Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Blasor

Citazione di: Blasor il 22 Aprile, 2024, 20:03:19IDXbox Showcase 2024 il 29 aprile alle 19:00

Da notare:

Lost Records: Bloom & Rage (PC | Ps5 | XsX)



Life is Stranger Things.


Promise Mascot Agency (MULTI)



Dopo Ace Attorney tocca a No More Heroes.


All You Need is Help (MULTI)



A parte gli è scappata la mano PixelJunk 'sto giro e Tomorrow Children è andata come è andata, ma che diamine Cuthbert :|

Rh_negativo


Buds95

Mah. Bah.
Hi-fi Rush non sembrava aver fatto troppo male (e Ghostwire Tokyo mi è sembrato un prodotto tra il sufficiente e il discreto, comunque valido), che Redfall abbia fatto male male non è novità, ma addirittura a livello di chiudere chi doveva gestirlo?

3cod3

#2269
https://twitter.com/TangoGameworks/status/1787837929332601189

https://twitter.com/ArkaneStudios/status/1787837804287860886

E' una tragedia, ma devo anche essere sincero: è un miracolo che arkane austin e tango abbiano resistito tanto.
Speravo che sotto microsoft trovassero nuova linfa, purtroppo così non è stato :(

Arkane comunque credo sia ad una svolta: dopo anni di giochi (straordinari) chiudono uno dei due studi e si buttano su marvel + terza persona. E' chiaro che la Arkane storica è "morta". Doloroso, ma un po' li capisco dopo anni di giochi stupendi che non vendono nulla.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il  7 Maggio, 2024, 15:48:08Allora gli Arkane team B lo posso pure capire... ma i Tango?!?

Attento a dare del Team B a quelli Prey (capolavoro).
Per tango credo che Hi fi Rush su ps5 a sto punto era più un ultima spiaggia che un modo per fare soldi facili.
Ultima spiaggia in cui sono affogati :sweat:

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il  7 Maggio, 2024, 16:09:33Attento a dare del Team B a quelli Prey (capolavoro).
Per tango credo che Hi fi Rush su ps5 a sto punto era più un ultima spiaggia che un modo per fare soldi facili.
Ultima spiaggia in cui sono affogati :sweat:

Prey non sono mai riuscito a finirlo -_-'

Hi-fi rush è tipo il first party col meta piu alto, miglior accoglienza ai premi, Salvatore della patria 2023... non credo che abbia venduto molto più per la scelta del Pass che per altro ma per me era un team da tenere è una strada da proseguire (evil whitin 3 non lo vedrò mai 😭).


Sempre più convinto che il consolidamento in questo settore sia tutt'altro che un bene.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il  7 Maggio, 2024, 16:16:10Sempre più convinto che il consolidamento in questo settore sia tutt'altro che un bene.

Non solo il consolidamento, l'industria è stramalata ma sembrano accorgersene in pochi.

Bluforce

Finché ci saranno soldi da spremere da qualche parte, faranno finta di non accorgersi di niente.

Poi catastrofe :sisi:

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il  7 Maggio, 2024, 16:16:10Prey non sono mai riuscito a finirlo -_-'

Hi-fi rush è tipo il first party col meta piu alto, miglior accoglienza ai premi, Salvatore della patria 2023... non credo che abbia venduto molto più per la scelta del Pass che per altro ma per me era un team da tenere è una strada da proseguire (evil whitin 3 non lo vedrò mai 😭).

Tu ragioni in un ottica di valore da portare al brand, come fosse sony con ps e naughty dog.
Microsoft non ragiona così da anni ormai. Vogliono i numeri, vogliono engagement.
Hi fi rush deve aver smosso poco o nulla sia sul pass che lato vendite.
Su ps5 probabilmente è andato male.
Evidentemente era la loro ultima chance.

Rh_negativo

#2275
Citazione di: 3cod3 il  7 Maggio, 2024, 16:35:18Tu ragioni in un ottica di valore da portare al brand, come fosse sony con ps e naughty dog.
Microsoft non ragiona così da anni ormai. Vogliono i numeri, vogliono engagement.
Hi fi rush deve aver smosso poco o nulla sia sul pass che lato vendite.
Su ps5 probabilmente è andato male.
Evidentemente era la loro ultima chance.


Ma come?!?

https://twitter.com/aarongreenberg/status/1649431572137779203?


Non andava #tuttobene ?!?!



Comunque l'ottica capitalista di MS posso pure capirla, ma se un gioco viene accolto bene e vende male forse cercherei pure la colpa altrove (shadow drop, zero pubblicità, AA sul pass al d1).
Devi pure capire quando sbagli dove sbagli e quando vale la pena insistere.
Altrimenti questi tra due anni stanno davvero solo con Cod (e forse ad oggi è pure la loro strategia...)

Rh_negativo


3cod3

#2277
Citazione di: Rh_negativo il  7 Maggio, 2024, 16:41:29Ma come?!?
Non andava #tuttobene ?!?!

Eh? Ma se è da mesi che si parla di crisi e si licenzia a destra e a manca in tutto il settore dei vg :asd:
In un periodo diverso forse i tango starebbero ancora in piedi, non oggi.

E quello che dice greenberg mi interessa quanto quello che ha da dirmi la vecchietta rincitrullita davanti casa, sinceramente :asd:
Mi interessa invece ancora di più ciò che disse Spencer quando lo portarono su ps5: che era un metodo per rendere sostenibile e supportare quei giochi.
Tutti abbiamo pensato una cosa, ma forse ne intendeva un altra.

Citazione di: Rh_negativo il  7 Maggio, 2024, 16:41:29Comunque l'ottica capitalista di MS posso pure capirla, ma se un gioco viene accolto bene e vende male forse cercherei pure la colpa altrove (shadow drop, zero pubblicità, AA sul pass al d1).
Devi pure capire quando sbagli dove sbagli e quando vale la pena insistere.
Altrimenti questi tra due anni stanno davvero solo con Cod (e forse ad oggi è pure la loro strategia...)

La colpa è ovviamente del publisher, ci mancherebbe, ma è veramente irrilevante, il punto è che poi finisce così.
PS: lo shadow drop sul pass è stata una bella idea in realtà, ma poi non lo hanno spinto in altri modi.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il  7 Maggio, 2024, 16:41:29Ma come?!?


Non andava #tuttobene ?!?!

E qui però mi chiedo: è colpa delle corporazioni che mentono o dei giornalisti che al posto di fare critica-analisi-indagine fanno le mignotte passaveline mentre gozzovigliano tra una sponsorizzata, un party e una limited?

P.s. e parlo solo dei giornalisti: per influencer e youtuber spero ci sia nel loro futuro il peggiore dei gironi infernali, roba che lo stagno di zolfo e fuoco della Bibbia deve sembrargli un viaggio alle Bahamas

3cod3

Citazione di: Frozzo il  7 Maggio, 2024, 16:55:53E qui però mi chiedo: è colpa delle corporazioni che mentono o dei giornalisti che al posto di fare critica-analisi-indagine fanno le mignotte passaveline mentre gozzovigliano tra una sponsorizzata, un party e una limited?

P.s. e parlo solo dei giornalisti: per influencer e youtuber spero ci sia nel loro futuro il peggiore dei gironi infernali, roba che lo stagno di zolfo e fuoco della Bibbia deve sembrargli un viaggio alle Bahamas


Ovviamente la seconda. Ma io non farei neanche distinguo tra i "giornalisti" e gli influenzer/streamer/yotuber.
Nel settore dei vg non ci sono giornalisti se non schreier, piscatella e pochi altri, gli altri sono tutti vocalizzatori di comunicazioni pr (che però nemmeno li biasimo troppo, guadagnano molto di più così e il pubblico questo vuole).