News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]

Aperto da Giulo75, 24 Dicembre, 2015, 18:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:14:13
@Parsifal

Boh... i rimandi a Darth Vader mi sembrano abbastanza evidenti, così come appare financo banale il parallelo Imperatore / "Trollone" gigante.

Però se dici che l'intento era un altro tocca domandarti: quale pensi dovesse essere? :look: :mmmm:

L'intento era un'altro ed è stato effettivamente un altro (son d'accordo con quello che scrive Giulo diversi post fà, forse nel vecchio topic), non certo quello di far apparire Kylo Ren il nuovo Darth Vader, ma dare allo spettatore la possibilità di toccare per breve tempo la personalità di questo per poi accorgersi che il personaggio è ancora ben lontano dal diventare come il suo idolo(nonno), a fronte di un carattere ancora troppo debole, l'essenza del sith che non sta in lui, legami familiari ecc...anzi questo stuzzica tanto da chiedersi cosa diventerà e chi sarà Kylo Ren nei prossimi episodi

Turrican3

Il problema è ce lo danno in pasto come se fosse a tutti gli effetti un nuovo Darth Vader.

Non solo per le fattezze esteriori, ma anche perchè dimostra sin da subito di essere molto in alto nelle gerarchie (quando si parlotta col Grande Troll c'è sempre lui), o perchè dimostra di avere poteri tipicamente sovrumani (o comunque da Lato Oscuro).

Tutto lascia(va?) presagire un ruolo di quel genere, anche in virtù della... "reliquia" venerata!
E secondo me il finale con l'uccisione di Han Solo ne suggella un passaggio "definitivo" alle forze del Male che mi aspetto naturalmente verrà ampliato nei due film seguenti.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:14:13
@Parsifal

Boh... i rimandi a Darth Vader mi sembrano abbastanza evidenti, così come appare financo banale il parallelo Imperatore / "Trollone" gigante.

Però se dici che l'intento era un altro tocca domandarti: quale pensi dovesse essere? :look: :mmmm:
La seconda visione risveglierà la Forza che e' in te. :sisi:

Giulo75

#18
Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:52:26
Il problema è ce lo danno in pasto come se fosse a tutti gli effetti un nuovo Darth Vader.

Non solo per le fattezze esteriori, ma anche perchè dimostra sin da subito di essere molto in alto nelle gerarchie (quando si parlotta col Grande Troll c'è sempre lui), o perchè dimostra di avere poteri tipicamente sovrumani (o comunque da Lato Oscuro).

Tutto lascia(va?) presagire un ruolo di quel genere, anche in virtù della... "reliquia" venerata!
E secondo me il finale con l'uccisione di Han Solo ne suggella un passaggio "definitivo" alle forze del Male che mi aspetto naturalmente verrà ampliato nei due film seguenti.
Il film ce lo presenta come un novello Darth Vader. Potente rispetto agli uomini ma nulla a che vedere con uno Jedi. Inoltre lui uccide suo padre mentre Vader non riuscì con suo figlio in ben 3 occasioni. Questo lo far diventare sicuramente molto più potente.

Turrican3

Allora c'è un cortocircuito di opinioni. :o :notooth:

Perchè Parsifal dice di condividere il tuo parere (e dissente dal mio), ma da quel che scrivi sembra che anche secondo te Kylo sia destinato a diventare un "nuovo" cattivone. Il che sarebbe più "vicino" alla mia interpretazione. Aiut... :look: :sweat:


Facciamo una cosa: vado a vedere il film di nuovo e poi ne riparliamo. :lol:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 15:22:32
Allora c'è un cortocircuito di opinioni. :o :notooth:

Perchè Parsifal dice di condividere il tuo parere (e dissente dal mio), ma da quel che scrivi sembra che anche secondo te Kylo sia destinato a diventare un "nuovo" cattivone. Il che sarebbe più "vicino" alla mia interpretazione. Aiut... :look: :sweat:


Facciamo una cosa: vado a vedere il film di nuovo e poi ne riparliamo. :lol:

Ma credo che quello sia pacifico, infatti alla fine del film il nuovo "imperatore" odina che Kylo Ren sia portato da lui per finire il suo addestramento   :teeth:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 30 Dicembre, 2015, 15:48:49Ma credo che quello sia pacifico

Lo penso anch'io come detto, ma non si sa mai cosa si potrebbero inventare 'sti disgraziati... :hihi:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 15:22:32
Allora c'è un cortocircuito di opinioni. :o :notooth:

Perchè Parsifal dice di condividere il tuo parere (e dissente dal mio), ma da quel che scrivi sembra che anche secondo te Kylo sia destinato a diventare un "nuovo" cattivone. Il che sarebbe più "vicino" alla mia interpretazione. Aiut... :look: :sweat:


Facciamo una cosa: vado a vedere il film di nuovo e poi ne riparliamo. :lol:

Io condivido quanto da lui scritto nell'altro topic:
CitazioneLo scopo era proprio quello. Far apparire Kylo come uno "sfigato" appena toltosi la maschera. E ancora lontano dall'essere ai livelli di Darth Vader. L'avranno detto si e no 3 o 4 volte che non era ancora "completo". :D
Poi, oh, ha una pistolettata nel fianco da cui sgorga sangue a fiotti. Se avesse stravinto saremmo qui a dire "impossibile che con quella ferita potesse combattere".

Poi ho aggiunto dell'altro qualche post sopra, per il resto fate vobis  :notooth:

Turrican3

Direi che una cosa è certa (oltre agli incassi stratosferici chiaramente), ovvero che 'sto film pare piuttosto controverso: c'è chi lo ama e chi lo odia, ben pochi restano indifferenti. :D

Parsifal


Turrican3

Meravigliosa (sto ancora spettando LMVDM a proposito, Amazon datti una mossa :asd:) la mega striscia di Ortolani. :lol:

Però il finale mi ha spiazzato: cioè, alla fine a lui è piaciuto lo stesso oppure ho capito male? :look: :D

Parsifal

Io credo non gli sia piaciuto granchè, anche leggendo i commenti alcuni utenti da altre parti c'è questo riscontro in senso negativo appunto.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 22:10:23
Cmq vi invito a leggervi la parodia a fumetti di Leo Ortolani  :lol: :lol2:
https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/
Si, si, letta subito, non aspettavo altro.
Fa sempre sbellicare dalle risate.
Coi F4, vista la sua delusione enorme, si e' superato. Roba da farne un libro per l'editoria. :lol:

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 22:59:15
Io credo non gli sia piaciuto granchè, anche leggendo i commenti alcuni utenti da altre parti c'è questo riscontro in senso negativo appunto.
E' la delusione dei fan storici della serie. Secondo me rivaluteranno. Come sono stati ampiamente rivalutati La Minaccia Fantasma e La Vendetta di Sith.
Anche Star Trek di Abrams viene fortemente criticato dai trekkers. Eppure a me son sembrati due buoni film di fantascienza e azione.  :sisi:

Turrican3

A me dava l'impressione che ne riconoscesse i "problemi" ma che comunque l'avesse apprezzato, fosse solo per l'affetto nei confronti della saga.

In tal senso l'esultanza per The Expendables 4 nella penultima vignetta pare alquanto indicativa... oppure non ci ho capito nulla di quel che intendeva veicolare come messaggio, booooh? :D