News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Comunque stavo riflettendo che viviamo in un'era veramente incredibile, che forse mai saremmo riusciti ad immaginare.

Nel momento in cui vi scrivo, da qualche parte in Cina un'azienda - a quanto ho capito - colosso del settore sta costruendo appositamente per me 10 piccoli circuiti stampati di due gingilli (5+5) che mi servono, semplicemente con un paio di tocchi del mouse ed altrettanti file progetto scaricati dalla Rete, con tanto di aggiornamento in tempo reale del processo di realizzazione. :|

Ma alla fin fine sono due sciocchezzuole (ho seguito la strada del fai-da-te, anzi fai-da-loro :D perchè alla fine in Rete ci marciano un po' troppo)

Niente in confronto a gente che senza pretendere nulla in cambio sta ricostruendo robe come Amiga 600, 1200 e altro ancora. Ocio che parliamo di roba i cui schemi sono stati messi liberamente a disposizione di tutti e pertanto anche in questo caso, basta affidarsi ai cinesi di cui sopra e con un costo relativamente irrisorio hai la tua bella scheda madre-clone (o persino migliorata!) bella che pronta a casa in pochi giorni.

Pazzesco.

Joe

Incredibile davvero, e soprattutto -fantastico-!  :o

Turrican3

Eh sì.

In teoria uno come me che ha avuto la scheda madre devastata dal liquido dei condensatori (mi sa che sto avendo di nuovo problemi con il primo A600 :'() potrebbe risolvere il problema senza svenarsi, anche se capisco che è una soluzione che non è detto soddisfi del tutto i puristi.

Insomma non sarebbe più QUEL computer, o perlomeno non del tutto.
Ma d'altro canto si potrebbe obiettare qualcosa di simili anche per gli emulatori software e/o le soluzioni FPGA. :hmm:

Diciamo che sono felice che esistano tali e tante alternative, poi ognuno sceglie quello che più lo soddisfa. :D

Turrican3



Va che roba... con tanto di assistente "personale" :o :D

Bluforce

Allora, siccome io se non vedo non credo, sono andato da Unieuro.
C'era una buona quantità di Commodore 64 mini, una decina direi o poco meno. Erano tutti senza prezzo.
Chiedo e mi viene risposto 49,90.
Ripongo gentilmente il C64 sullo scaffale, mi giro e:


Pagata 19,95 perché la tizia invece che tornarmi 1 cent me ne ha tornati 5 (non è la prima volta che mi capita, sarà una policy del negozio :hmm: ).

Domani comunque dovrebbe iniziare il nuovo volantino, che ancora non trovo online.
Speriamo ripropongano quell'offerta da 7 Euro anche nei negozi.
Ne hanno troppi ed a 50 Euro non li venderanno a nessuno. Forza!

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Agosto, 2019, 12:06:24Ripongo gentilmente il C64 sullo scaffale

:lol:

CitazionePagata 19,95 perché la tizia invece che tornarmi 1 cent me ne ha tornati 5 (non è la prima volta che mi capita, sarà una policy del negozio :hmm: ).

Secondo me è l'arrotondamento "imposto" da una disposizione di legge recente, ho visto apposito cartello al supermercato. :sisi:

CitazioneSperiamo ripropongano quell'offerta da 7 Euro anche nei negozi.
Ne hanno troppi ed a 50 Euro non li venderanno a nessuno. Forza!

:gogogo:


Presumo tu sia andato a quello dei Portali, giusto? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2019, 12:29:47
Presumo tu sia andato a quello dei Portali, giusto? :hmm:
:sisi:

Per contro, PSmini ne avevano due, ora una.

Rot!

con il commodore mini mi avete scimmiato giusto un pochino, sto sguinzagliando i miei segugi nel milanese, ma temo sia gia' troppo tardi (in effetti il prezzo era ghiottissimo)

Saluti

Turrican3

Praticamente il prezzo di una pizza, come si fa a dire di no? :D

Rot!

Da queste parti mezza pizza (una nuda margherita fra l'altro)

:bua:

Saluti

Turrican3

Allora fai conto che si stesse parlando di PSX Classic Mini. :hihi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2019, 12:29:47
Secondo me è l'arrotondamento "imposto" da una disposizione di legge recente, ho visto apposito cartello al supermercato. :sisi:
Questa cosa non la sapevo.
Ma anche così, negli altri negozi è molto più facile che ti dicano "non c'ho il resto" :look:

Intanto qualche dettaglio sulla PlayStation Classic mini.
I giochi sono teriiiiiiiiiiiibbbbili :bua:
La console non riesce ad autoalimentarsi dall'USB (ho provato sia dalla presa USB della TV che del PC). Serve l'adattatore a parete.
I pad sono USB e vengono riconosciuti al volo dal PC. Mi pare ci sia qualche problema con la configurazione della croce analogica (tasti invertiti), per i giochi Steam (1001 Spikes, nello specifico). Nulla di insormontabile, credo.
Con l'emulatore del C64 tutto a posto :sisi:

Insomma con 20 Euro dubito si possano comprare un cavo HDMI, uno USB, e due pad per retrogame :hmm:

Turrican3

No vabbè il prezzo è pazzesco, ma tutto sommato era vero pure a 50.

Mentre a 100 boh, direi di no, ed anche il mercato. :bua:

Per l'alimentazione evidentemente gli serve più corrente, non vedo cosa altro possa essere. :hmm:

Bluforce


Rot!

Ma ha senso? Non e' un po' piccolino quello classico, pre dual shock?

Saluti