News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 17 Marzo, 2021, 12:01:03
E può solo peggiorare, mi sa. :asd:

Dici che ti pagano per portarli via, anzi ché pagarli?  :hmm: :bua:

Turrican3

Ahah no in realtà andrebbero fatti dei distinguo (avevo dato un'occhiata a dir poco fugace) anche perchè non mi ero accorto che il tizio parlasse di acquisti giapponesi da intendersi come "fatti in giappone". :sweat:

C'è della roba interessante dal punto di vista di un collezionista occidentale, ma anche non poca rumenta. :bua:

Devo tornare in Giappone anche "solo" per un altro giretto di affari retro. :'(
(ma quandomai, ci sono mille e più motivi per farlo, non posso prendere in giro me stesso!)

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 17 Marzo, 2021, 13:18:55
Ahah no in realtà andrebbero fatti dei distinguo (avevo dato un'occhiata a dir poco fugace) anche perchè non mi ero accorto che il tizio parlasse di acquisti giapponesi da intendersi come "fatti in giappone". :sweat:

C'è della roba interessante dal punto di vista di un collezionista occidentale, ma anche non poca rumenta. :bua:

Devo tornare in Giappone anche "solo" per un altro giretto di affari retro. :'(
(ma quandomai, ci sono mille e più motivi per farlo, non posso prendere in giro me stesso!)

Beh, lui vive e lavora in Giappone, la mia osservazione era solo sul prezzo, alcuni, se non buona parte, dei giochi li ha pagati 100 yen, ovvero 80 centisimi di euro :asd:

Turrican3

Sì sì ho avuto troppa fretta, chiedo venia. :sweat: :D

Turrican3



Aggiornamento di marzo dei lavori sul MEGA65.

Nessark

Ok, questa è una notizia veramente incredibile.

https://www.eurogamer.net/articles/2021-03-22-over-700-ps2-prototypes-and-demos-released-by-game-preservation-group
CitazioneOver 700 PS2 prototypes and demos released by game preservation group
Crash Bandicoot! Shadow of the Colossus! More!

A video game preservation group has released over 700 PlayStation 2 prototypes and demos.

As reported by VGC, Project Deluge includes 752 PS2 prototypes or demos made for Sony's console but never officially released.

The Hidden Palace and the Internet Archive worked together to catalogue and upload all the files, which amounted to a whopping 860GB of data.

The files were given to The Hidden Palace by just one person, an anonymous donor who "not only took on the task of backing up everything in their possession single-handedly, but was so overwhelmingly kind enough to let us look at and preserve each item in his collection with no strings attached".

Not only does the code release mean anyone can download and play these prototypes and demos, but video game history is preserved. The majority of the items featured are mastered on recordable media such as CD-Rs and DVD-Rs, which are prone to deterioration with time. They come from previews, reviews, localisation prototypes, tech demos, and debug builds.

Highlights include an E3 prototype of Crash Bandicoot: The Wrath of Cortex, an E3 prototype of Shadow of the Colossus, prototypes for God Hand and Dino Stalker, and builds of Dragon's Lair 3D, Final Fantasy 10-2, and Legacy of Kain: Soul Reaver 2.

Un'altra, grandissima vittoria per l'archeologia ludica.
Qui la pagina principale del progetto!

Turrican3

Hmm, mi domando se tutto questo sia bene accetto dai rispettivi detentori dei diritti. :look: :hmm:

Joe


Bombainnescata


Joe

Interessante, sebbene la quasi totalità di PS1 in giro sia già modificata con chip.  :bua:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/mochijapa/status/1374902377275215876

Come si fa a non amare i giapponesi? :inlove:

Hanno fatto il coin-op ufficiale di Miyamoto che visita Retro Studios ai tempi di Metroid Prime. :o :D

Nessark

Citazione di: Turrican3 il 25 Marzo, 2021, 09:48:56
Hanno fatto il coin-op ufficiale di Miyamoto che visita Retro Studios ai tempi di Metroid Prime. :o :D

:lol: :lol: :lol:

Ifride


stobbArt


Bluforce