News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Dark Shadows

Aperto da Turrican3, 5 Maggio, 2012, 07:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Torna ancora una volta l'accoppiata Burton - Depp, a maggio nei cinema :gogogo:
(biglietti miei prima di subito :inlove:)

Blasor

Devo dire, ero scettico, ma potrebbe finalmente tornare ad essere la volta buona!

Sensei

Per me sará un obbligo!  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

SilentBobZ

#3
La volta è sicuramente buona, ricostruzione fedelissima degli anni 70, effetti speciali grandiosi e mai eccessivi, ironia e soft p0rn0 padrona sul comparto Light Horror.
A mio avviso molto gradevole con attori grandiosi, avrei solo eliminato la scena finale  :tsk:


Turrican3

Visto in home video, un'edizione in BD dal video veramente pregevole - così a naso, intendiamoci :D - e che rende giustizia alla consueta fotografia Burtoniana.

Boh, caruccio ma non convince del tutto: il solito, bravissimo Depp e qualche altro "solito noto" (a cominciare dalla Bonham Carter) a mio parere non bastano a risollevare le sorti di un lungometraggio che rimane fin troppo in bilico tra la commedia dark e l'horror superlight, senza eccellere in nessuno dei due generi.

Da Burton, personalmente, mi aspetto molto di più. :|

Blasor

Ho gradito poi la visione in sala rispetto a certi catastrofismi che leggevo, molto divertente in certi punti, carina la premessa e bello a video, ma la sceneggiatura in effetti è proprio "media", senza guizzi particolari a parte quelli tirati fuori dal cilindro con scarse giustificazioni. E' stanco il Burton ma ancora gradevole.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 10 Giugno, 2013, 13:20:42E' stanco il Burton ma ancora gradevole.

Assolutamente.
Cioè, per intenderci, IMHO non è 'na roba da strapparsi le vesti di dosso... ma tra vedere e lasciar perdere consiglio comunque di dargli una possibilità. :sisi:

Blasor

E' anche un calo fisiologico a mio parere, da anni batte un po' troppo sugli stessi ferri senza riuscire a rilanciarsi davvero, quantomeno io non mi sono ancora stufato ma ammetto che il limite è vicino.

Aspetto con molto interesse la sua versione della famiglia Addams, soggetto che apprezzo molto.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 10 Giugno, 2013, 14:49:55la sua versione della famiglia Addams

[OT]
Sono sempre l'ultimo a sapere le cose, perchè?! :|