News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5][PC] Uncharted 4: A Thief's End

Aperto da Bluforce, 15 Novembre, 2013, 07:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Uncharted 4 è molto differente dai precedenti tre. Vuoi per la maggiore potenza di PS4 che ha permesso di inserire nel gioco aree enormi, e dettagli straordinari, ma sopratutto per via del ritmo. U4 è molto calmo e ragionato, dove i tre precedenti erano decisamente più action.

Infatti questa scelta a molti non piacque, perché alla gente piace solo sparare alle cose, e non esplorare.

Ci sta che cambino ancora direzione per il nuovo spin off. D'altronde U4 chiude alla grande una quadrilogia.

Biggy

Intanto grazie per la testimomianza ... quindi forse è questo il motivo per cui i primi 3 non mi entusiasmarono (1 solo visto, 2 iniziato e mollato, 3 mai provato sulla scia dei primi 2) e il 4 mi sta piacendo !

Infatti approcciandomi al 4 avevo troppa paura di sparatorie caotiche, ogni tanto lo sono un minimo, ma evidentemente ND ha imparato dall'esperienza fatta con TLOU e ha un pó modificato U4 in questa direzione.

Prenoto subito lo spinoff.

Joe

IMHO il punto debole di tutti gli Uncharted è la componente shooter, per me fatta abbastanza coi piedi.

Non fosse esistito GoW, sarebbe una saga che avrei amato, invece mi sono ritrovato a giocarli tutti prestati senza averne acquistato neanche un episodio (cosa invero unica, nel mio palmares videoludico).

Bluforce

Citazione di: Biggy il 18 Gennaio, 2017, 17:12:27
Comincio a non tollerare più il sistema di salute "tipo COD", cioè che puoi prenderti tutti i colpi di mitra che vuoi, basta che non esageri, ti metti al riparo, fai un bel respiro, batti le mani e sei perfettamente in salute.
Su questa cosa credo serva il coraggio di qualche SH famosa per abolire una delle cose più nefaste accadute nei VG negli ultimi 10 anni.

Però mi rendo conto che abituare l'utenza che ha sempre giocato con la salute rigenerativa ai medikit è DURA.
E francamente credo sia dura anche abituare gli sviluppatori nel mettere i medikit nei punti necessari, ma senza esagerare e senza scarsità.

La rigenerazione è la strada semplice, ma deve pur esserci un modo per trovare un buon compromesso.

Turrican3

Scordatevi che la tolgano.

Al più metteranno un livello di difficoltà più elevato.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Gennaio, 2017, 21:07:18
Scordatevi che la tolgano.

Al più metteranno un livello di difficoltà più elevato.
Giusto così ognuno sceglie il proprio livello di difficoltà

Rot!

#261
Citazione di: Joe il 20 Gennaio, 2017, 17:28:50
IMHO il punto debole di tutti gli Uncharted è la componente shooter, per me fatta abbastanza coi piedi.

Non fosse esistito GoW, sarebbe una saga che avrei amato, invece mi sono ritrovato a giocarli tutti prestati senza averne acquistato neanche un episodio (cosa invero unica, nel mio palmares videoludico).

Veramente? Nella mia memoria invece e' ben fatta (al contrario siccome il gioco e' superlineare la componente esplorativa e' non troppo avvincente.
Comunque a me piacque pure il terzo (e parecchio), del primo non ho memoria, non ho mai troppo capito le critiche che ha raccolto, ma forse ricordo male.

Saluti

stobbArt

Citazione di: Joe il 20 Gennaio, 2017, 17:28:50
IMHO il punto debole di tutti gli Uncharted è la componente shooter, per me fatta abbastanza coi piedi.

Non fosse esistito GoW, sarebbe una saga che avrei amato, invece mi sono ritrovato a giocarli tutti prestati senza averne acquistato neanche un episodio (cosa invero unica, nel mio palmares videoludico).

sono molto d'accordo, e sto giocando al 4 proprio in questi giorni :sisi:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 20 Gennaio, 2017, 22:45:20
Giusto così ognuno sceglie il proprio livello di difficoltà

È solo una mia (ottimistica) speculazione però.

Realisticamente non mi aspetto che accada, la saga punta su altro e una modifica del genere potrebbe infastidire l'utenza.

Rot!

Citazione di: Joe il 20 Gennaio, 2017, 17:28:50
Non fosse esistito GoW, sarebbe una saga che avrei amato, invece mi sono ritrovato a giocarli tutti prestati senza averne acquistato neanche un episodio (cosa invero unica, nel mio palmares videoludico).

Per inciso io ho avuto la traiettoria opposta: ho abbandonato a meta' il primo Gow e non mi sono piu' avvicinato alla serie (anche se forse, se non si fosse bruciata xbox, non avrei manco comprato PS3 ed ora avrei opinioni del tutto diverse)

Saluti

Biggy

Per ovviare ai limiti della componente shooter é possibile giocarlo con lock e mira automatica e difficoltá non esagerata, in modo da concentrarsi sulla componente "adventure"  :look:

Turrican3

Condivido la critica alla parte sparatutto però va riconosciuto che Unchy non è, ne' vuole essere uno sparatutto "puro".

Rot!

Ma qual'e' la critica, esattamente?

Saluti

Bluforce

Citazione di: Rot! il 21 Gennaio, 2017, 14:25:22
Ma qual'e' la critica, esattamente?

Saluti
Se si spara poco Uncharted è noioso. Se si spara tanto Drake è un omicida di massa.

Fondamentalmente.

Turrican3

:lol:

Non sono drastico come il buon Joe ma diciamo che per me la parte shooter è molto distante dai capisaldi del genere.

Parlo per Unchy 2 e 3 però, dato che il 4 non l'ho giocato.