News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Broken Sword (5): The Serpent's Curse

Aperto da Joe, 28 Novembre, 2013, 16:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Su Android c'è il port di ScummVM, però non so se per caso supporti pure codesta saga... e comunque c'è sempre il problema che non so si può reperire legalmente + aggratisse quindi sì, vediamo se qualcuno ne sa di più.

Citazione di: Solid Snake il 22 Gennaio, 2016, 12:54:22(il mondo va al contrario Solid compra in DD  :sweat: :look:)

PS: :sisi: :o :sweat:

Joe

Vado a memoria perché ora non posso fare una ricerca approfondita.

Se li vuoi giocare su tablet e hai un ipad, ci sono le versioni per iOS che sono molto belle. Il primo (bellissimo) ha beneficiato addirittura di alcune parti in più rispetto all'originale, aggiunte tanti anni dopo doppiate in tempi recenti dagli stessi doppiatori (italiani) dell'epoca! Non so, però, se esistono anche per Android.

Altrimenti c'è il primo per Wii, che non è malaccio. È più o meno uguale alla versione iOS e si controlla col wiimote in modalità puntatore.

L'ideale per me rimangono le versioni PC  :D (anche solo per la ricerca degli hotspot), ma le versione iOS sono ottime.

Bluforce

Su Android c'è solo il 5 diviso in due capitoli.

Io mesi addietro li recuperai ad uno ad uno tutti su Steam, approfittando di offerte da destra e da manca, spendendo in totale decisamente meno di una decina di Euro.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 22 Gennaio, 2016, 15:41:53
Vado a memoria perché ora non posso fare una ricerca approfondita.

Se li vuoi giocare su tablet e hai un ipad, ci sono le versioni per iOS che sono molto belle. Il primo (bellissimo) ha beneficiato addirittura di alcune parti in più rispetto all'originale, aggiunte tanti anni dopo doppiate in tempi recenti dagli stessi doppiatori (italiani) dell'epoca! Non so, però, se esistono anche per Android.

Altrimenti c'è il primo per Wii, che non è malaccio. È più o meno uguale alla versione iOS e si controlla col wiimote in modalità puntatore.

L'ideale per me rimangono le versioni PC  :D (anche solo per la ricerca degli hotspot), ma le versione iOS sono ottime.
Non ho un ipad ma un Surface Pro 3 Microsoft cosa mi consigliate

Joe

Citazione di: Solid Snake il 22 Gennaio, 2016, 16:21:09
Non ho un ipad ma un Surface Pro 3 Microsoft cosa mi consigliate

Azz, allora mi sa che ti attacchi...


OPPURE

Se esistesse SCUMMVM per Windows 10, potresti giocarci lì, avendo comunque gli originali dell'epoca ( :look: ).

Solid Snake

Citazione di: Joe il 22 Gennaio, 2016, 16:27:32
Azz, allora mi sa che ti attacchi...


OPPURE

Se esistesse SCUMMVM per Windows 10, potresti giocarci lì, avendo comunque gli originali dell'epoca ( :look: ).
Vbbuo appena puoi fammi una consulenza via pm che con l'inglese ho litigato giovane  :asd:

Joe

Ho appena controllato nello store di Windows 10 (quindi come APP), e ho trovato lo ScummVM. Prova a installarlo e poi ci aggiorniamo.  :thumbup:


Solid Snake

Citazione di: Joe il 22 Gennaio, 2016, 16:46:03
Ho appena controllato nello store di Windows 10 (quindi come APP), e ho trovato lo ScummVM. Prova a installarlo e poi ci aggiorniamo.  :thumbup:
Ok stasera provo  :thumbup:

Giulo75

#23
Sempre dedito al retrogaming, perché BS5 è retro a tutti gli effetti, mi sono imbarcato in questa avventura videoludica suicida.
Ma da quand'è che uno deve saper leggere uno spartito musicale per risolvere un enigma?  :lol:

Il gioco presenta inoltre difetti pesanti come l'impossibilita' di ritornare in luoghi determinanti per risolvere l'enigma di turno. In pratica va memorizzata fotograficamente ogni schermata come un novello Sherlock.

Alcuni enigmi poi sono roba che Mac Giver levati.

Bruttino come gameplay. Peccato perché la storia é interessante.

Blasor

Serie che se dal 4 diventava una serie di romanzi (per i "cattivi" già dal 3 :asd: ) non faceva un soldo di danno :(

Giulo75