EA Access, il Plus di Electronic Arts, 5 dollari/mese o 30/anno

Aperto da Turrican3, 29 Luglio, 2014, 20:06:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneWe have partnered with Microsoft to deliver EA Access, an all-new monthly (or annual) membership for gamers exclusively on Xbox One that starts at just $4.99 a month. The service is being rolled out in beta to a limited number of players today, but it will launch for everyone on Xbox One soon. At EA, we are always looking for new ways to make it easier for gamers to play more EA games across all platforms, and we are excited about what EA Access will offer to players on Xbox One.

EA Access membership unlocks The Vault, a collection of EA's biggest games on Xbox One ready for you to download and play.  During the beta, gamers will have unlimited access to four great EA games: FIFA 14, Madden NFL 25, Peggle 2 and Battlefield 4™, with more titles being added soon. That's over $100 worth of games for $4.99 a month. You can play these EA favorites as much as you want with the click of a button.

EA Access is a totally new way for you to play more of the games you love, for less. Here's a rundown of the additional benefits EA Access members will get:

Awesome Value– Besides the great games in The Vault, EA Access members will save 10% on purchases of EA digital content for Xbox One offered through the Xbox Games Store. From full digital-download titles like the upcoming Dragon Age™ Inquisition or NHL®15, to additional membership services such as Battlefield 4 Premium or even FIFA Ultimate Team points, it's all 10% off for members.*
Play First – Membership in EA Access lets you experience trials of new EA games up to five days before the release date.*  It starts with Madden NFL 15, NHL 15, FIFA 15, NBA LIVE 15, and Dragon Age: Inquisition, but more are on the way. If you decide to buy the game, your progress will carry over so you can pick up right where you left off.

You can join EA Access for just $4.99 per month, or you can purchase an annual membership for $29.99 per year on Xbox LIVE®

http://www.ea.com/news/ea-announces-ea-access-on-xbox-one
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=864098

Benvenuti nel futuro dei videogiochi... ma si era capito da un pezzo dove andranno a parare prima o poi tutti. :(

Bluforce

Abbonamento per singolo publisher = inizio della fine.

Così continuando, mi sa che un giorno gli hardcore finiranno tutti su Steam.

Joe


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Luglio, 2014, 10:09:27Abbonamento per singolo publisher = inizio della fine.

E la dematerializzazione del software (che è un po' un ossimoro, ok) prosegue.

Chiaramente questo è solo l'inizio, perchè poi domani 'sta roba che parrebbe una figata è garantito al limone che diventerà un'offerta a più livelli (e prezzi) stile pay-tv... :-\

Joe

Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2014, 11:03:26
E la dematerializzazione del software (che è un po' un ossimoro, ok) prosegue.


Credo che a livello fisico succederà comunque, abbonamenti o meno. Perché il futuro è questo e noi non possiamo opporci più di tanto.  :( Però credo che parte della produzione "fisica" non sparirà proprio del tutto (penso alle varie "limited" e robe similari).

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2014, 11:03:26
E la dematerializzazione del software (che è un po' un ossimoro, ok) prosegue.



sempre più idolo!  :gogogo:

Comunque, a mio parere può essere sensato se riferito a certi tipi di giochi... e bisogna vedere cosa offrono....
Parlo sopratutto dei giochi sportivi, naturalmente, da appassionato, ne usufruisco parecchio.

Se a 30 dollari l'anno mi danno, all'uscita, Fifa 15, Madden 15, NHL 15 e PGA 15... l'abbonamento lo faccio al volo, tanto sono tutti giochi che, anche se prendo su supporto fisico, rivendo puntualmente all'uscita del nuovo capitolo.
Secondo me tutto ciò ha un senso.

Se invece mi danno FIFA 14 e Madden 14 (va bhe, si chiama 25...) con l'edizione 2015 in uscita e me la fanno semplicemente provare 5gg prima e me la scontano 10% non mi interessa, anche perchè poi me la "regalerebbero" più avanti e io l'ho già comprata.

Secondo me non è sbagliato proporre abbonamenti, alla fine uno sceglie se farlo o no a seconda dei contenuti.




Joe

Citazione di: gerzam il 30 Luglio, 2014, 12:23:35


Secondo me non è sbagliato proporre abbonamenti, alla fine uno sceglie se farlo o no a seconda dei contenuti.

Fino a quando rimarranno delle alternative, sono d'accordo.

Bluforce


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 29 Luglio, 2014, 20:06:01
Benvenuti nel futuro dei videogiochi... ma si era capito da un pezzo dove andranno a parare prima o poi tutti. :(

Io non la vedo così drammatica, alla fine è solo un modo come un altro per dare nuova linfa a prodotti che hanno esaurito il loro ciclo commerciale, praticamente è il "platinum" dei giochi in DD.

Turrican3

Citazione di: Joe il 30 Luglio, 2014, 11:32:24Perché il futuro è questo e noi non possiamo opporci più di tanto.

Purtroppo temo che tu abbia ragione... posso solo sperare che sia un futuro moooolto lontano. :D

Citazione di: gerzam il 30 Luglio, 2014, 12:23:35sempre più idolo!  :gogogo:

[OT]
Maddai, per quanto mi sforzi di scrivere in un italiano decente sono ben conscio dei miei (enormi) limiti... non faccio nomi, ma anche qui dentro ci sono persone che "invidio" in senso buono da questo punto di vista. :)

CitazioneSecondo me tutto ciò ha un senso.

Ah beh ma un senso ce l'ha sicuramente... un tempo non c'era Internet, oggi è praticamente in tutte le case quindi figuriamoci se i publisher non vedono a portata di mano il sogno bagnato del software as a service, ovvero non più acquisto vero e proprio della licenza d'uso (perchè è questo che in teoria compriamo, a prescindere dalla presenza del supporto fisico...) bensì un'autorizzazione - rinnovabile - con termini temporali ben definiti... altrimenti detta noleggio. :D

Il fatto è che io sono troppo legato all'aspetto feticistico e già faccio fatica a digerire il passaggio al videogaming senza supporto fisico, figurati quanto possa fare salti di gioia di fronte ad una proposta di gioco in abbonamento. :|

Che poi è feticismo fino a un certo punto, perchè tra abbonamento e digital delivery liscio c'è una ENORME differenza: sulla carta il gioco acquistato in digital delivery è tuo e nessuno te lo toglie, fatte salve policy strane dei distributori e/o sfighe particolari (ti si cancella il gioco e per qualche motivo sono venuti meno i diritti di diffusione e non te lo fanno più scaricare), laddove quando c'è un canone di mezzo devi rinunciare pure alla "proprietà" (virgolettato non casuale) e ti stai limitando appunto al succitato noleggio. :-\

Citazione di: Frozzo il 30 Luglio, 2014, 19:33:25Io non la vedo così drammatica, alla fine è solo un modo come un altro per dare nuova linfa a prodotti che hanno esaurito il loro ciclo commerciale, praticamente è il "platinum" dei giochi in DD.

Hmm non la vedo granchè come Platinum (quello al più potrebbe essere Steam...) proprio per la IMHO non trascurabile faccenda della fruizione in abbonamento.


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2014, 14:13:37
Hmm non la vedo granchè come Platinum (quello al più potrebbe essere Steam...) proprio per la IMHO non trascurabile faccenda della fruizione in abbonamento.
Ok, facciamo che è il "Blockbuster" dei DD, forse il paragone calza molto di più equiparando noleggio=abbonamento, in ogni caso è un qualcosa di aggiuntivo per ridare vita a giochi morti o quasi, almeno stando così le cose. Davvero, non ci vedo una minaccia per il videogiocatore.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2014, 14:13:37


[OT]


Che poi è feticismo fino a un certo punto, perchè tra abbonamento e digital delivery liscio c'è una ENORME differenza: sulla carta il gioco acquistato in digital delivery è tuo e nessuno te lo toglie, fatte salve policy strane dei distributori e/o sfighe particolari (ti si cancella il gioco e per qualche motivo sono venuti meno i diritti di diffusione e non te lo fanno più scaricare), laddove quando c'è un canone di mezzo devi rinunciare pure alla "proprietà" (virgolettato non casuale) e ti stai limitando appunto al succitato noleggio. :-\




E' questo il punto: cosa offrono. Se mi danno giochi vecchi, li ho già, non mi interessano... e provare i nuovi giochi 5gg non mi interessa un granché.
Se invece posso giocare i giochi sportivi all'uscita, con cadenza annuale, ben venga l'abbonamento... :gogogo:

Turrican3

@Frozzo:
Non lo so sai... voglio dire, fosse solo voler ridar vita basterebbe mettere in piedi sconti pazzeschi su quel che esiste già, ovvero il digital delivery, no?

@gerzam:
mi sfugge il nesso con il mio concetto quotato :look:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2014, 18:32:34
@Frozzo:
Non lo so sai... voglio dire, fosse solo voler ridar vita basterebbe mettere in piedi sconti pazzeschi su quel che esiste già, ovvero il digital delivery, no?

Penso che il loro discorso si basi sul fidelizzare la clientela al marchio offrendo un servizio, cosa che con gli sconti può avvenire molto(?) più difficilmente

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2014, 18:32:34


@gerzam:
mi sfugge il nesso con il mio concetto quotato :look:

Intendevo dire che per certi tipi di giochi/offerte pagherei volentieri l'abbonamento invece dell'acquisto (scatolato o DD che sia...) mentre per altri no... ;)