News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Apple] IPAD 3: parliamone

Aperto da Mystic, 9 Febbraio, 2012, 18:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Alle 00.01 vado a ritirare il mio...

Mystic

allora allora? u pigghiast?i

Giulo75



gerzam

Citazione di: Giulo75 il 23 Marzo, 2012, 16:33:34
Sara' ancora in coda. :hihi:

:D

No no niente code, era prenotato... Comunque tra casini vari non l'ho ancora "unboxato"... Provvederò in tarda serata...

SilentBobZ



A distanza di poche ore dal debutto sul mercato statunitense e in altre piazze internazionali del tablet Apple di terza generazione, alcuni utenti ed esperti di settore hanno iniziato a segnalare un problema con la temperatura del nuovo iPad. Il sito web olandese Tweakers ha voluto effettuare delle prove tecniche per misurare l'effettivo calore generato dal nuovo iPad. Per cinque minuti, lo staff ha eseguito il test di benchmark OpenGL a bordo di iPad 2 e del nuovo iPad. Quest'ultimo ha raggiunto una temperatura di 33,6 gradi centigradi, mentre iPad 2 si è fermato a 28,3 gradi.
Alcuni utenti del nuovo iPad hanno lamentato fenomeni di surriscaldamento in prossimità degli angoli inferiori del tablet Apple di terza generazione. Fenomeni che hanno reso non confortevole l'utilizzo del nuovo iPad. Anche alcune testate specializzate statunitensi e britanniche hanno riscontrato problemi di surriscaldamento eccessivo. Fra queste, SlashGear, che però non scrive di aver trovato l'uso del nuovo iPad disagevole. Il portavoce di Apple ha in ogni caso suggerito agli utenti che abbiano riscontrati inconvenienti di contattare AppleCare.


Le brutte notizie sul nuovo iPad continuano ad arrivare e non dai soliti detrattori, ma dagli utenti che scrivono sul forum di siti come AppleCare (pagina ufficiale di Apple) e di AppleInsider. Dopo la batteria e il surriscaldamento, questa volta tocca al wi-fi che sembrerebbe essere decisamente più debole rispetto al modello precedente, all'iPhone o al MacBook. Si prepara un altro antennagate?
Su AppleCare il thread è cominciato con questo messaggio:
"Sono in un hotel con il mio laptop e il mio nuovo iPad3. La ricezione wi-fi del laptop è forte come dovrebbe, ma l'iPad registra solo un segnale debole. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Qualche suggerimento?"
Da qual momento sono iniziate ad arrivare risposte di utenti che osservavano lo stesso problema confrontando l'iPad ad altri dispositivi Apple. Mentre scriviamo il thread ha già raggiunto quota 177 risposte molte delle quali lamentano problemi di wi-fi.
"Lo stesso qui – scrive un altro utente -. L'iPad 2 ha il doppio del segnale wi-fi con le stesse impostazioni dell'iPad 3. Lo schermo è bello, ma potrei dare indietro il mio se è così che funzionano tutti".

Lo stesso qui – è il commento di un altro -! Non tiene il wi-fi per più di qualche minuto. Due MacBook e un iPhone funzionano bene con lo stesso router. Pronto a dare indietro l'iPad!!!!".
E ancora: "Lo stesso problema. Ho Decorah Eagles in live cam sul mio MacPro, un desktop Mac e un Mac Air sulla rete di casa e nessun problema. Ma il nuovo iPad ricarica continuamente una connessione breve e occasionale. Questo è un problema, Apple, devi risolverlo!".

I nostri amici di Gizmodo Usa hanno ricevuto un'altra testimonianza di un episodio verificatosi dentro un Apple Store:
"Ho passato 90 minuti nel negozio – scrive l'utente -. Abbiamo confrontato la velocità del 3 e del mio 2. Non c'era una differenza notevole (perché eravamo sul retro dell'ufficio vicini al router principale!). Ma comunque c'era una differenza.
Hanno fatto un cambio, ma abbiamo deciso di provare anche il nuovo iPad 3. Lo abbiamo provato e c'era ancora una differenza di circa i 2/3 di potenza. Allora il commesso ha suggerito di prendere una terza macchina e mettere a confronto i due 3 e il mio 2.
Quando siamo andati sul lato frontale del negozio, all'ingresso, sono stato vendicato! Perché il segnale era più debole: il 2 stava volando arrivando a 12 o 15, mentre il 3 era fermo a 3 o 4.
Quindi è stato chiamato il dirigente e si è deciso di provare un altro iPad 3. Al nuovo test, c'era ancora lo stesso problema. Per farla breve: l'ho dato indietro, ho riavuto i miei soldi e sono tornato al mio 2. Non è così nitido, ma è veloce! Quindi aspetterò più o meno un mese per vedere se riescono a risolvere il problema del wifi".

Naturalmente non è la prova che si tratti di un problema generalizzato che ha la connessione wi-fi dell'iPad, ma è un forte indicatore del fatto che qualcosa potrebbe non essere andata per il verso giusto. Il campione degli utenti, del tutto casuale, fa pensare che ci sia davvero qualche problema.



Gerzy e Mysty potreste fare delle prove per verificare se esistono questi problemi ?

gerzam

ciao Bob, io non ho iPad 2 x fare comparazioni però ho il primo modello...

allora per quanto riguarda il surriscaldamento... non ho eseguito giochi pesanti finora, e tra l'altro tengo l'iPad in una custodia quindi farei un po' fatica ad accorgermi, però vedrò di farci caso nell'uso per i prox giorni...

Per quanto riguarda il wifi ho fatto alcune prove di confronto con il primo, e non ho rilevato problemi, poi posto delle foto...

gerzam

Allora... la prova l'ho fatta a circa 30m dal router... la ricezione era 2-3 tacche su entrambi gli apparecchi... e, come si vede dalle foto, è stata anche di 3 tacche sull'iPad 3 e 1 tacca sul primo modello.

ho poi eseguito uno speedtest a distanza di 2 minuti (vedere l'orario) ed il risultato è stato pressoché identico...

Una cosa importante invece che ho notato: il tempo di ricarica della batteria (non il tempo di durata della stessa) è mooooooolto più lungo sull'iPad 3, almeno il doppio IMHO.

Oggi comunque ho giocato con mio figlio per circa mezz'ora ad un gioco "pesantino" (le avventure di Tin Tin) dopo averlo usato con Sky Go per circa 1 ora e non ho notato temperature alte... però come già detto lo tengo sempre in custodia (così come facevo col primo modello), quindi magari non me ne accorgo...









NB. iPad 3 è quello bianco!


Turrican3

Citazione di: gerzam il 25 Marzo, 2012, 19:38:42NB. iPad 3 è quello bianco!

Hai fatto bene a specificare. :hihi: :P

SilentBobZ

Grazie tante per le prove  :bowdown:
Ora dato che non ci sono particolari problemi, dammi una scusa random per non prenderlo a 377 Euro

Mystic

Citazione di: SilentBob il 26 Marzo, 2012, 10:06:37
Grazie tante per le prove  :bowdown:
Ora dato che non ci sono particolari problemi, dammi una scusa random per non prenderlo a 377 Euro
a 377? parli del 2?

ma buttati sul "new Ipad". non ci sono scuse.. it's amazing  :bowdown: :hihi:

SilentBobZ

no no parlo del 3  :'( sarebbe uno sfizio , per questo cerco di evitare.

Mystic

Citazione di: SilentBob il 26 Marzo, 2012, 10:53:14
no no parlo del 3  :'( sarebbe uno sfizio , per questo cerco di evitare.
e lo trovi a 377?  :o

nella vita ogni tanto bisogna togliersi alcuni sfizi.. senno cosa viviamo a fare?

COMPRALO COMPRALO COMPRALO  :gogogo:

entra anche tu nel mirabolante mondo di IPAD  :hihi: :notooth: :bowdown:

Giulo75

Citazione di: SilentBob il 26 Marzo, 2012, 10:06:37
Grazie tante per le prove  :bowdown:
Ora dato che non ci sono particolari problemi, dammi una scusa random per non prenderlo a 377 Euro
Ne avanza uno anche per me che me lo rivendo su Ebay? :notooth:

gerzam

Citazione di: SilentBob il 26 Marzo, 2012, 10:53:14
no no parlo del 3  :'( sarebbe uno sfizio , per questo cerco di evitare.

Ciao, e scusa il ritardo...

Beh, è un bell'apparecchio... gli sfizi bisogna pure toglierseli ogni tanto, se ce li si può permettere, soprattutto al prezzo che indichi tu.

Conoscendoti potrei dirti che potresti non comprarlo perchè... dipende molto da iTunes, non c'è il JB (al momento), non ha la porta USB, gli MKV in HD in streaming da NAS vanno a scatti (ho già provato 3 programmi diversi...)... poi.. boh!