News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 17 Gennaio, 2017, 17:57:57e poi diciamocela tutta si critica a destra ed a manca che fanno remake e remastered, poi Nintendo se ne esce con un Mario Kart pressoché identito e tutto per magia e' concesso??

Personalmente ho criticato l'abuso dei remaster.
Nello specifico di Nintendo, non ho apprezzato quello di Twilight Princess e l'ho scritto in questa sede.

Qualora dovessero sfornare remaster a palla su Switch avremo modo di riparlarne.

Ifride

Citazione di: Solid Snake il 17 Gennaio, 2017, 17:57:57
Ma sinceramente credete che Switch attirera' molti che non siano Nintendo-fan??Io ho molti dubbi al riguardo e poi diciamocela tutta si critica a destra ed a manca che fanno remake e remastered, poi Nintendo se ne esce con un Mario Kart pressoché identito e tutto per magia e' concesso??

Guardando i numeri che è riuscito a fare su wii direi che potrebbe (posto naturalmente che la console venda se non altrettanto, quantomeno bene, ma qui è il discorso dell'uovo e della gallina perchè è proprio un titolo come questo che dovrebbe aiutare in tal senso). 
Per la questione dei remaster hai perfettamente ragione, ma qui stiamo parlando di un titolo a dispetto di un'offerta nei primi mesi praticamente fatta di titoli nuovi (zelda - che anticipando qualche possibile "critica" non è un remaster ma è un port, cosa molto differente per chi ad esempio non ha wiiU-, splatoon2, arms, 1-2 e poi mario a Natale).

:)

Joe

Citazione di: Ifride il 17 Gennaio, 2017, 13:47:53
Ma sai, per i possessori dell'originale su wiiU ti do ragione, ma tieni conto che switch punta a fare numeri più grossi e mettere un titolo di grande richiamo come lui a ridosso del lancio non può che far bene.
Pensa un wiiU al lancio o giù di lì con mario kart 8 - zelda e splatoon...credo che l'appeal verso la macchina sarebbe stato ben diverso.

Certo, ma MK8 sarebbe stato un gioco nuovo. Allo stato attuale l'appeal è, secondo me, un po' ridotto.

Ifride

Citazione di: Joe il 17 Gennaio, 2017, 20:48:31
Certo, ma MK8 sarebbe stato un gioco nuovo. Allo stato attuale l'appeal è, secondo me, un po' ridotto.

Eh, ma intendevo che lo è per i tanti che non l'hanno preso visto l'insuccesso della macchina su cui gira.  :)

Bluforce

Citazione di: Ifride il 17 Gennaio, 2017, 21:20:13
Eh, ma intendevo che lo è per i tanti che non l'hanno preso visto l'insuccesso della macchina su cui gira.  :)
7 milioni di Mario Kart 8 in giro per il globo. Poco più di 1 Mario Kart per ogni 2 Wii U vendute.

Certo, lontanissimo dai numeri dei suoi recenti predecessori, ma ha fatto ciò che ha potuto.

Ifride

Eh appunto. Pensa cosa potrebbe fare in una console che vende per bene.

Turrican3

In termini relativi è stato mostruoso, altroché!

Sfortunatamente si veniva da numeri ben diversi in senso assoluto, è evidente che in quel di Kyoto ritengano che il gioco abbia ancora del potenziale commerciale inespresso.

Vedremo.

Bluforce

Non solo ha potenziale inespresso, ma almeno 4 milioni di quei 7 lo ricompreranno :)

Turrican3


Bluforce

Vabbè ho detto almeno 4 per dire più della metà :D

Del resto io lo ricomprerei. Tu lo ricompreresti. Egli lo... no, dico, qui mi sa lo ricompreremmo quasi tutti :D

Turrican3

L'ho già detto che confido nello sconto fedeltà vero? :asd:

No seriamente, ci sono ZERO impedimenti tecnici quantomeno per chi l'aveva comprato in digitale: devono solo volerlo fare...

Ifride

Ma se uno ha comprato tutto fisico (tipo io) come potrebbe fare? Tramite i salvataggi chessó...

Turrican3

I salvataggi se non erro su WiiU sono legati all'utente quindi sì, in teoria potrebbero rappresentare una prova di acquisto, in qualche modo.

Ma ci sarebbe anche la promozione del gioco omaggio, volendo.

Attenzione, personalmente non pretenderei lo dessero gratis, ma uno sconto degno beh, quello sì che sarebbe gradito.

Nodial

#838
Citazione di: Bluforce il 17 Gennaio, 2017, 22:11:51
Vabbè ho detto almeno 4 per dire più della metà :D

Del resto io lo ricomprerei. Tu lo ricompreresti. Egli lo... no, dico, qui mi sa lo ricompreremmo quasi tutti :D

Fatemi capire, voi prendere il remaster di un gioco solo perchè va a 1080p anzichè 720p come l'originale ?

Cavolo se state male! :inlove: :lol:

...E poi la gente si domanda perchè le software house continuano a sfornare remaster.  :teeth:

Bluforce

Lo compri per giocarlo sulla console nuova?
Anche online con gli altri, per dire?
Per collezione?

Poi io ho comprato due volte GTA e lo ricomprerò per la terza. Qualcosa da dire? :inlove: