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Turrican3

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Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

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Blasor e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: 3cod3 il  8 Maggio, 2024, 15:01:28Mahuler però si dimentica che a volte, o ti fai comprare, o muori.

Più che dimenticarseli non necessitano di spiegoni, essendo i primi a non lamentarsi comunque vada.
Al massimo i supporters che non possono non avere un quadro solo parziale, il più delle volte.



Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il  8 Maggio, 2024, 23:21:23https://twitter.com/Knoebelbroet/status/1788309733314576722

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-05-08/xbox-studio-closures-microsoft-plans-more-cost-cutting-measures-after-layoffs
 
Tutto a posto mi pare  :sisi:


Hellblade su ps5 entro un anno mi pare probabilissimo.

Il discorso Cod è interessante perché l'impatto che avrà sulle vendite del gioco in negativo e su quelle del pass in positivo è tutto da studiare, da dire che è stato confermato da Phil come gioco gamepass meno di due mesi fa (ma certo che ormai qualsiasi dichiarazione lascia il tempo che trova...).

Aumento di prezzi è nell'aria da un po' ma vista la crescita piatta non so se sia un buon momento o un colpo di grazia.

3cod3

Cod sul pass sinceramente lo do abbastanza per scontato (così come hellblade su ps5), la questione non è se arriva, ma quando arriva.
Fino a l'altro giorno avevano detto "day 1", ma se la strategia è cambiata possono ovviamente rimangiarsi tutto.
ma se la strategia cambia in due mesi significa che c'è uno scollamento tra board, dirigenti e devs abbastanza netta (vedere anche le nuove dichiarazione di booty sui giochi piccoli e pregevoli, dopo che hai chiuso uno studio che ti stava facendo titoli piccoli e pregevoli :asd:)
E' ancora tutto in evoluzione, stanno cercando una quadra e ogni componente la cerca per cazzi suoi.
Per come la vedo io xbox sta andando verso la "dark path" di ea, activision: il grosso publisher "cattivo" che guarda il guadagno e stop. D'altra parte se essere pro consumer, fare i buoni samaritani del gaming e lasciare campo libero creativo ai dev non ti porta dove vuoi, arriva il momento in cui fai il turn e vai in modalità "full azienda" :asd:

Rh_negativo

 :look:
Mi sono perso la parte pro consumer e buoni samaritani mi sa....

3cod3

#2316
Citazione di: Rh_negativo il Oggi alle 11:55:35:look:
Mi sono perso la parte pro consumer e buoni samaritani mi sa....

Ovvio che te la sei persa, non usi quella piattaforma, ma standoci dentro si vede: lato utente giochi tanto spendendo un cavolo, gli sconti sono costanti e parecchio buoni, indie a valanga pure early access, lato dev gli facevano fare proprio il cazzo che volevano, si vede che non avevano controlli dall'alto (pentiment, grounded, hi fi rush, non sarebbero mai entrati in produzione sotto ea o activision per dire, ma anche un hellblade 2 sviluppato in 7 anni o uno psychonauts 2 non avrebbero continuato ad essere sviluppati), lato comunicazione sempre a premere su "tutti i giocatori sono belli e bravi, w la creatività, se tutti giochiamo siamo contenti". Una bellissima ideologia sulla carta.
E' palese la direzione che vuole (voleva?) Spencer era quella (ovviamente per vendere eh, chiariamoci, non sono mica buoni di cuore).
Sta di fatto che se quell'approccio non funziona, poi arriva la dura realtà a bussare alla porta.
Evidentemente ha bussato :sisi:

Turrican3

Condivido, sempre detto che non avessero molte alternative dovendo "inseguire".

Il problema è appunto che non sembra la strategia abbia pagato. :sweat:

La domanda però che mi pongo - e penso di non essere l'unico - rimane comunque: ma dove vogliono andare a parare?

Perchè io posso pure immaginare che vogliano giocarsela sul medio/lungo periodo facendo terra bruciata (vedi appunto CoD/Activision, gli accordi per il supporto non sono a tempo indeterminato, e ci mancherebbe pure aggiungo) attorno non tanto a Nintendo quanto in primis a Sony, per ovvii motivi IL concorrente diretto.

Ora, il problema per come la vedo io è che quelli non sono certo rimasti a guardare e sono riusciti a costruire un'offerta interna robusta di roba che piace alla gggente, laddove viceversa a me pare che i vari Gears e Halo abbiano perso parecchio smalto rispetto ad un tempo.

Non so, premesso che sono straconvinto che non si debba MAI dire mai (ad uno che tifa Nintendo viene naturale, ne abbiamo visti di alti(ssimi) e bassi(ssimi) :asd:), ad oggi mi chiedo: ma Microsoft esattamente come pensa di recuperare terreno se non sono bastati neppure tonnellate di giochi (quasi) gratis?

E la risposta è: BOH! :D

3cod3

Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 14:22:44La domanda però che mi pongo - e penso di non essere l'unico - rimane comunque: ma dove vogliono andare a parare?

Secondo me andiamo dalle parti di activision :sweat:
Solo con ANCHE i brand Bethesda (TES, Fallout, Starfield) e xbox (Halo, Forza, Gears, Minecraft) oltre a COD.

Non recuperano terreno, si fanno i grandi soldi e buonanotte.

Turrican3


Blasor

Fino a "lato utente giochi tanto spendendo un cavolo" ci sto pure, sul resto andrei un attimino più cauto.
Indie è prosecuzione della formula 360 (dove erano più selettivi ma anche più finanziatori, stile Sony) per adeguamento di mercato, semplicemente un ibrido Steam/Nindies si permettevano quando se lo permettevano gli altri (e come gli altri è in flessione).
EA Originals esiste, tra l'altro.
I titoli dovrebbero simboleggiare la "libertà creativa" bisogna vedere se sono nati o acquisiti sotto di loro, altrimenti facciamo la fine di "Halo è sempre stato un gioco Xbox". Dalle promesse fin'ora è uscito troppo poco e troppo vicino al periodo delle acquisizioni per valutarlo (vedi Rare al tempo, per inciso).
Per Psychonauts 2 sono stati un rinforzo del kickstarter (infatti è multipiatta), a Rare greenlightano un gioco ogni cinque, offerte orientali continuano ad essere sistematicamente cassate (tipo Scalebound e Phantom Dust 2).
Farei anche le giuste contestualizzazioni: Grounded è noto esistesse da prima dell'acquisizione e andava a coprire un certo tipo di domanda "al volo" (come un Bleeding Edge per Ninja Theory). Hi-Fi Rush (pure questo partito prima dell'acquisizione) esce in quel modo in quanto prodotto collaterale per "far fare le ossa", nel portfolio di un team che in quattordici anni ha prodotto tre giochi alto budget (di cui uno sequel) e due no (di cui uno smartphone e, per inciso, manco quello ha venduto). La verità è che li doveva già chiudere Zenimax, alla quale manco piccolo glielo hanno fatto, il favore.

Il problema secondo me è che "sulla carta" è rimasto troppo e il periodo non aiuta per niente.

3cod3


3cod3

Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:06:31Fino a "lato utente giochi tanto spendendo un cavolo" ci sto pure, sul resto andrei un attimino più cauto.
Indie è prosecuzione della formula 360 (dove erano più selettivi ma anche più finanziatori, stile Sony) per adeguamento di mercato, semplicemente un ibrido Steam/Nindies si permettevano quando se lo permettevano gli altri (e come gli altri è in flessione).
EA Originals esiste, tra l'altro.
I titoli dovrebbero simboleggiare la "libertà creativa" bisogna vedere se sono nati o acquisiti sotto di loro, altrimenti facciamo la fine di "Halo è sempre stato un gioco Xbox". Dalle promesse fin'ora è uscito troppo poco e troppo vicino al periodo delle acquisizioni per valutarlo (vedi Rare al tempo, per inciso).
Per Psychonauts 2 sono stati un rinforzo del kickstarter (infatti è multipiatta), a Rare greenlightano un gioco ogni cinque, offerte orientali continuano ad essere sistematicamente cassate (tipo Scalebound e Phantom Dust 2).
Farei anche le giuste contestualizzazioni: Grounded è noto esistesse da prima dell'acquisizione e andava a coprire un certo tipo di domanda "al volo" (come un Bleeding Edge per Ninja Theory). Hi-Fi Rush (pure questo partito prima dell'acquisizione) esce in quel modo in quanto prodotto collaterale per "far fare le ossa", nel portfolio di un team che in quattordici anni ha prodotto tre giochi alto budget (di cui uno sequel) e due no (di cui uno smartphone e, per inciso, manco quello ha venduto). La verità è che li doveva già chiudere Zenimax, alla quale manco piccolo glielo hanno fatto, il favore.

Il problema secondo me è che "sulla carta" è rimasto troppo e il periodo non aiuta per niente.


Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti? Per me no. Loro si. Ma probabilmente da oggi nemmeno loro.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:07:05Anche, si.

E allora non capisco come possano reggere sul mercato hardware.

Cioè se fai uscire i tuoi titoli chiave altrove, alla fine Xbox a parte qualche milionata di irriducibili (?) chi altri la compra? Rischiano di fare la fine di Sega, e diventare "solo" una software house... con gli ovvii, colossali distinguo s'intende. :D

Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:08:37Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti?

Conoscendoli sarebbero saltati gioco E team. :bua:

Si dirà che è successo uguale qui ma come detto prima per me al momento siamo in fase (forse inevitabile) di ristrutturazione post-consolidamento Activision. Penso e spero non si ripeteranno troppe chiusure simili, sebbene il periodo appaia complicato un po' ovunque.