News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Panasonic arresta lo sviluppo dei plasma? [NUOVO rumour]

Aperto da Turrican3, 11 Aprile, 2013, 12:48:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

===========================
UPDATE 15/10/2013 Nuovi rumour sulla possibile fine della produzione dei plasma Panasonic

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8594.msg125501#msg125501

===========================

UPDATE: Panasonic smentisce

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8594.msg117801#msg117801

===========================



ORIGINAL POST

CitazionePanasonic's latest television, the ZT60, is the best plasma the company has ever made. It will also be the last plasma panel to come out of the company's research and development department, which means Panasonic will never make a higher-quality plasma television.

Rumors that Panasonic would end plasma research and development first surfaced in December, and a report from Nikkei last month said the company had closed down R&D with plans to pull out of plasma altogether as early as 2014. Panasonic Display Vice President Kiyoshi Okamoto confirmed to The Verge today at an event in New York that development has ceased, and said that the ZT60 uses "the last plasma panel" from research and development. Okamoto was quick to note, however, that panel development is not the same as television production: he made it clear that Panasonic would continue to make and sell plasma televisions into 2014 at the very least, saying that "we have a responsibility" to customers to continue production.

When asked if plasma R&D may ever start back up, Okamoto said that isn't the plan. The company has shifted at least some of its plasma engineers to OLED development, with which Panasonic plans to eventually replace its plasma lineup. [...]

http://www.theverge.com/2013/4/10/4210556/panasonic-ceases-plasma-panel-development-will-continue-to-make-tvs

Niente più ricerca & sviluppo sui plasma per Panasonic.
La vendita comunque per adesso prosegue ma l'azienda pare ormai decisa a puntare sugli OLED.

Bluforce


Turrican3

E' un po' la fine di un'era, dopo l'abbandono anni addietro dell'altro gigante Pioneer.
Parlo naturalmente da possessore stra-soddisfatto di plasma Panasonic con parecchi anni di servizio (eccellente) sul groppone. :'(

Sirio

Cacchio, gli oled sono lontani ........sopra i 50 pollici i led non mi piacciono, i plasma abbandonati, difficile a questo punto scegliere il prossimo TV.

Mystic


Turrican3

Citazione di: Sirio il 11 Aprile, 2013, 16:11:43Cacchio, gli oled sono lontani ........sopra i 50 pollici i led non mi piacciono, i plasma abbandonati, difficile a questo punto scegliere il prossimo TV.

[OT]
Se lo spazio permette (tra ingombri e facilità di oscurare l'ambiente) perchè non valuti la possibilità di un proiettore?

Trattasi di cinema casalingo. :sisi:

Citazione di: Mystic il 11 Aprile, 2013, 17:56:16era anche ora

Why? :|

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 12 Aprile, 2013, 08:27:36
[OT]
Se lo spazio permette (tra ingombri e facilità di oscurare l'ambiente) perchè non valuti la possibilità di un proiettore?

Trattasi di cinema casalingo. :sisi:

Preso in considerazione almeno un paio di volte, ma ogni volta qualcosa mi blocca. Sicuramente l istallazione, un pochino il fatto che son convinto lo userei esclusivamente per i miei Blu ray, quindi non piú di 5/6 volte al mese. La tv naturalmente non ha di queste problematiche e se non ho problemi di lavoro ( non tira proprio una buona aria .. Sgrat sgrat ) pensavo questa estate di approfittare di qualche offerta ( tipo interessi zero ) per passare ad un 65 pollici, 3D e magari Smart tv con tutte quelle casette inutili ma che a me piacciono tanto  :notooth: . Aspetto la serie 60 di panasonic, poi decido  :)

Turrican3

Hai mai avuto modo di vedere un proiettore fullHD all'opera?

Se la risposta è no ti consiglio di concedergli una chance: con le "nuove" nextgen credo/spero che la risoluzione nativa non sarà più un problema e l'accoppiata console/proiettore nutro il sospetto potrebbe spingerti ad un utilizzo ben più spinto di 5-6 volte al mese. :D

Turrican3

Citazione"Reports that Panasonic will no longer develop and manufacture Plasma HDTVs are not correct.

"This week in New York City, Panasonic demonstrated the latest development of our gapless Plasma panel technology in our 2013 Smart VIERA ZT Series Plasma HDTV. The technology incorporated into our ZT Series Studio Master Panel will be the basis for continued plasma display panel development and production. While the Smart VIERA ZT Series introduces a new level of Plasma picture quality, we believe there is still room for further improvement and intend to continue to research ways to take our Plasma technology to even higher levels where it also has the potential to be applied in our other Plasma series in the future.

"VIERA Plasma HDTVs continue to set the standard for picture quality and black level excellence and the ZT Series is another example of the continued ability of Plasma to evolve and continue to deliver a best-in-class HDTV."

http://www.engadget.com/2013/04/12/panasonic-buries-rumors-of-plasma-tv-death/

Panasonic smentisce la notizia circolata nei giorni scorsi riguardante l'arresto del R&D sulla tecnologia dei tv al plasma.

Sirio

Ora va meglio, imho sin tanto gli oled non saranno per i comuni mortali, plasma e led devono coprire il mercato insieme perché sono prodotti diversi per specifici usi e diagonali.

Turrican3


Mystic


Turrican3

E' un peccato, ma se il mercato "rema contro" mi sa che c'è poco da fare. :'(

Finchè dura (SGRAT!) me lo tengo strettissimo. :inlove: :bowdown:

Sirio

..... e la serie 60, il VT, dicono essere il Tv di riferimento al momento, stranezze del mercato.

Turrican3

Sì, il mercato è (sempre?) una brutta bestia.

Devo dire che non mi sono più aggiornato in materia - di norma lo faccio solo quando mi accingo all'acquisto - ma immagino che tra consumi, ingombri e/o estetica, l'arrivo dei LED abbia dato una mazzata non indifferente ad un comparto che comunque era abbastanza di nicchia per i fattacci suoi.