News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]

Aperto da Giulo75, 24 Dicembre, 2015, 18:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Prima dell'uscita del film era stato mooolto più pacifico con un "Penso che i fan l'adoreranno. Diciamo che è il film che cercavano.".
Ora si è lasciato andare, non si da pace, però intanto i soldi se li è presi  :notooth:

"Mentre Disney sarà sicuramente soddisfatta di come l'acquisizione di Lucasfilm (costata 4 miliardi di dollari) stia dando frutti grazie al successo galattico del nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza, lo stesso non si può dire per l'uomo che ha creato il franchise. Nel corso di una recente intervista, infatti, George Lucas - che è sempre stato piuttosto protettivo nei confronti di Star Wars e addirittura si riferisce alle pellicole come "i suoi figli" - si è lamentato della visione Disney della saga.

Avrebbe infatti dichiarato: "Li ho venduti a degli schiavisti bianchi, che si sono appropriati di loro e..."

Naturalmente ha preferito non concludere la frase e chiuderla con una risata (al minuto 2:00 del video riportato in calce alla notizia).

Il papà di Star Wars ha riferito di non condividere alcune scelte della società americana. Avrebbe infatti rivelato: "Hanno guardato a quelle storie e hanno detto 'Vogliamo realizzare qualcosa per i fan'. Perciò hanno deciso di non utilizzare quelle storie, bensì hanno optato per la creazione di storie proprie. Non volevano che fossi coinvolto, in ogni caso, perché se fossi stato presente gli avrei causato solo problemi; dopotutto loro non avrebbero fatto quello che io volevo facessero. Non ho più il controllo, ma va bene così. Mi sono detto 'Ok, me ne andrò a modo mio e li lascerò andare per la loro strada."





Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 31 Dicembre, 2015, 11:21:51
A me dava l'impressione che ne riconoscesse i "problemi" ma che comunque l'avesse apprezzato, fosse solo per l'affetto nei confronti della saga.

In tal senso l'esultanza per The Expendables 4 nella penultima vignetta pare alquanto indicativa... oppure non ci ho capito nulla di quel che intendeva veicolare come messaggio, booooh? :D
No, no, hai inteso bene.
Il 17/12 scriveva "Ma. E' inutile chiedermi se merita o non merita vederlo. Ci si va e basta. E' la vita. Del nerd. Ne abbiamo parlato per anni e ora che fate? Avete il dubbio se andare a vederlo o meno? Non scherzate. Si va. E la Disney non mi paga, per scrivere queste cose. Tanto lo sa, che ci andremo tutti." :notooth:


Leggi anche l'ultima mini pseudo rece. E' fenomenale. Fa ridere e pensare contemporaneamente.  :D

Turrican3

@Giulo
C'è n'è un altra? :o :gogogo:
Vado subito sul blog, quella di prima mi ha fatto sbellicare per tutto il tempo. :D

@Parsifal
Eh sì, se voleva mantenere il controllo Lucas poteva anche tenersi l'azienda... e rinunciare pure ai quattrini però. :asd:

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 31 Dicembre, 2015, 11:26:51
Prima dell'uscita del film era stato mooolto più pacifico con un "Penso che i fan l'adoreranno. Diciamo che è il film che cercavano.".
Ora si è lasciato andare, non si da pace, però intanto i soldi se li è presi  :notooth:

"Mentre Disney sarà sicuramente soddisfatta di come l'acquisizione di Lucasfilm (costata 4 miliardi di dollari) stia dando frutti grazie al successo galattico del nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza, lo stesso non si può dire per l'uomo che ha creato il franchise. Nel corso di una recente intervista, infatti, George Lucas - che è sempre stato piuttosto protettivo nei confronti di Star Wars e addirittura si riferisce alle pellicole come "i suoi figli" - si è lamentato della visione Disney della saga.

Avrebbe infatti dichiarato: "Li ho venduti a degli schiavisti bianchi, che si sono appropriati di loro e..."

Naturalmente ha preferito non concludere la frase e chiuderla con una risata (al minuto 2:00 del video riportato in calce alla notizia).

Il papà di Star Wars ha riferito di non condividere alcune scelte della società americana. Avrebbe infatti rivelato: "Hanno guardato a quelle storie e hanno detto 'Vogliamo realizzare qualcosa per i fan'. Perciò hanno deciso di non utilizzare quelle storie, bensì hanno optato per la creazione di storie proprie. Non volevano che fossi coinvolto, in ogni caso, perché se fossi stato presente gli avrei causato solo problemi; dopotutto loro non avrebbero fatto quello che io volevo facessero. Non ho più il controllo, ma va bene così. Mi sono detto 'Ok, me ne andrò a modo mio e li lascerò andare per la loro strada."




Importante e' che rimanga Kasdan, che ha sceneggiato i 2 episodi piu' belli e che collaboro' alla stesura de La Vendetta dei Sith(gia' negli anni '80).

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 31 Dicembre, 2015, 11:34:14
@Giulo
C'è n'è un altra? :o :gogogo:
Vado subito sul blog, quella di prima mi ha fatto sbellicare per tutto il tempo. :D

@Parsifal
Eh sì, se voleva mantenere il controllo Lucas poteva anche tenersi l'azienda... e rinunciare pure ai quattrini però. :asd:
Vai a rileggere anche quella di Fantastic Four. L'avro' letta 3 o 4 volte e ancora mi fa ridere. :notooth:

Parsifal

#35
Citazione di: Giulo75 il 31 Dicembre, 2015, 11:37:17
Importante e' che rimanga Kasdan, che ha sceneggiato i 2 episodi piu' belli e che collaboro' alla stesura de La Vendetta dei Sith(gia' negli anni '80).

Eh ma per ep. VIII e IX Kasdan non c'è più (si sta occupando dello spin off su Han Solo), sebbene chi ha letto la sceneggiatura di ep. VIII dice che è fantastica. Cmq non mi stupirei se questo a livello narrativo e drammatico sarà superiore al predecessore, un pò come per L'impero colpisce ancora nella saga originale. Anzi ti diro, per ep. VIII ho ottime sensazioni  :sisi:

gerzam

Dopo la prima visione devo dire che a me è piaciuto... :thumbup:

Ho un po' di confusione in testa, quindi:

una visione più calma e approfondita in futuro mi concederò  :sisi:

SilentBobZ

#37
Il Frignetta  :lol:

A me passando il tempo mi è piaciuto sempre di meno  :look: sgrammaticato ma efficace è il mio pensiero  :look:

Turrican3

Stasera vedendo per intero e per la prima volta Harry ti presento Sally... mi sono ritrovato nuovamente davanti Carrie Fisher, in splendida forma come ai tempi di Star Wars.

Incuriosito ho dato nuovamente un'occhiata al suo profilo con una ricerchina Google e... ho visto che ha appena 60 anni. :| :| :|

Non lo sapevo o, se lo sapevo, proprio non lo ricordavo.

E alla luce di un'età tutto sommato tutt'altro che "da vecchia", mi è dispiaciuto un po' pensare a come la vediamo ridotta di recente, che per me significa in sostanza Episodio VII dato che l'avevo decisamente persa di vista da un pezzo.
(sì, lo so che ha avuto una vita a dir poco difficile, ma fa comunque un po' impressione il degrado fisico di quella che era senza dubbio una bella donna)

SilentBobZ

#39
Carrie ha risposto su Twitter alle critiche: "Per favore smettete di discutere se sia invecchiata bene o no, mi fa male. Età e bellezza non sono riconoscimenti da ottenere, sono i prodotti effimeri di tempo e Dna"

Carrie Fisher ha criticato duramente il mondo di Hollywood, accusato di essere ossessionato dall'aspetto fisico. L'interprete di Leia Organa ha infatti rivelato di essersi sentita in obbligo di perdere 16 kg prima di girare Star Wars: Il risveglio della forza, sottolineando che nulla è cambiato dal 1977, anno in cui è stato realizzato Guerre stellari: "Non vogliono assumermi tutta, solo tre quarti! Non cambia niente, è una cosa guidata dall'apparenza. Faccio parte di un business in cui conta solo il peso e l'aspetto. E' così sbagliato. Potrebbero ugualmente dire di diventare più giovani".

Carrie, nell'intervista rilasciata al magazine Good Housekeeping, ha aggiunto: "Quando perdo peso non mi piace che mi faccia sentire bene nei confronti di me stessa. Non è quella che sono io. Il mio problema è che mi parlano come attrice, ma io li ascolto come scrittrice...Trattiamo la bellezza come un traguardo da raggiungere ed è folle. Tutti a Los Angeles dicono 'Oh hai un bell'aspetto' e li ascolti aspettando che ti dicano che hai perso peso. Non è mai un 'Come stai?' o 'Sembri felice'". In occasione del ritorno sul set, l'attrice ha quindi fatto più esercizio fisico e ha mangiato con maggiore attenzione, anche se ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà nel mantenere una dieta equilibrata.

Si è anche devastata per bene nel corso della sua vita , mi spiace, imbroccare la strada giusta non è sempre facile, troppe variabili.

Turrican3

Sì, ho letto che non l'ha presa proprio benissimo, e posso capirlo ovviamente.

Ho fatto qualche ulteriore indagine... visiva - su YouTube c'è parecchio materiale - e comincio a credere che si tratti di una combo menopausa + lifting malriuscito più che degli effetti collaterali di una vita non facile, tant'è che di sicuro fino al 2000 la si vedeva riconoscibilissima nei filmati (e putacaso aveva 44 anni, giro di boa abbastanza standard per una donna in tema di fertilità)

SilentBobZ


Turrican3



1994, breve video in cui parla della dipendenza dalla codeina (che se ho capito bene da Wiki è una morfina "light")
Ocio a cosa dice alla fine... :'(




Qui siamo nel 2000 (è il video cui mi riferivo prima) ed è ancora piuttosto "riconoscibile" come fisionomia.




2004... già si notano dei cambiamenti.




2006, sostanzialmente (a dire il vero non è granchè il video) ce la ritroviamo con la fisionomia attuale

Rot!

Non pensavo avrei partecipato nuovamente a questo thread di fanatici (che smacco, per mad max che e' il film dell'anno, forse del decennio, nessuno si e' spremuto poi molto)

Devo dire che ancora una volta non capisco... anche a leggere Turry sembrerebbe che la Fisher sia in condizioni pietose... mah, a me non pare proprio, direi che dimostra la sua eta' e che al riguardo non ci sia nulla da fare - siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo.
Ad essere del tutto onesto mi fa un po' più' impressione Harrison Ford che di anni ne ha settanta e vuole sembrare giovane, faccia tirata, orecchino, capelli tinti  :|

L'altro tema: Lucas può certo esprimere la sua opinione, ci mancherebbe. Solo che e' un po' strano usare la metafora dei figli ceduti agli schiavisti, considerando non solo quando brutti siano episodio I, II e III (veramente il peggio del peggio) ma soprattutto quanti soldi si e' intascato.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  3 Gennaio, 2016, 11:44:45thread di fanatici

:look:

Citazioneche smacco, per mad max che e' il film dell'anno, forse del decennio, nessuno si e' spremuto poi molto

Eh ma non l'ho ancora visto... :D
(e poi probabilmente è un film migliore / meno controverso :hihi:)

Citazioneanche a leggere Turry sembrerebbe che la Fisher sia in condizioni pietose... mah, a me non pare proprio, direi che dimostra la sua eta' e che al riguardo non ci sia nulla da fare - siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo.

Vabbè, sono solo un (bel) po' dispiaciuto nel vedere un sogno erotico della mia giovinezza messo maluccio... al punto da faticare a riconoscerne l'unicità dei lineamenti.

Nello specifico comunque credo sia pacifico che non poche colleghe siano invecchiate molto, molto meglio della Fisher.