[PS4][PS5] Ghost of Tsushima - Ghost of Tsushima Director's Cut

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2018, 08:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

State of Play giovedì alle 22 italiane, incentrato su Ghost of Tsushima.

Turrican3


Bombainnescata

Il mondo pare spettacolare, anche se mi è sembrato un po' vuotino.
Il combattimento resta il più grande interrogativo insieme all'IA.

Rh_negativo

Video bello bello, però sì avrei voluto vedere qualche combattimento in più....
molto cinematici quelli che si sono visti ma non inquadro ancora il CS.


stobbArt

il suo difetto è che emana troppo poco giappone per essere un gioco ambientato in Giappone :(

comunque lo prenderò :sisi:

Rh_negativo

Citazione di: stobbArt il 15 Maggio, 2020, 00:05:53
il suo difetto è che emana troppo poco giappone per essere un gioco ambientato in Giappone :(

comunque lo prenderò :sisi:

Non so, penso sia colpa del montaggio.... il trailer precedente con il combattimento sotto i ciliegi era più Jappo :sisi:
Cmq alcuni scenari sono stupendi.


laikacomehome

Per me bellissimo.
Sembra un gioco Rockstar con i samurai.

Già prenotato

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Citazione di: Rh_negativo il 14 Maggio, 2020, 23:24:48

Presa pari pari da Silence di Martin Scorsese.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Buds95

L'ambientazione ha carattere da vendere, le scelte effettuate sul mondo di gioco per "attirare l'attenzione del giocatore" potenzialmente sono interessantissime.
I combattimenti invece non mi hanno convinto. Il gioco pare piuttosto derivativo, il che ci sta, il problema è che nelle fasi di combattimento mi ha terribilmente ricordato Assassin's Creed (in entrambe le fasi, ma soprattutto come spettro) e dal mio punto di vista non è che sia un bene.
Lo recupererò sicuramente in seguito a prezzo ridotto.

jotaro80

Il gioco come grafica, atmosfere, musiche sembra eccellente. Lato gp sembra un assassins creed sperando che magari sia un po più evoluto e il combat system più complesso da quello che sembra a video. Vedremo  :sisi:

Rh_negativo

Continuo a pensare che sia stato montato male il video.

Guardate quello vecchio (il combattimento alla fine)



Non è il cs di Assassin Creed, sembra più la versione action di Samurai Shodown se capite cosa intendo.
Hanno cercato di rendere i combattimenti simili ai film giapponesi anni 60/70.
Niente rincorrersi intorno per ora consumando stamina, ma un gameplay fatto di attese, guardia e pochi fulminei colpi al momento giusto... non il nemico cha va giù con tre cinque o X colpi... ma il nemico che muore con la spadata che lo affetta (che poi puoi raggiungere lo stesso risultato permettendo quell'animazione solo al terzo quinto o Xesimo colpo eh... ma scenograficamente è figo :sisi:).

Io intravedo grosso potenziale.

kafkamorente

Qualcuno diceva: "nei film giapponesi le voci sono metà dello spirito del film". Ecco, arrivo persino a capire che il pubblico di riferimento oltreoceano conosca appena una versione semplificata della propria lingua e non apprezzi le altre, ma non è questo il punto. Il punto è che posso passare sopra tutto, mi faccio scivolare tutto addosso, ma non un trailer così doppiato in inglese (quelle cinque parole che ci sono nel video dovevano essere in Giapponese). Ha ucciso in me ogni voglia di vederlo, ogni spiraglio di luce giapponese che potesse sorgere.

P.S. So che ci sarà il doppiaggio in Giapponese, ed è chiaro che è obbligatorio giocarlo in giapponese, ma non è nemmeno quello il punto. È che mi hanno appena pugnalato al cuore. È che mi fa schifo il mondo.

jotaro80

Citazione di: kafkamorente il 15 Maggio, 2020, 09:06:55
Qualcuno diceva: "nei film giapponesi le voci sono metà dello spirito del film". Ecco, arrivo persino a capire che il pubblico di riferimento oltreoceano conosca appena una versione semplificata della propria lingua e non apprezzi le altre, ma non è questo il punto. Il punto è che posso passare sopra tutto, mi faccio scivolare tutto addosso, ma non un trailer così doppiato in inglese (quelle cinque parole che ci sono nel video dovevano essere in Giapponese). Ha ucciso in me ogni voglia di vederlo, ogni spiraglio di luce giapponese che potesse sorgere.

P.S. So che ci sarà il doppiaggio in Giapponese, ed è chiaro che è obbligatorio giocarlo in giapponese, ma non è nemmeno quello il punto. È che mi hanno appena pugnalato al cuore. È che mi fa schifo il mondo.
Ma che esagerato su! Ma poi non viene detto che è preferibile giocarlo in jap nel trailer?  :look:

kafkamorente

Citazione di: jotaro80 il 15 Maggio, 2020, 09:17:29Ma poi non viene detto che è preferibile giocarlo in jap nel trailer?  :look:

Mi è sfuggito...
Ma non cambia niente!  :(