News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Fallout: New Vegas

Aperto da Turrican3, 20 Aprile, 2009, 20:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Mi e' stato regalato oggi  :gogogo: per il comple  :old: vediamo un po  :look:

Biggy

Anche se secondo me il 3 per alcune cose era più bello, se ad uno è piaciuto il 3 non può perdersi NV (che per alcuni versi migliora il 3, non avendo però lo stesso fascino).

Sarà anche "more of the same", però se è fatto bene, perchè no.


Biggy

Mi sono bloccato per via di una scelta "morale"  :sweat:

Vi spiego : Dopo che, per errore -non avevo ben capito alcune cose- aiutai la Legione di Ceasar facendo piovere dal cielo saette ad Helios One uccidendo decine di militari dell'RNC, ho deciso di aiutare progressivamente l'RNC prendendo le distanze da Ceasar, ho anche assicurato all'RNC l'aiuto dei Great Kahn.

Ho fatto fuori gli Omerta, che sarebbero stati un guaio per tutti quanti.

Ora però devo fare un'ulteriore scelta : se continuo ad aiutare House, non sarò più ben visto dall'RNC.

Per essere ben visto dall'RNC, devo uccidere House, che finora mi ha comunque sempre aiutato "non foss'altro che" mi ha salvato la vita dopo che Benny (che poi ho prontamente freddato) mi aveva messo una pallottola in testa.

Potrei comunque proseguire aiutando Yes Man, forse diventando quindi io il padrone di Vegas, uccidendo comunque House e mettendomi contro gli altri.


Insomma, mi trovo ad un grosso bivio, e non sto andando avanti perchè qualunque cosa farei, non so se sto facendo realmente il bene.

E' probabilmente questa una delle cose più belle di questo gioco, che lo pone sopra Fallout 3, le scelte morali appunto, che in F3 mi sembrarono un pò più limitate : che io mi ricordi infatti, quella più "grossa" era decidere o meno se far saltare in aria Megaton ottenendo così una suite in un lussuoso palazzo in una località a sud, non ricordo il nome, comunque a prescindere da questa scelta la storia sarebbe andata alla stessa maniera in ogni caso.

Adesso il non sapere cosa succederà e dove porterà questo bivio mi sta un attimo frenando nella prosecuzione della storia.

Turrican3

Se non erro ho fatto molte delle cose che hai fatto tu. :D

Tuttavia con un'analisi molto superficiale mi era parso che, oltre all'ovvio "fail" automatico di eventuali quest correlate e/o mutualmente esclusive (tipo: se ammazzo Caio chiaramente una quest in cui lo avrei dovuto, che so, scortare dal punto A al punto B non può che divenire inattivabile) le conseguenze maggiormente evidenti di determinate scelte fossero l'amicizia o, viceversa, l'ostilità immediata (ergo, ti sparavano a vista :bua:)

Biggy

Alla fine dopo che House mi ha chiesto di sbaragliare la Confraternita dell'Acciaio mi sono chiesto "ma questi poveracci, a me, che mi hanno mai fatto di male?" , quindi ho pensato bene di mettere fuori gioco House (senza ucciderlo) ed installare nel Lucky 38 l'intelligenza artificiale di Yes Man, di fatto (salvo sorprese) entrando io al comando (visto che Yes Man dovrebbe essere programmato per rispondere sempre "si" al padrone, che dopo la morte (meritata) di Benny dovrei essere io.
Alla fine per me gli unici nemici sono quei barbari della Legione di Caesar, e non ho niente nè contro l'RNC nè contro la Confraternita dell'Acciaio (sebbene questi tra di loro siano acerrimi nemici), comunque ormai ridotta ad un piccolo manipolo sotterrato in un bunker, ho deciso quindi di dire a Yes Man (nonostante il suo parere contrario) che possa essere ignorata.
Ora mi tocca difendere l'ambasciatore a Hoover Dam.
Temo comunque che aver scelto di aiutare prima House e ora di andare avanti con Yes Man mi porterà comunque inevitabilmente allo scontro con l'RNC (dopo averli aiutati a lungo) per il controllo della diga, a meno che uno dei finali del gioco non preveda una soluzione diplomatica  :confused:
.
L'avventura va avanti  :gogogo:

Turrican3

Anche a me quelli di Caesar son sempre stati antipatici, alla fine ho deciso di fare tabula rasa là dentro sebbene uscirne fuori sia stato un filino complicato con tutto il villaggio/accampamento contro. :asd:

Biggy

#36
Finito  :gogogo:

Penso di aver fatto le scelte "giuste" : quindi, ho messo fuori gioco il Sig.House e ho installato Yes Man al posto suo, ho lavorato fianco a fianco con l'RNC fino alla battaglia di Hoover Dam, dove ho attivato l'esercito di Securitron, grazie al quale ho potuto per via diplomatica far allontanare l'RNC diventando di fatto il padrone di New Vegas indipendente.

Ora potrò dedicarmi senza pensieri a Mass Effect 3  :gogogo:

Reiz


Ian_solo

Citazione di: Reiz il 18 Aprile, 2013, 13:14:12
recuperato a 5€  :)

Ottimo affare, questo doveva essere il vero Fallout 3, perchè continua spiritualmente la saga dei primi 2 capitoli di Interplay