News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Rogue One: a Star Wars Story

Aperto da Turrican3, 7 Aprile, 2016, 13:58:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Aspetto che esca su Sky, comunque non ho dubbi che sia migliore di quella vergogna di auto-plagio demenziale di Ep.4+3.

Qialunque storia non copiata da un'altra storia merita rispetto.

Giulo75

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2016, 15:27:43
Aspetto che esca su Sky, comunque non ho dubbi che sia migliore di quella vergogna di auto-plagio demenziale di Ep.4+3.

Qialunque storia non copiata da un'altra storia merita rispetto.
La storia NON e' originale. E', come ampiamente anticipato, la storia di un gruppo di mercenari che devono cercare i piani della Morte Nera per poter distruggere l'arma dei potentissimi nemici. In pratica la trama di almeno meta' dei film di guerra della storia del cinema.  :notooth:
Perche' R.O. e' un film di guerra(e di fantascienza).
Ma e' un grande film per come viene raccontato, diretto, recitato, musicato, montato e incastrato negli altri episodi della serie.
Non sara' esente da critiche, come per SW7, ma rammentiamoci sempre che parliamo di cinema d'intrattenimento fantastico. :sisi:

Giulo75

Citazione di: Giulo75 il 24 Dicembre, 2016, 00:07:13

Sono dell'idea che il film e' uno di quelli dalle lunghe leve e rimarra' parecchio nelle sale. Perche' anche a chi non interessa Star Wars puo' tranquillamente trovarlo interessante.

Mi autoquoto. :D
Il film ha fatto il botto nel secondo weekend.

gerzam

Vabbè sarà che sono ancora ragazzino dentro e sognatore, ma in alcuni momenti mi sono trovato con le lacrime agli occhi: mi è piaciuto tantissimo!  :thumbup:

E vederlo con mio figlio che si gasava affezionandosi ai nuovi personaggi mi ha coinvolto ancora di più! :)

Certo, peccato non sia uscito un po' di anni fa, altrimenti il titolo sarebbe stato Guerre Stellari: Squadrone Uno.

Scene d'azione MEMORABILI :thumbup:

Due cose: (la seconda è spoiler)

-ma non potevano davvero chiamarlo squadrone uno? Nel film lo chiamano Rogue UNO, insomma o lo chiami Rogue ONE oppure SQUADRONE UNO... boh!

-comunque sempre la stessa storia di gente che combatte megabattaglie in cielo e in terra in attesa che qualcuno sblocchi qualche combinazione dopo essersi infiltrato all'interno...

Ifride

L'ho visto ieri sera e m'è piaciuto molto.
Dalle ambientazioni di cui sapevo nulla e che quindi sopratutto nel caso di Jedha mi hanno molto affascinato (speriamo che si possa vedere di più sopratutto del tempio nel prossimo capitolo) ai personaggi tutti molto ben caratterizzati.  :gogogo:

Giulo75

#80
Citazione di: gerzam il 29 Dicembre, 2016, 10:29:37
Vabbè sarà che sono ancora ragazzino dentro e sognatore, ma in alcuni momenti mi sono trovato con le lacrime agli occhi: mi è piaciuto tantissimo!  :thumbup:

E vederlo con mio figlio che si gasava affezionandosi ai nuovi personaggi mi ha coinvolto ancora di più! :)

Certo, peccato non sia uscito un po' di anni fa, altrimenti il titolo sarebbe stato Guerre Stellari: Squadrone Uno.

Scene d'azione MEMORABILI :thumbup:

Due cose: (la seconda è spoiler)

-ma non potevano davvero chiamarlo squadrone uno? Nel film lo chiamano Rogue UNO, insomma o lo chiami Rogue ONE oppure SQUADRONE UNO... boh!

-comunque sempre la stessa storia di gente che combatte megabattaglie in cielo e in terra in attesa che qualcuno sblocchi qualche combinazione dopo essersi infiltrato all'interno...

Il mio era dispiaciutissimo per la carneficina dei protagonisti. Siamo quasi ai livelli di Hokuto No Ken. :sweat:

Per il nome...ringraziamo il doppiaggio. A volte ci si perde in certe banalita'. Perche' imho il doppiaggo dei film in italiano e' quasi sempre di alto livello.

Per l'ultimo spoiler: il finale ricorda quello di Capitan America Winter Soldier.


E adesso...attendiamo con ansia il Blu-Ray in versione Director universal extra mega cut.  :sisi:

Giulo75

Blu ray in arrivo il 12 Aprile. :sweat:
A 4 mesi di distanza dall'uscita nelle sale. :sweat:

Turrican3


Parsifal

Secondo me giusti, anche ep. VII mi pare uscì in quel periodo. E cmq ormai i tempi per l'home video son quelli.
Se invece un film fa schifo ai botteghini a volte esce anche 1 mese e mezzo dopo in dvd/bluray  :notooth:

Mystic

finalmente l'ho visto anche io.

davvero bello  :sisi:

certo che la strage di tutti gli attori principali non mi ha entusiasmato.
qualcuno lo potevano lasciare in vita

Sensei

Citazione di: Mystic il 24 Aprile, 2017, 14:18:56
finalmente l'ho visto anche io.

davvero bello  :sisi:

certo che la strage di tutti gli attori principali non mi ha entusiasmato.
qualcuno lo potevano lasciare in vita

pure io visto con notevole ritrdo...bello  :sisi:  e a differenza del mistico la strage mi é piaciuta...dá un senso di drammaticitá importante alla ribellione

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 24 Aprile, 2017, 14:18:56
finalmente l'ho visto anche io.

davvero bello  :sisi:

certo che la strage di tutti gli attori principali non mi ha entusiasmato.
qualcuno lo potevano lasciare in vita
Visto ieri con enorme ritardo , piaciuto molto anche se condivido il pensiero del Mystico sul finale

Parsifal

Citazione di: Solid Snake il 20 Ottobre, 2017, 10:36:45
Visto ieri con enorme ritardo , piaciuto molto anche se condivido il pensiero del Mystico sul finale
Però era abbastanza scontato che ciò accadesse.

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 20 Ottobre, 2017, 10:51:43
Però era abbastanza scontato che ciò accadesse.
Per come stavano andando le cose si , ma magari un paio di superstiti ci poteva stare

Joe

Citazione di: Sensei il 24 Aprile, 2017, 14:50:41
pure io visto con notevole ritrdo...bello  :sisi:  e a differenza del mistico la strage mi é piaciuta...dá un senso di drammaticitá importante alla ribellione

Scrivo soltanto ora, concordo sul finale drammatico che ho accettato e devo dire che il collegamento con l'inizio di tutto  :'( mi ha donato un vero sussulto.