News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Rogue One: a Star Wars Story

Aperto da Turrican3, 7 Aprile, 2016, 13:58:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#60
Lo avete visto in 3D ?

Io odio il 3D , penso di vederlo nel canonico 2D.

Mi spiace che non sia cupissimo come concepito, la vita reale è cupa .

Turrican3

Rigorosamente 2D, non so neppure se fosse prevista la proiezione in 3D dove sono andato io (ma sinceramente neppure mi sono informato).

Ciò detto, non ho capito la questione del tono del film: sia io che max abbiamo scritto che il film è cupo eccome!
(non aggiungo altro per ovvii motivi)

maxam

#62
Assolutamente in 2D.

Penso che esista anche la versione 3D ma nella multisala dove vado io non c'era, e comunque non sarei andato xche lo trovo odioso anch'io.
A dirla tutta credo che si tratti di una tecnologia ormai sul viale del tramonto.

SilentBobZ

Sapere che anche voi odiate il 3D mi riempie di gioia.
Nel mio paesello solo alle 17 è 2D il resto delle proiezioni è 3D 4K PRO  :mad:

Ifride

Anch'io odio il 3D e spero che s'estingua presto visto che nel 90% dei casi ha portato solo un aumento di prezzi del biglietto.

Parsifal

Io generalmente questo genere di film li vado a vedere in 3d però ammetto di esser rimasto deluso da questa tecnologia, tanto che sto riprendendo la via del 2d, alcune volte può infastidire, dipende dalla sala, dalla distanza, dal film..fra l'altro ho notato da un pò di tempo un certo snobbismo da parte di alcuni cinema che potrebbero trasmette in 3d ma invece vanno solo di 2d, contrariamente ad una volta, e la maggiorparte della gente preferisce il 2d classico.
Speriamo che futura tecnologia sia più "robusta" e realistica da questo punto di vista.
Cmq stasera tocca a me per la visione  :gogogo:

SilentBobZ

Io amo tutti i film che finiscono in questo modo , sono lo specchio della vita.
Il sudiciume ricopre il mondo e per scrostarlo il film deve finire come è finito.

Uno spin off che ha scaraventato Dark Frignetta nel merdaio cosmico.

Turrican3

Io sto ancora metabolizzando.

Sicuramente non sono uscito dalla sala deluso come per Ep. VII, ma onestamente va anche detto che (per ovvii motivi) le aspettative erano assai diverse.

Continuo a sperare comunque che per la saga principale la Disney si possa rimettere in carreggiata nei futuri episodi con una gestione "illuminata" come può essere in massima parte quella di Pixar.

Giulo75

Citazione di: SilentBobZ il 20 Dicembre, 2016, 20:19:45
Io amo tutti i film che finiscono in questo modo , sono lo specchio della vita.
Il sudiciume ricopre il mondo e per scrostarlo il film deve finire come è finito.

Uno spin off che ha scaraventato Dark Frignetta nel merdaio cosmico.

Ricordiamo che siamo nel pieno splendore dell'Impero. :sisi:

Parsifal

Bello bello, mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto la seconda parte e ancor di più il finale, davvero emozionante e da alta tensione...poi la scena di Vader in versione berserker fantastico
Il film cmq come già detto è indubbiamente cupo, sporco e cazzuto, ma deve essere essere cosí.
La Disney che si lascia a così tanta melodrammaticità è sicuramente una novità, così tanti morti, così tanti sacrifici, ma anche qui è così che doveva essere, sebbene avevo letto che Felicity Jones avesse firmato per un altro film di Star Wars, boh vedremo
Volevo aggiungere una nota sulla colonna sonora, che non è di John Williams ma a Michael Giacchino bravissimo compositore vincitore anche di un oscar e che ha lavorato con J. J. Abrams, devo dire che è riuscito a mantenere quella epicità musicale e quel tipo di composizione strumentale tipiche di Williams, anche mantenendo una parte del tema musicale classico della saga, ma appunto solo in parte in certi e pochi passaggi per poi continuare con altre partiture come volendo anche distaccarsi un pò dallo Star Wars che conosciamo come del resto vuole fare tutto il film in ogni sua sfumatura.
Come dire "si è uno Star Wars, è molto Star Wars ma è anche qualcosa di diverso..."
Un appunto discutibile: personalmente non ho apprezzato la scelta di usare il digitale per riportare su schermo il governatore Tarkin ne tanto meno Leila nel finale. Cioè potevano prendere due attori che gli somigliavano per come erano all'epoca e fargli un make up chessò..

Giulo75

#70
Bello davvero, concordo su tutto con Parsifal.
Prima parte piu' cupa, sporca, complottistica, forse un po' troppo lenta. Poi diventa Star Wars. Torna il colore, le battaglie, Darth Vader, spade laser, l'epicita'. Con l'aggiunta di una forte carica drammatica, onore alla Disney per aver rischiato.
Inoltre complimenti alla sceneggiatura che collega perfettamente il tutto a Una nuova speranza senza lasciare buchi alla Lucas. :D
Anch'io ho trovato i personaggi in CG criticabili. Ormai l'occhio e' troppo allenato per queste cose.

Sono dell'idea che il film e' uno di quelli dalle lunghe leve e rimarra' parecchio nelle sale. Perche' anche a chi non interessa Star Wars puo' tranquillamente trovarlo interessante.

Come di consueto gli effetti speciali nei film della saga si riconfermano metro di paragone per tutti i film a venire.

Mio figlio(di 7 anni :D) mi fa notare che alcune scene dei trailer non appaiono nel film(manco me n'ero accorto). Sono andato a leggere qualche notizia e...e' vero!
Ho subito dedotto che ci sara' una "director's cut special ultra edition alleluja" in Blu-Ray. :ehsi:

maxam

#71
Forse vado controcorrente, ma se non lo avessimo saputo, non ci saremmo accorti delle "ricostruzioni" (uso questo termine per non spoilerare) in CG.
Quelli che hanno visto il fil con me ma non erano troppo esperti della saga per ricordarsi "i dettagli di episodio IV", non si sono accorti di nulla. Hanno dato per scontato che si trattasse di attori reali .
Quando gliel'ho fatto notare sono rimasti sorpresi.

Turrican3

Hmm non sono granchè d'accordo... nel senso che io me ne sono accorto proprio per la resa "irrealistica", non perchè sapessi (anche qua, no spoiler).

A mio parere quelli che sono rimasti sorpresi hanno semplicemente l'occhio meno tecnico per quel tipo di particolare.

Parsifal

Io invece me son accorto dopo 2 secondi, probabilmente come dice giulo l'occhio "allenato" storce un pò il naso quando nota certe stonature.
Ancora la CG e il digitale in generale ne devono far di strada per rendere al 99,9% realistico all'occhio umano ciò che vede più volte al giorno...ovvero il viso della gente, è sempre stata la più grande sfida della CG, per altre invece è eccellente.

Giulo75

Comunque Krennic e' una macchietta. Di bello c'e' il suo Shuttle. :sisi: