News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Ico and Shadow of the Colossus (SOTC) HD Collection

Aperto da Turrican3, 26 Maggio, 2010, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2013, 19:26:51
Devo dire che sto provando un certo disagio nel rigiocare SOTC.

Forse perché so esattamente come andrà a finire, ma non sto riuscendo a godermelo come quando lo giocai per la prima volta.

ICO potrei rigiocarlo all'infinito godendomene ogni istante, SOTC... evidentemente no.
Pure io.
ICO l'ho finito con molto piacere, SOTC invece non riesce a coinvolgermi come la prima volta.
Sicuramente conoscere il finale non aiuta ma combattere contro i colossi non ha lo stesso fascino di un tempo, non riesco a provare lo stesso stupore.
Peccato :(

Bluforce


Turrican3

#62
Citazione di: Biggy il 31 Gennaio, 2017, 17:34:07I controlli nei giochi di Ueda sono sempre stati così.

[in risposta dal thread di The Last Guardian]

Stasera ho (ri)provato sia Ico che Shadow of the Colossus, in versione originale E remaster (PS3) a scanso di equivoci.

E no, mi sento di dire che non sono stati sempre "legnosi" quanto TLG.

Nel dettaglio:

Ico tutto sommato viaggia abbastanza bene sia su PS2 che su PS3, forse un filino meglio su PS2 ma per quanto si dica che il mio LCD non sia malaccio come tempi di ritardo potrebbe essere merito del monitor (un CRT). E qua la prima sorpresa, in effetti non è poi così legno... il vero legno è la telecamera. Una roba ai confini dell'indecente. :|

SOTC invece è tutta un'altra storia. Su PS2 ahimè patisce terribilmente la "pesantezza" del gioco (come ricorderà qualcuno il team di Ueda spinse la console al limite, anzi oltre), e solo su PS3 con la remaster riacquista la fluidità che merita. Alternare il pad tra le due versioni restituisce sensazioni non proprio brillantissime del titolo originale... diciamo che non è invecchiato proprio bene bene, secondo me. Se non altro la telecamera nel complesso funziona.

Non mi ricordo se hai la collection ma nel dubbio ti suggerirei di darle un'occhiata e vedere tu stesso che impressione ti fanno.

Biggy

Certo, la Ico & SotC Collection é l'unica cosa che é rimasta (oltre alla Ps3 fat 60Gb ovviamente, come lettore da salotto) dopo l'operazione (dolorosa ma per me doverosa per questione di spazi e opportunità di reinvestire il budget) di "pulizia" del "collezionismo", peraltro SotC l'ho rigiocato fino a poco più di un anno fa, e tengo nel cassetto sogno di rigiocare Ico, oltre che fare il colosso finale di SotC dove mi ero fermato, nagari sarà occasione per verificare questa cosa dei controlli.