[MULTI] Like a Dragon 8 - Infinite Wealth | (Yakuza 8)

Aperto da Blasor, 20 Luglio, 2022, 00:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Perché ricordiamo agli amici a casa, esiste.

https://twitter.com/gematsu/status/1549377654830157824

Turrican3

Prima o poi dovrò capire se 'sti Yakuza sono roba che fa per me. Ne possiedo già diversi peraltro, non devo neppure fare troppi sforzi. :D

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 20 Luglio, 2022, 07:31:08Prima o poi dovrò capire se 'sti Yakuza sono roba che fa per me. Ne possiedo già diversi peraltro, non devo neppure fare troppi sforzi. :D

È una saga che amo molto ma sono sempre dubbioso sul consigliarla ad altri.
Trama, regia, personaggi sono fantastici.
Personaggi secondari e subquest sono fuori di testa e pieni di un umorismo tipicamente giapponese che non tutti apprezzano.
L'ambientazione è evocativa ma un sand box che si svolge dentro un quartiere fatto da due vie in croce (specialmente i primi).
Il CS ha alti d bassi ma soprattutto è sempre quello e ormai sente il peso degli anni.
Tecnicamente è la cosa più altalenante mai vista: c'è una funzione specifica del motore per calcolare il galleggiamento dei cubetti di ghiaccio nel whisky, poi entri nei negozi e mancano le texture sulle scatole.

Insomma è un titolo che si può amare ma non è detto che tutti lo apprezzino.

La svolta rpg del 7 per molti versi lo rende più "attuale" (cioè le meccaniche sono le stesse di un Dragon quest di vent'anni fa ma sono invecchiate meglio della componente action della serie base).

Turrican3

Guarda, oggi come oggi preferisco proprio roba che o la si ama o la si odia piuttosto che l'ennesima mediocrità. In quei casi ho sempre l'impressione di sprecare il mio tempo, l'età mi ha reso più selettivo (già negli acquisti, nel gioco-giocato chiaramente ancor più)

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 20 Luglio, 2022, 12:20:46È una saga che amo molto ma sono sempre dubbioso sul consigliarla ad altri.

Idem.


Per esperienza chi non gradisce la cultura o il videogioco giapponese, oppure i filoni tipici su cui si sviluppa o cita, capita ne apprezzi il "machismo" ma in generale finisce lì.
Per me è sempre stato a Playstation come Shenmue stava al Dreamcast, rischiava il sacrilegio ma l'enorme personalità gli ha permesso di godere di lunga vita e successo.

Sono rimaste poche saghe così, persino in Giappone, per cui trovo sia da tutelare.

stobbArt

Da grande estimatore della saga non ho ancora avuto la forza di approcciare il settimo episodio (ma ho già giocato lost judgment) ho paura che i turni mi vengano a noia. Ma spero di farcela prima dell'uscita dell'8, confidando che la saga continui ad appassionarmi come sempre per tutto ciò che fa da contorno al gameplay :sisi:

Rh_negativo

Citazione di: stobbArt il 20 Luglio, 2022, 18:46:59Da grande estimatore della saga non ho ancora avuto la forza di approcciare il settimo episodio (ma ho già giocato lost judgment) ho paura che i turni mi vengano a noia. Ma spero di farcela prima dell'uscita dell'8, confidando che la saga continui ad appassionarmi come sempre per tutto ciò che fa da contorno al gameplay :sisi:

Ero partito prevenuto anche io ma ad oggi penso sia stata una scelta azzeccata :sisi:

AntoSara

Citazione di: stobbArt il 20 Luglio, 2022, 18:46:59Da grande estimatore della saga non ho ancora avuto la forza di approcciare il settimo episodio (ma ho già giocato lost judgment) ho paura che i turni mi vengano a noia. Ma spero di farcela prima dell'uscita dell'8, confidando che la saga continui ad appassionarmi come sempre per tutto ciò che fa da contorno al gameplay :sisi:

Secondo me funzionano. Con la consapevolezza che il combattimento si arricchisce di quelle componenti "giappiche" (più che giapponesi.. chi lo ha giocato forse mi capirà  :D ) che potrebbero far storcere il naso.
Proprio su questo aspetto secondo me hanno peccato di una qualche inesperienza nel bilanciamento del combattimento stesso, con un impennata improvvisa di difficoltà verso la fine e conseguente aggiustamento offerto con quella specie di torre alla Mortal Kombat (secondo me inserita a posteriori per uscire dal problema..)

Comunque, nel complesso, per me, gioco da 9.  :sisi:

Don G

ho praticamente tutta la saga sullo scaffale mai toccata, compresi i primi due versione PS2. se una persona si volesse mettere al passo cosa consigliate? rushare la main quest dei primi capitoli e godersi le attività secondarie per i titoli più recenti (5-6-0)?

stobbArt

Giocarseli con calma appena le temperature tornano decenti :asd:
Comunque 1 (soprattutto), 2 e (in parte) 3 non sono molto lunghi, e hanno decisamente meno attività seconarie. dal 4 cambia tutto, il 5 è immenso, lo 0 e il 6 tornano ad essere sui livelli del 4, forse qualcosa meno.

Per come sono fatto io ti direi di giocarne uno, massimo due all'anno, ma capisco che così finiresti per rimetterti in pari nel 2030 :asd:

Bombainnescata

Citazione di: Don G il 23 Luglio, 2022, 12:39:22ho praticamente tutta la saga sullo scaffale mai toccata, compresi i primi due versione PS2. se una persona si volesse mettere al passo cosa consigliate? rushare la main quest dei primi capitoli e godersi le attività secondarie per i titoli più recenti (5-6-0)?

Dipende da cosa vuoi fare, secondo me te li gusti di più se fai main quest + attività secondarie. Poi c'è la completion list, che ti chiede quasi di fatto di fare il 100% del gioco.
Ora, questo è l'aspetto che più ti porta via tempo, soprattutto nel 3,4,5.
Se però non punti a finire la completion list, come dicevo storia principale + attività secondarie (che possono tra l'altro essere fatte tutte una volta finito il gioco quando inizi la premium adventure, ovvero la modalità free-roam post fine della trama principale) non portano via così tanto tempo.

Preparati però che il combattimento, specialmente quello dei titoli remaster, ovvero Yakuza 3,4,5, è un bel legno.
Infine, fatti un'altro favore e giocati pure i due Judgment... la trama del primo in particolare è qualcosa di spettacolare, probabilmente uno dei migliori gialli/thriller la fuori in circolazione.

Se invece non hai voglia, puoi sempre optare per Yakzua 7 direttamente, visto che la combo di nuovi personaggi principali + cambio città, più qualche richiamo a quelli precedenti ti permette di buttarti nel mondo di Yakuza senza troppi scrupoli. Inoltre, nel caso volessi millarlo/platinarlo, non è necessario completare la completion list, ma ci sarà una gran bella dose di farming a farti perdere ore su ore lo stesso :asd:

Bombainnescata

#11


La storia di Ichiban prosegue con... Kiryu?!?

Usicta 2024,cross gen.

Hype a manetta  :gogogo:

Blasor

Secondo me narrativamente stanno facendo esattamente quello non dovevano fare, giustificandolo col Gaiden riempitivo/retconnante.
Sospetto Nagoshi non l'avrebbe fatto.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 14 Settembre, 2022, 14:51:14Secondo me narrativamente stanno facendo esattamente quello non dovevano fare, giustificandolo col Gaiden riempitivo/retconnante.
Sospetto Nagoshi non l'avrebbe fatto.

Nemmeno io sono troppo fan di sta cosa. Ichiban doveva essere il nuovo protagonista, riprendere Kiryu mi sa di usato garantito ecco.

Vedremo...

Bombainnescata

Leggevo che Kiryu e Ichiban avranno ognuno il proprio party...

Ho paura per quello di Kiryu :asd: