News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1: Stagione 2016 [2]

Aperto da Danziger, 3 Luglio, 2016, 15:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

la partenza dietro la safety è stata una farsa!

Ferrari disastrosa. Grandissimo Verstappen.

Poi sta storia delle communicazioni tra ingegnere e pilota. 10 sec di penalizzazione per Rosberg. Sarà contento Hamilton che non ha ricevuto informazioni qualche gara fà perdendo una quarantina di secondi.

Joe

Citazione di: Bluforce il 10 Luglio, 2016, 21:36:19
Ma secondo voi è normale fare SEI giri dietro la Safety in quelle condizioni? Io capisco le questioni di sicurezza, per carità, ma mezza pista era praticamente asciutta e manco pioveva più. E tutti c'avevano le gomme da gara bagnata. :o

Sono semplicemente patetici, potevo capire ci fossero rivoli d'acqua ma la pista era già praticabile dopo 2 giri (altrimenti a che servirebbero le gomme heavy wet?). Bah.  :|

Bluforce

Che poi per la cronaca Rosberg è stato penalizzato di 10 secondi, scende in terza posizione, e la Mercedes non farà ricorso.

Bluforce

Circola la voce che Apple vuole comprare la F1.

Turrican3

Faranno pagare un tot a giro per la visione delle gare, con microtransazioni? :bua:

Danziger

Potrebbe andare peggio di così?!  :notooth:

Per quanto mi riguarda, nazionale di calcio e formula 1 dovrebbero essere sulla RAI, in chiaro...

Mystic

Citazione di: Danziger il 16 Luglio, 2016, 11:53:09
Per quanto mi riguarda, nazionale di calcio e formula 1 dovrebbero essere sulla RAI, in chiaro...

ma questo è un problema che avete solo in italia.

nel resto del mondo è tutto in chiaro  :notooth:

Turrican3

Citazione di: Danziger il 16 Luglio, 2016, 11:53:09Per quanto mi riguarda, nazionale di calcio e formula 1 dovrebbero essere sulla RAI, in chiaro...

Quoto sulla nazionale, un po' meno sulla F1 che per quanto veda in gioco la "nostra" cara Ferrari reputo maggiormente assimilabile ad altri eventi sportivi commerciali e quindi (ahimè) passibile di sfruttamento come appunto pay-tv et similari.

Mystic

F1, la Ferrari saluta James Allison: al suo posto c'è Mattia Binotto

Bluforce

Però non è un licenziamento, quanto un fine rapporto consensuale.

Allison ha avuto i suoi problemi ad inizio anno, e probabilmente necessita di staccare col lavoro per un po'.

Non credo Binotto possa fare miracoli. C'è da acchiappare il secondo posto costruttori, ma la Red Bull è più competitiva del previsto.

Mystic

ma cosa combinano alla Ferrari LoL il Q2 con Vettel. Sono allo sbando

maxam

Citazione di: Mystic il 30 Luglio, 2016, 14:42:42
Sono allo sbando

Ecco appunto.
Marchionne è un finanziere e Arrivabene un commerciale, definizioni morbide tanto per non infierire troppo. Come possono gestire bene una squadra di F1 che è il top della tecnica e tecnologia? Non possono, e infatti si vedono i risultati.

Purtroppo non siamo ancora arrivati al punto più basso.

Joe


Mystic

ma porca miseria!! non è possibile

Bluforce

Vettel quest'anno non c'è con la testa.

Alonso invece annuncia il ritiro a fine 2017:

"Questa F1 non mi diverte più. Le macchine sono troppo pesanti e troppo lente, tutto è affidato alla tecnologia. Ho nostalgia di quanto ho cominciato, 15 anni fa. Il talento del pilota contava molto di più, le vetture che avevamo in mano erano il massimo della velocità. Ora andiamo troppo piano e dobbiamo pensare a tutto meno che ai sorpassi: a risparmiare le gomme, a non consumare benzina. Come cambierei la F1? Io non deve rendere le macchine belle, devo guidarle. Di sicuro non farei regole che imbrigliano il pilota e la sua voglia di andare al limite".