper-mario-color-splash-wii-u/117035/videoreview/paper-mario-color-splash-la-videorecensione
Benissimo!! :gogogo: :gogogo:
Anche spaziogames lo premia con un 8 http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_wiiu/19920/paper-mario-color-splash.aspx
Pure everyeye (8) http://www.everyeye.it/articoli/recensione-paper-mario-color-splash-31034.html
e anche multiplayer (8.5) http://multiplayer.it/recensioni/174728-paper-mario-color-splash-una-tavolozza-di-carta.html
Piuttosto solide nel complesso, come era lecito attendersi.
Ne parlano in buona sostanza come di uno Sticker Star migliorato ove migliorabile, il che mi sta anche bene.
Io ho disdetto l ordine :'(
Non ti ha convinto alla fine? :look:
Citazione di: Turrican3 il 5 Ottobre, 2016, 23:42:10
Non ti ha convinto alla fine? :look:
Poco tempo da dedicargli lo recupero piu avanti
Io l'ho preso ieri notte in uno slancio di entusiasmo. :doubt2:
Curioso di vedere se riescono davvero a consegnare domani (la danno in partenza oggi), sarebbe una novità assoluta per Amazon. :mmmm:
...e difatti non vi è nessuna novità per Amazon. :|
(mi pareva strano che fosse disponibile senza preavviso la consegna 1 giorno per le isole... però un po' ci speravo ecco :D)
Gioco in partenza oggi, ma ovviamente NON ce la fanno a consegnare domani come promesso al momento dell'acquisto.
E vabbè.
io pure preso ieri e spedito a casa di mio padre...me lo porterá la signora (che attualmente si trova nello stivale) fine prossima settimana...non sará veloce come amazon peró meglio di niente :bua: :bua: :bua:
Bella presenza e occhi azzurri.
A naso e con tutto il rispetto per gli addetti ai lavori, direi che è meglio di un buon 98.5% dei corrieri con cui può capitare di avere a che fare, altroché! :ciao:
Citazione di: Turrican3 il 6 Ottobre, 2016, 18:17:18
Bella presenza e occhi azzurri.
A naso e con tutto il rispetto per gli addetti ai lavori, direi che è meglio di un buon 98.5% dei corrieri con cui può capitare di avere a che fare, altroché! :ciao:
:asd:
Consegnato dalla solita postina, pacco ok.
Pubblicità moooolto carina tutta in stop-motion.
https://youtu.be/0a26DD8Kdug
PORC... non fatemi venire voglia di riordinarlo :'( :'( :'(
Provato 15 minuti circa... stanotte. :bua:
Graficamente è a dir poco sublime: la combo alta definizione + peculiare direzione artistica esaltano come mai prima d'ora l'impatto visivo di questo franchise.
A naso però mi pare che il giuoco vada ad aggiungersi alla (esigua) lista dei titoli first/second party per WiiU che non girano a 60fps.
Si inizia con una breve introduzione animata per ritrovarsi subito in un tutorial in-game.
Ed è qui che mi son fermato, un po' per il sonno ( :notooth: ) ed un po' per le perplessità.
Il combat system infatti mi è sembrato a dir poco macchinoso (anzi, inutilmente macchinoso), con una sequenza di selezione carta/mossa --> colore da attribuire alla stessa --> "invio" della carta al campo di battaglia, da fare per intero tramite touch sul padellone che boh, capisco il primo gesto ma gli altri due sinceramente mi sfuggono proprio.
Tuttavia nelle opzioni vedo che ci sono altri due (!!) sistemi di controllo selezionabili, ma non ancora attivabili.
Inoltre c'è da capire (a dirla tutta devo chiarire che NON ho letto il manuale*) se questa meccanica verrà espansa o comunque chiarita strada facendo, assumendo quindi un senso che per adesso non riesco a cogliere.
* = che per inciso si segnala per una graditissima modifica: adesso ha una musichetta di sottofondo e sembra pensato "più in grande", quasi come un piccolo sito web rispetto a quanto visto nel corso della generazione 3DS/WiiU, quindi chissà che non sia un assaggio di NeXtgen... intendiamoci, niente che cambierei con gli splendidi manuali cartacei interamente a colori presenti fino all'era DS/Wii, ma è comunque una migliorìa che mostra più personalità rispetto allo standard visto all'opera sino ad oggi, cioè una serie di schermate a scrolling verticale
Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2016, 12:33:38
* = che per inciso si segnala per una graditissima modifica: adesso ha una musichetta di sottofondo e sembra pensato "più in grande", quasi come un piccolo sito web rispetto a quanto visto nel corso della generazione 3DS/WiiU, quindi chissà che non sia un assaggio di NeXtgen... intendiamoci, niente che cambierei con gli splendidi manuali cartacei interamente a colori presenti fino all'era DS/Wii, ma è comunque una migliorìa che mostra più personalità rispetto allo standard visto all'opera sino ad oggi, cioè una serie di schermate a scrolling verticale
A proposito Mattia ha scritto quest'interessante articolo http://it.ign.com/wii-u-1/117152/feature/ricordate-i-manuali-ecco-come-potrebbero-essere che espone le potenzialità del nuovo corso.
Hmm, interessante, non mi ero accorto che il manuale elettronico fosse pure context-sensitive.
(e non avevo neppure letto l'articolo, ormai sono anni che mi informo al 95% in prima battuta via GAF, salvo appunto segnalazioni come la tua :beer:)
Bene bene. :gogogo:
Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2016, 12:33:38[...] assumendo quindi un senso che per adesso non riesco a cogliere.
Ovviamente il senso c'era. :notooth:
Giocato un altro pochino ieri, comincio a capire.
Primo, effettivamente viene sbloccata quasi subito l'opzione per scegliere il tipo di controllo, si può quindi far tutto coi tasti in maniera decisamente più comoda. Permane però l'alternanza schermo/padellone che, per quanto al momento poco frequente (di scontri non ve ne sono stati granchè per ora) non mi esalta più di tanto.
Secondo, la faccenda del colore delle carte, che rappresentano le mosse da sfruttare negli scontri: ce ne sono di due tipi (le si può anche acquistare), colorate e non. Quelle non colorate costano meno - e nutro il sospetto siano anche meno efficaci in battaglia - tuttavia si può optare per la colorazione al momento dell'utilizzo, a patto di disporre abbastanza inchiostro residuo.
Per il resto, ora come ora l'attività principale sembra essere il girovagare per restituire il colore alla città (punti e personaggi in genere sono piuttosto evidenti ma già ne ho scovati un paio non immediatissimi da cogliere) in maniera ossessivo-compulsiva e risolvere enigmi.
Si prosegue. :sisi:
http://www.gamerankings.com/wii-u/187636-paper-mario-color-splash/index.html
The Prophet Strikes Back :gogogo:
77.50% :hihi:
*yawn*
:hihi:
Citazione di: Joe il 14 Ottobre, 2016, 11:33:09
*yawn*
:hihi:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La discussione sulle medie voto prosegue qui:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10430.0
e SOLO qui :|
(cioè lì, vabbè insomma ci siamo capiti :hihi:)
Mi sa che lo mollo.
Non (mi) basta la consueta localizzazione da urlo, lo humour costante&gradevole, la meccanica ossessivo-compulsiva della ricolorazione del mondo e gli enigmi da risolvere a farmi chiudere sulle inutili (e noiose), incomprensibili macchinosità del battle system.
Macchinosità che se possibile risultano ancora più incomprensibili alla luce del fatto che c'è il supporto off-tv play, ergo lo si può giocare interamente sul solo padellone, a televisore spenta.
Il che implica due cose:
- primo, che il ping-pong tra tv e, appunto, padellone è l'ennesima evitabilissima forzatura giacchè è garantita la giocabilità su singolo schermo (e il touch NON è determinante)
- secondo, che con tutto il rispetto per lo schermo del padellone, anche a volersi dimenticare per un attimo delle scelte infelici in termini di interfaccia utente - c'era davvero bisogno della pressione prolungata per colorare le carte, ad esempio? - per fruire del gioco nella maniera meno fastidiosa possibile si dovrebbe rinunciare alla qualità superiore offerta dal grande schermo... cosa che francamente preferirei scegliere io piuttosto che venire obbligato a fare
Boh non so, penso di fare un'altra sessione in settimana e poi decido se andare avanti o passare ad altro.