News:

in collaborazione con:

Menu principale

RIP David Bowie

Aperto da Parsifal, 11 Gennaio, 2016, 14:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

E anche questo se ne andato, all'età di 69 per quella dannata stramaledetta malattia che nemmeno necessita di esser citata  :thumbdown: :thumbdown:

Addio geniale David

Turrican3

Non sono di quelli che saltano sul carro del vincitore (?) appena un tizio famoso ci lascia... anzi devo dire che mi da' abbastanza fastidio.
Quindi non starò certo qui a dire che David Bowie era il mio cantante preferito, perchè sarebbe una balla colossale. E mi renderei pure piuttosto ridicolo.

Tuttavia la musica, come altri strumenti espressivi, talvolta è legata a dei momenti della nostra vita che, in qualche modo, non si riescono a dimenticare.

Quindi voglio ricordare questo artista con due pezzi cui sono molto legato: This is not America (con Pat Metheny) e Absolute Beginners

   

Ciao Duca, R.I.P. :beer:

Sensei

la penso esattamente come Turry  :sisi: e il secondo pezzo (absolute beginners) é uno dei pochi suoi lavori a cui sono particolarmente legato.

RIP  :beer:


Joe

Dovrei vergognarmene forse ma non sono mai stato un suo fan. Detto questo, di artisti come lui ce ne sono stati pochissimi nello scorso secolo e probabilmente era UNICO nel suo genere.

Farewell my friend, farewell.

Bluforce

RIP

Invece che mettere una canzone, o un film, ecco qualcosa di diverso:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=371406

Purtroppo il topic è vecchio (anche se ricordo quando fu creato, ed ebbi modo di seguirlo con curiosità) e nelle prime pagine sono andate perdute molte immagini, ma vengono più o meno tutte recuperate nelle pagine successive, e specialmente nel bump odierno.

Turrican3

Abbastanza impressionante. :D

maxam


SilentBobZ

#7
Io seguo Bowie da una vita ma per i miei gusti e per la mia tenera eta' sono attaccato ai suoi vecchissimi pezzi.
Un grande sperimentatore a 360 gradi, non si è mai dato limiti anche tra sesso in tutte le sue varianti e droghe.
Potevo omettere la seconda riga ma ho sempre odiato i funerali in cui tutti appaiono "puliti" e depurati alla vista del creatore.

Un grande pensatore dal potere immenso tale da non nascondere nulla della sua vita.
Circa due mesi fa ho comprato un suo libro , una cronologia con le sue dichiarazioni nel corso della sua vita.

Ho amato il film con la sua colonna sonora "Christiana F. noi ragazzi dello Zoo di Berlino".
In un periodo nerissimo della mia vita in quel di Brescia ho rifiutato l'uscita con una ragazza per vedere per l'ennesima volta il film , la vita è molto strana.
Ero stregato da quelle atmosfere e dai problemi adolescenziali degli attori tanto simili alla mia vita, potenzialmente potevo essere uno di loro se avessi preso un bivio diverso.
Il concerto di Bowie in quel film era favoloso, descriveva esattamente l'atmosfera di quei tempi.

Eccezionale anche nei i film come attore in  "Miriam si sveglia a mezzanotte"  ..... "L'uomo che cadde sulla Terra".

Potrei scrivere per ore, specie con l'umore cupo che ho.
Concludo qui evitando di sembrare delirante.




Memento mori

Possiamo essere eroi anche solo per un giorno