News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Coraline e la porta magica

Aperto da Turrican3, 18 Giugno, 2009, 16:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Il Turr... ehm, il Mereghetti ne parla in termini entusiastici sul Corriere:

http://cinema-tv.corriere.it/cinema/mereghetti/09_giugno_18/mereghetti_coraline_2_03b9187e-5bf8-11de-b8d9-00144f02aabc.shtml

non ho capito però se c'è Tim Burton di mezzo ed eventualmente in che ruolo, dal momento che non sembra essere il regista. :mmmm:

Blasor

Il collegamento è puramente storico, perchè il regista Henry Selick ha lavorato a contatto con Tim Burton ed è anche il regista di The Nightmare Before Christmas, dove Burton era produttore.

Coraline non vedo l'ora di vederlo!

Turrican3

Aaaaah ok, adesso mi è più chiaro il nesso (bella rima :bua:), grassie.

Se ho capito bene esce nelle sale oggi, probabilmente vado a vederlo nel fine settimana. :gogogo:

Blasor

Cavolo è vero oggi è 19! Vedo se riesco sabato.

Mystic

ma che caxxate che andate a guardarvi  :lol:

Blasor


Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Giugno, 2009, 13:04:27ma che caxxate che andate a guardarvi  :lol:

Eh lo so, capisco che la visione di lungometraggi in cui sia necessario sfruttare un numero di neuroni superiore a 10 possa risultare impegnativo... per qualcuno. :hihi: :P

SilentBobZ

#7
Trattasi di lungometraggio di Henry Selick – regista con Tim Burton di Nightmare Before Christmas e altri capolavori di stop motion – basato sul romanzo di Neil Gaiman.
Ho preso tempo fa il libro a Memento
Ho visto da circa un mese il film in rigoroso Dvd Rip subbato Ita, vorrei non esprimere opinioni per non influenzarVi.
Ma esprimo la mia opinione Porco piffero !!!

Tim Burton non c'entra nulla (non aspettatevi un Nightmare before Christmas), la tecnica di stop motion seppur di minore impatto è fatta bene idem dicasi per le colorazioni.

Io lo defineri molto lineare ed adatto ad adolescenti.
Vale la pena vederlo cmq.

Il film di Burton è Alice in Wonderland (con il solito mega cast  - Deep e moglie di Tim) non cartoonesco ma in costume.

"Di Laura • 13 Mar 2009 • Categorie: Cinema news

C'era una volta Alice nel paese delle meraviglie, una favola surreale scritta da Lewis Carroll. C'era un bellissimo cartone della Disney, datato 1951. E poi c'era un folletto, cresciuto nella Disney e diventato speciale - un po' gotico, un po' dark, spesso geniale - chiamato Tim Burton. Che con un pizzico di fantasia decise di mettere mano alla favola di Alice. Con un cast spettacolare - il cappellaio matto Johnny Depp, la crudele regina (e mogliettina) Elena Bonham Carter, la promettente Anne Hathaway, nei panni di una regina assolutamente inventata, e i vari brucaliffi, bianconigli stregatti, tutti al loro posto.

Dicono che sarà veramente qualcosa di incredibile, mai visto prima. "
Addio  :ciao:
Porco Coraline

Blasor

Visto. E' effettivamente lineare (con una seconda parte di "quest solving" fin troppo evidente), ma visivamente è qualcosa di splendido, così come la colonna sonora splendidamente amalgamata. Selick colpisce ancora, insomma.

Sensei


Sirio

Mi e' piaciuto , forse un po lento ma bello . Decisamente ispirato nel design generale !

Giulo75


Turrican3

Visto.

Consigliato con riserva, la prima parte purtroppo l'ho trovata un po' troppo lenta, quasi soporifera... si risolleva per fortuna nel finale.