News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Inception di Cristopher Nolan

Aperto da Mystic, 24 Agosto, 2009, 21:29:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

OT: si', al momento sto lavorando in Germania  :)

Saluti

Blasor

Citazione di: Rot! il  1 Agosto, 2010, 22:47:50
Appena visto  :ciao:
Non scriverò nulla, aspetto le opinioni di Blasor solo per non essere d'accordo con lui.

Saluti
Ahaha :inlove:

Purtroppo avevo tanta voglia di guardarmelo prima ma non mi è riuscito, ormai aspetto l'uscita ufficiale per il 24!

Giulo75

E' uscito in tutto il mondo fuorche' in Italia.
Va' che roba. :serio2:

Quelo


Kiwi

Visto ieri sera, film bellissimo ma da seguire attentamente :bowdown:

Credo sia impossibile raccontarlo a qualcuno in maniera comprensibile, bisogna vederlo e basta :hihi:

SilentBobZ

Non è una pietra miliare ma si lascia vedere.

Questo è una pietra miliare con una piccola differenza di Budget.




Rot!

#21
ahah accidenti Bob, e questo da dove salta fuori???
Lo scrivo subito nel quadernetto degli appunti.  :gogogo:

Saluti

Quelo

Suvvia Bob, non fare quello controcorrente per forza stile "niente di che... un filmetto"  :lol:. Inception è un gran bel film, dire che si "lascia vedere" mi pare eccessivamente riduttivo  :teeth:.

Il film che indichi tu invece è monnezza pura stando a quanto leggo  :king::

Citazione'Timecrimes' is twisted, tiresome
di Gary Goldstein The Los Angeles Times
Despite its festival kudos and a planned American remake, Spanish filmmaker Nacho Vigalondo's low-budget brain-drainer "Timecrimes" is only half as clever as it thinks and even less entertaining. The film begins intriguingly enough as paunchy, middle-aged Hector (Karra Elejalde) slips down the rabbit hole thanks to a pair of binoculars, a naked woman (Barbara Goenaga) and a scissors-wielding nut with pink head bandages. Before the boorish Hector knows what's sliced him, he's locked inside a most unconvincing time travel contraption and whisked back one hour. This somehow results in three competing Hectors, each apparently representing a different side of the guy, which might be interesting if we knew anything about him from the start -- which we don't. Havoc, of course, ensues, but this thriller soon twists itself up in the kind of look-at-me pretzel logic that's more tiresome than inventive.
Da The Los Angeles Times, 12 dicembre 2008

Blasor

Rot! Sono pronto :D

Piaciuto tanto, proprio tanto. Un po' ostico in alcuni passaggi e frettoloso in altri del primo tempo, piccoli nei di una produzione generalmente emozionante e ben "coreografata", potente sia visivamente che per l'udito, fantasiosa sfruttando al massimo un perverso gioco di scatole cinesi. Insomma proprio come me l'aspettavo, senza risultare telefonato.
Ottimo il cast, del resto Caine lo adoro in tutte le salse e Di Caprio ha smesso definitivamente di starmi sulle palle. Ma quanto è brava la Cotillard a fare la bastarda :inlove:

Turrican3


Rot!

Citazione di: Blasor il 13 Ottobre, 2010, 02:22:05
Rot! Sono pronto :D

AHAHAH Ti piacerebbe !  :ciao:

Del film mica ne ho parlato male, diamine. Mi è piaciuto sì, e per un po' mi sono persino divertito a discuterne con i colleghi, sostenendo a seconda dei casi una o l'altra idea (ovvero: si sveglia o è tutto un sogno?)
E tuttavia non posso negarlo: considerando tematiche, regista e promesse, mi sarei aspettato qualcosina di più. Insomma: sono molto contento che il film non si sia ridotto ad una matrixata (a proposito: la sequenza di lotta con la gravità sballata è da cardiopalma) ma avrei apprezzato più invasioni oniriche, più subconscio che cerchi di tenere fuori e rientra dalla finestra (o magari passa dalla strada come una locomotiva)...

Saluti

Blasor

Considerando che parliamo di Nolan, le parti oniriche sono state proprio come me le aspettavo, sia di numero sia di composizione. Le "invasioni" effettivamente sono state un po' pochine... la verità è che voleva lasciare spazio a badass Cotillard :notooth:
Per il finale, mi piace pensare che il moto della trottola è troppo traballante per essere nel sogno, dove non perdeva un colpo. Ovviamente mi piace pensarla così, l'obbiettivo è lasciare il dubbio e uffa se ci riesce :(
Piaciuta anche a me la sequenza di lotta, un po' tutto il secondo livello onirico mi è piaciuto, compresa la soluzione per dargli il "calcio" :asd:
Comunque la classe, nel primo livello, quando per "sognare in grande" il socio di Di Caprio tira fuori un lanciagranate. Non un lanciarazzi qualsiasi, un lanciagranate! :lol:

gerzam


Turrican3

Visto finalmente, in un BR che mi è parso di ottima fattura.
Potrei scrivere le mie impressioni... ma ripeterei quel che han scritto, prima & meglio di me, Rot e Blasor. :notooth:

Molto molto bello, molto molto bravo DiCaprio (e Nolan, che ha anche scritto la sceneggiatura). Promosso tranquillamente.

SilentBobZ

#29
Vedo solo ora il commento di iQuelo, posso solo dire che meno male che il gusto è soggettivo.
Ho ordinato  :dentone: il film da topic , vediamo come rende in BD.
Chiaramente il mio giudizio non additava gli effetti e la qualità' video.