News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Metroid Prime Remastered

Aperto da Turrican3, 9 Febbraio, 2023, 00:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2023, 14:18:01Ho l'impressione che, in un modo tutto loro, la vedano come una opzione di accessibilità.

Sicuramente, non si spiega altrimenti. E' che a me sembra più accessibile solo la paraculaggine.


Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2023, 14:18:01Qua siam tutti scafati, ma il sistema a doppio analogico non è necessariamente il più immediato.

Dillo a me, io sono una pippa a puntare col doppio analogico. Da sempre.


Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2023, 14:18:01Non saprei quantificare in termini economici, ma IMHO sul versante tecnico son due lavori difficilmente comparabili.

Poco ma sicuro, ma se anni fa volevi farmi godere la saga in modo filologicamente corretto in occasione di Corruption, re-impacchettando tutto dal 3 in giù, mentre ora mi spari solo il primo stile Wind Waker come se narrativamente ci si potesse comportare allo stesso modo in attesa di un Prime 4... sì, colgo che vuoi esclusivamente battere cassa su di me.

Altrimenti con tutti gli anni passati ricacciavi un'altra trilogia intera rifatta, ma costava troppo.



Turrican3

Citazione di: Blasor il 10 Febbraio, 2023, 14:30:00E' che a me sembra più accessibile solo la paraculaggine.

:hihi:

CitazioneAltrimenti con tutti gli anni passati ricacciavi un'altra trilogia intera rifatta, ma costava troppo.

Magari è un modo per tastare le acque (anche in ottica Prime4) e col tempo arrivano pure gli altri due. :asd:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2023, 14:39:14Magari è un modo per tastare le acque (anche in ottica Prime4) e col tempo arrivano pure gli altri due. :asd:

Ci ho pensato, ma deve succedere prima del 4. Allora è come dice Eksam.
Citazione di: Eksam il  9 Febbraio, 2023, 10:54:09Un Prime remastered all'anno...MP4 nel 2026!




Del resto 40 carte x 3 è 120. Poi magari li re-impacchettano a 120 in collector, alla fine :bua:

Turrican3

https://twitter.com/AlpacaAsh/status/1623819254599393281

Cose brutte, anche in Metroid Prime Remastered alcuni sviluppatori sarebbero rimasti tagliati fuori in tutto o in parte dai titoli di coda.

https://twitter.com/synamax/status/1624150313245499410

Cose belle, pare che anche l'audio sia stato oggetto di migliorie tecniche (rimasterizzato a 48KHz)

Turrican3

Forse ho trovato un compromesso: una sorta di configurazione ibrida con mira e spostamenti tramite puntatore e sparo però fisso quando si blocca un obiettivo (cioè quello che si faceva su GC)

Però non so ancora se sarà la scelta definitiva, per adesso vado avanti e vediamo come va. E soprattutto il problema di fondo del giroscopio da resettare rimane, ho soltanto l'impressione che in questo modo capiti meno di frequente.

Che rabbia! :angry:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/JonComms/status/1624372075501613057

Metroid Prime remastered pare sia stato certificato circa un anno e mezzo fa, luglio 2021. :o

Ucci ucci sento odor di Metroid Prime Quattrucci. :asd:

Nessark

Non vedo l'ora che esca la Tetralogy su Switch 3!

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2023, 22:56:10Cose belle, pare che anche l'audio sia stato oggetto di migliorie tecniche (rimasterizzato a 48KHz)

Oooh questa sì che è un'ottima notizia. Le mie HD650 già festeggiano :gogogo:

Blasor

https://twitter.com/jack_mathews/status/1624863182371135491

Ora, sbaglio o per Wind Waker HD è stata fatta la stessa identica cosa?
Indignazione zero al tempo.

Turrican3

I giapponesi sono meno sensibili? :hihi:

No scherzi a parte non saprei dirlo, però così d'istinto non vedo perchè omettere i nomi, cosa che peraltro ricordo spesso di aver visto nelle riedizioni (original staff ecc. ecc.) :hmm:

Blasor

Io temo molti non abbiano idea di come funzioni in una produzione audiovisiva. Chiedessero ai titoli-lampo Netflix.

Turrican3

Intendi che si andrebbe troppo per le lunghe (ri-riportando anche gli autori originali) o che altro? :D

Bluforce

Ma davvero non era possibile riservare uno spazietto fra le opzioni con su scritto "Crediti del gioco originale" e riproporli così a chi voleva andarseli a vedere?

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2023, 12:33:14Intendi che si andrebbe troppo per le lunghe (ri-riportando anche gli autori originali) o che altro? :D

Intendo che della miriade di gente lavora in un dato prodotto (videogames inclusi) solitamente viene davvero creditata tre quarti del totale se va bene, ancor meno sono i nomi effettivamente visibili in un normale scorrimento di titoli, secondo un preciso sistema piramidale (compare e e compare per tot tempo su schermo sicuramente più tizio che caio). Questo per quanto riguarda la prima botta.

Nel caso dei videogames poi, tanto meno il remaster (seconda o più botta) è porting, tanto più i titoli di coda verranno pesantemente modificati. Così come nei titoli di coda dei remake hai sempre trovato solo accenni al vecchio team.
Il problema dei "remaster borderline remake" è che solo adesso la gente si accorge puoi usare lo stesso metodo con cui si costruiva un'esperienza sostanzialmente diversa su una stessa traccia... per ricostruire la stessa esperienza ritracciata.
Che peraltro ti è stata chiesta da chi possiede la baracca.

Ifride


SilentBobZ

Preordinato su Anazon, in genere uso sempre il Pro Pad.
Vedremo.