News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XB1][PC] Gears of War 4

Aperto da Turrican3, 6 Aprile, 2016, 15:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

...beh per ora ti posso dire che su XO si è installato senza problemi e si sbloccherà l'11/10...

...su PC l'ho scaricato per 2 volte (pesa 80GB!) e alla fine ha sempre dato errore! Ma purtroppo su windows store vedo che il problema non è solo mio :sweat:

gerzam

Comunque la situazione è ridicola... praticamente tutte le recensioni sullo store fanno riferimento al fatto che il gioco non si riesce a scaricare...


Turrican3


gerzam

Dunque ho provato un po' la campagna del gioco (su XO, su PC a sto punto mi sa che non riuscirò mai a scaricarlo... :mad:) e devo dire che è ottimo tecnicamente e e divertente come sempre da giocare.

Il problema, e per me non è tanto piccolo visto che ho giocato tutti i precedenti, è che, soprattutto avendo giocato da poco alla Remastered del primo, mi pare di giocare sempre allo stesso gioco dei precedenti, e ho paura che mi venga a noia (come successe per Judgement, l'unico che non ho finito).

Bluforce

Hanno reso disponibile la trial sia per XBO che per PC. Pare sarà disponibile fino al 15 giugno.

Peso versione PC, 102 GB :bua:

Turrican3

Eri andato benissimo fino all'ultima riga. :|

Bluforce


Turrican3

Vabbè sarà la versione completa... o almeno lo spero. :|

Bluforce

Certo, ma è comunque una dimensione fuori dal mondo.
Col diffondersi del 4K ci sarà un problema molto grosso.

Joe

Messa così non la proverò mai.  :|

Bluforce

Ho trovato il coraggio di scaricare i 130 GB necessari a far funzionare il gioco su PC.

Insomma, tecnicamente è anche meglio di quanto mi aspettassi, il benchmark è favoloso (peraltro mi tiene circa 100fps al livello qualitativo più alto e 1080p).

Il problema è che, come diceva Gerzam, pare di giocare sempre lo stesso gioco dal primo in avanti. Non sono riusciti a svecchiare ed innovare praticamente nulla dal punto di vista del gameplay.

Bluforce

Mi sa che non completerò questo gioco.
Sono quasi alla fine, ma arrivarci è stato difficoltoso.

Probabilmente non sono più adatto a questo tipo di giochi, ma sono anche sicuro del fatto che GOW 4 è troppo stantio.

Voglio dire, la formula "corridoio-stanza piena di nemici-corridoio-stanza piena di nemici-corridoio-cutscene-stanza piena di nemici"... possibile non possa essere rivista e rivitalizzata?
Peraltro le "stanzone" sono tutte uguali, tutte su un piano, con le classiche coperture fatte da muretti bassi.
Non c'è alcun elemento di gameplay in altezza, nessuna complessità.

Personalmente mi sono anche annoiato della proporzione "nemico sempre più grosso, servono sempre più proiettili".
Stare lì 20 minuti a sparare ad un bestione fino a che raggiunge il numero esatto di proiettili ed esplode... non mi entusiasma.

Alle soglie del 2020 vorrei combattimenti più dinamici, più imprevedibili. Combattimenti nei quali il quantitativo di proiettili sparati non sia l'unica discriminante per l'abbattimento di un nemico.

Insomma, per me è no.
Ma capiamoci, in parte è una cosa personale.
Il gioco è bellissimo da vedere, si lascia giocare come sempre. Per chi è ancora fan della formula è il "more of the same" perfetto.

Vedremo Gears 5.
Hanno cambiato nome, avranno il necessario coraggio per fare anche altri cambiamenti?

Joe

Io l'ho comprato ma l'ho abbandonato pressoché subito e, ti dirò, a me non impressiona neanche graficamente.  :sweat:

Bluforce

Quell'intro lì pieno di bot è demoralizzante assai (e peraltro dura pure troppo quella fase).
Poi migliora (come nemici) nel senso che finiscono i bot ed iniziano cose più in linea coi canoni della saga.

Ma liberare 130 GB sull'hard disk è più eccitante del gioco stesso :hihi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 23 Luglio, 2019, 13:59:24

Ma liberare 130 GB sull'hard disk è più eccitante del gioco stesso :hihi:

:lol: