[PS4][PS5][PC] Uncharted 4: A Thief's End

Aperto da Bluforce, 15 Novembre, 2013, 07:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Solid Snake il 20 Maggio, 2016, 23:57:34
Iniziato finalmente spettacolo  :o

Io mi prenoto per lo scroccamento a gioco finito.  :bowdx:

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2016, 14:46:41
Hai presente tutta la sezione in Madagascar? Quella che si fa dapprima in jeep alla ricerca delle torri?
Era peraltro una sezione vista molto spesso fra le varie demo e filmati mostrati.

Poi si viene pure inseguiti da quella specie di camion a carro armato mentre si scende a tutta velocità dalla città, e poi insegue pure Nate e Sam a bordo della moto

grandiosa questa parte  sono al Cap 16 cmq me lo sentivo che Sam nascondeva qualcosa

SilentBobZ


Reiz

Cito un utente di altri lidi
CitazionePassando ad altro, ieri ho terminato il deludente Uncharted 4.
Una quindicina d'ore di cui almeno 5 passate a guardare filmati poco elettrizzanti, altrettante a passeggiare in larghi corridoi semivuoti e il restante di gioco effettivo, frammentario e non così divertente.
Un gioco paraculo, tecnicamente stupefacente e drammaturgicamente scolastico, che ripropone il solito canovaccio con presunte innovazioni che anziché migliorare l'esperienza di gioco la rendono più noiosa (vedi allargamento delle aree di gioco e sessioni sui mezzi di trasporto) e ancora meno credibile (vedi sparatorie in cui tutti sparano e si muovono come tarantolati o abuso del rampino). Come aggravante, un assistenzialismo insopportabile nei confronti del giocatore, che è praticamente sempre accompagnato (e guidato) da qualcuno e si ritrova un checkpoint praticamente ad ogni passo.
Finale anziano per una saga che avrebbe meritato un commiato migliore, il 2 resta la pietra miliare.

Bluforce

Non conosco chi ha scritto, non conosco il lido in cui ha scritto, e francamente in italia ognuno è libero di pensarla come gli pare.

Per me è il miglior Uncharted.
Probabilmente quello che non rigiocherò mai. Ma questo non toglie niente alla sua portentosità.

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 25 Maggio, 2016, 12:26:59
Cito un utente di altri lidi
Unico commento meritevole BAH
Miglior Uncharted per quanto mi riguarda, ottimo gameplay, mix perfetto tra sparatorie , filmati, esplorazione.Grafica fuori parametro almeno su console ( io non gioco con PC  :ciao:).Storia fino ad adesso moltooooooo interessante vediamo come va a finire.Al 99% lo rigiochero  :inlove:

Bluforce

Ma poi volevo aggiungere, realisticamente non è vero che ci sono tutti questi filmati. Anzi.
Nel complesso sono una percentuale davvero minima, e risultano tutti piuttosto importanti, nonché veramente belli. Uno dei pochi momenti in cui è possibile ammirare il lavoro fatto sui volti.

Reiz

Oh,non era una critica,era solo per portare un'opinione diversa
Io naturalmente non ci ho giocato,io naturalmente lo comprerò.

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 25 Maggio, 2016, 17:28:38
Oh,non era una critica,era solo per portare un'opinione diversa
Io naturalmente non ci ho giocato,io naturalmente lo comprerò.
Ma tranqui  :inlove: , io di solito me ne frego basta che un gioco piaccia a me va bene  :ciao:

Bluforce

Citazione di: Reiz il 25 Maggio, 2016, 17:28:38
Oh,non era una critica,era solo per portare un'opinione diversa
Io naturalmente non ci ho giocato,io naturalmente lo comprerò.
Ma figurati.  :D
Ripeto, ci sta che un gioco non piaccia.
Il problema è che quelle critiche mi sembrano forzate. Giusto per dire qualcosa fuori dal coro.

5 ore di filmati non è vero. Stop.
I checkpoint vicini secondo me sono un gran bene, perché la cosa più noiosa in un VG è ripetere intere sezioni per un errore banale (ed in un gioco d'esplorazione _avoglia_ a sbagliare un salto e ritrovarti in un burrone infinito). Durante i combattimenti poi mica puoi rifare 10 minuti di sparatoria per una bomba male calcolata. Suvvia. Dal punto di vista dei checkpoint questo gioco è iddio.
Le sezioni in auto sono fenomenali. Credo sia unanime.
I nemici si muovono nelle sparatorie, ed aggiungo che le coperture si sgretolano, sono una cosa pazzesca. Ti costringono di fatto a giocare Unchy come mai prima, devi sempre spostarti, usare l'ambiente, e persino, ti dirò, cambiare spesso arma, perché se no finisci a corto di proiettili insistendo sempre con la medesima (queste sono sensazioni da gioco a livello Difficile. Magari a normal è più "babbo" da affrontare). Dicevo, i nemici si muovono, alleluja!
Gli spazi di gioco ampi sono anch'essi un pregio. Sia tecnico che immersivo. Ciò non significa che devi esplorare ogni anfratto, ma se lo fai, sta sicuro che qualcosa la trovi. Pure piccola, ma la trovi.
Riguardo l'assistenzialismo non capisco se si riferisce ai compagni d'avventura o agli aiuti che dà il gioco quando ci vede in difficoltà. Perché Nate è sempre stato accompagnato da qualcuno nelle avventure passate. E riguardo alle seconde, si possono disattivare.

Entrerei più nel dettaglio, ma rischierei di spoilerare cose che non devono essere spoilerate.

Una opinione negativa su quei punti a me non mi convince. Ma oh. Il mondo è bello perché è vario.

Solid Snake

Finito ieri  :'( bellissimo IMHO anche il finale  :hihi:, il migliore della serie  :gogogo:

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 30 Maggio, 2016, 19:13:17
Finito ieri  :'( bellissimo IMHO anche il finale  :hihi:, il migliore della serie  :gogogo:
:gogogo: :gogogo:

ora aspettiamo sto DLC

Bluforce

Ma quindi, una considerazione per chi ha completato il gioco.

Avete notato il gigantesco omaggio che ND ha fatto verso la saga Monkey Island? Uno dei pirati che fondano Libertalia è niente meno che Guybrush Threepwood, ed il suo simbolo è una scimmia.

E poi Solid hai dato una occhiata all'artbook?
Meno male che quando arrivò non lo sfiorai nemmeno, spoiler in ogni dove (ovvio sia così).
In particolare mi ha sorpreso il suo essere "printed in Italy". Chissà se li hanno stampati tutti qua, o solo le versioni destinate al nostro mercato.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 21 Giugno, 2016, 15:04:13
Ma quindi, una considerazione per chi ha completato il gioco.

Avete notato il gigantesco omaggio che ND ha fatto verso la saga Monkey Island? Uno dei pirati che fondano Libertalia è niente meno che Guybrush Threepwood, ed il suo simbolo è una scimmia.

E poi Solid hai dato una occhiata all'artbook?
Meno male che quando arrivò non lo sfiorai nemmeno, spoiler in ogni dove (ovvio sia così).
In particolare mi ha sorpreso il suo essere "printed in Italy". Chissà se li hanno stampati tutti qua, o solo le versioni destinate al nostro mercato.
Si ad entrambe le domande, ovviamente ho sfogliato l'artbook solo dopo averlo finito   :bua:

SilentBobZ

Classico gioco soddisfatti o rimborsati  :gogogo: infatti ho chiesto il rimborso a ebay aprendo  la contestazione con il venditore.
Un gioco immaginario data la mia esperienza.