Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2017/2018] [2]

Aperto da Sensei, 7 Dicembre, 2017, 16:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ieri sera ho visto cose che non mi sono piaciute.

Posso capire l'espulsione di Buffon, o il gesto dei soldi di Chiellini. A caldo si possono fare cose di cui poi ci si pente.

Però a mente "fredda" almeno le dichiarazioni vanno ponderate.
La sostituzione di Collina "vanitoso" detto da Agnelli, e peggio ancora, "la scelta da animale" riferita da Buffon alla decisione di fischiare il rigore (che tutto sommato c'era), era meglio che non uscissero dalla bocca dei due (Buffon, poi, coi suoi precedenti in merito dovrebbe contare fino a 100 prima di proferire qualcosa sugli arbitri).

Perché se lo stile Juve è figo sbandierarlo quando si vince in un contesto quasi senza rivali, deve valere anche quando si perde.

Ieri secondo me la Juve doveva cercare il quarto gol. E volendo lo si trovava.
Dopo il terzo gol fatto al sessantesimo ha invece smesso di giocare (capisco magari erano stanchi, ma a quel punto devi giocarti il tutto per tutto). E se lasci 30 minuti al Real in casa, quelli è naturale che prima o poi segnano.

Solid Snake

#136
Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2018, 10:16:55
Ieri sera ho visto cose che non mi sono piaciute.

Posso capire l'espulsione di Buffon, o il gesto dei soldi di Chiellini. A caldo si possono fare cose di cui poi ci si pente.

Però a mente "fredda" almeno le dichiarazioni vanno ponderate.
La sostituzione di Collina "vanitoso" detto da Agnelli, e peggio ancora, "la scelta da animale" riferita da Buffon alla decisione di fischiare il rigore (che tutto sommato c'era), era meglio che non uscissero dalla bocca dei due (Buffon, poi, coi suoi precedenti in merito dovrebbe contare fino a 100 prima di proferire qualcosa sugli arbitri).

Perché se lo stile Juve è figo sbandierarlo quando si vince in un contesto quasi senza rivali, deve valere anche quando si perde.

Ieri secondo me la Juve doveva cercare il quarto gol. E volendo lo si trovava.
Dopo il terzo gol fatto al sessantesimo ha invece smesso di giocare (capisco magari erano stanchi, ma a quel punto devi giocarti il tutto per tutto). E se lasci 30 minuti al Real in casa, quelli è naturale che prima o poi segnano.
Tutto sommato c'era cosa??il rigore e' inesistente lo hanno detto un po tutti negarlo e' assurdo , capisco l'antijuventinita ma dire che il rigore era da fischiare non sta ne in cielo ne in terra.Di proteste in 30 anni che seguo il calcio ne ho visto di molto peggio , ma se lo fanno gli altri e' corretto se lo fa la Juve o Buffon no ovviamente, abbiamo giocato bene ieri sera abbiamo fatto 3 gol  era giusto andare ai supplementari ma poi il sig Oliver(tanto bistrattato anche in patria) ha deciso di far passare il Real concedendo un rigore allucinante  ed espellendo Buffon che cmq da capitano poteva protestare.

Bluforce

#137
Sbagli se credi che io sia antijuventino. Semmai sono oggettivo :D

EDIT:
E se non credi alla mia oggettività, credi almeno a quella di Del Piero:

"Quando Gigi ha parlato dell'arbitro... Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente. Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata, il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia. Credo che fra qualche giorno, sull'arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto."

https://it.eurosport.com/calcio/champions-league/2017-2018/del-piero-su-buffon-fatico-a-comprendere-le-sue-parole-sull-arbitro_sto6710187/story.shtml

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2018, 12:54:40
Sbagli se credi che io sia antijuventino. Semmai sono oggettivo :D

EDIT:
E se non credi alla mia oggettività, credi almeno a quella di Del Piero:

"Quando Gigi ha parlato dell'arbitro... Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente. Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata, il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia. Credo che fra qualche giorno, sull'arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto."

https://it.eurosport.com/calcio/champions-league/2017-2018/del-piero-su-buffon-fatico-a-comprendere-le-sue-parole-sull-arbitro_sto6710187/story.shtml
Anche io non perché sono juventino  :-), il rigore non ci stava per nessuno motivo IMHO

Parsifal

Il rigore piú no che si, visto e rivisto, come invece ci poteva stare quello non dato all'andata all'ultimo secondo a Cuadrado per dire.
Anche all'estero son stati abbastanza duri a tal proposito, e anche in Spagna.
Ma cmq è proprio all'andata che la qualificazione si è persa, enorme rammarico a fronte di questa incredibile rimonta al Bernabeu.

Turrican3

Mah non so, per me il rigore si poteva dare come non dare.

Tutte 'ste polemiche dei giornalisti (e della Juve) nel dopopartita servono solo a rafforzare il disprezzo di chi non ha propriamente in simpatia i bianconeri, ma soprattutto lasciano il tempo che trovano: che senso ha star lì a far pelo e contropelo alla moviola, se poi si tratta di uno strumento di cui l'arbitro NON dispone e che lo porta a giudicare in una frazione di secondo ciò che ha visto a velocità normale?

Bluforce

Ascoltate, il mio discorso era più ampio del solo rigore. Io capisco la vostra rabbia nel vedere tutto sfumare per un episodio, ma a parti invertite i tifosi juventini avrebbero giustificato il rigore con ogni goccia di sudore del proprio corpo. Benatia dà una ginocchiata da dietro al madrileno che, altrimenti, avrebbe fatto gol tranquillamente. Il madrileno accentua? Sì.


In realtà la Juventus 20 secondi prima aveva la palla fra i piedi, e se voleva andare ai supplementari non doveva perdere il possesso a costo di fare melina facendo rimbalzare la palla sulla bandierina dell'angolo.

Io quello che non capisco tutt'ora nella partita di ieri è perché attorno al 70esimo non si sia provveduto a sostituire un ormai stanchissimo Mandzukic con qualcuno fresco tipo Cuadrado.
Capisco che coi se e coi ma non si arriva da nessuna parte, però credo fermamente che ieri alla Juve (ad Allegri in particolare) sia davvero mancato quel pizzico di coraggio in più per concludere l'impresa.

Turrican3

Massì alla fine sticaxxi dell'episodio, non dovevano permettere agli avversari di essere così pericolosi ad un soffio dai supplementari.

Mi è sembrato di rivedere la partita col Bayern quando Evra cincischia anziché sparare nella stratosfera il pallone. A volte serve anche questo.

Parsifal

No è diversa dal Bayern per come la vedo io, se avessero segnato su azione allora tanta "mea culpa", qui su un rigore moolto discutibile (inoltre quel fotogramma non vuol dire niente, bisogna vedere l'azione a rallenty dove tocca prima la palla, e questo fa la differenza). I cambi li invocavo anch'io, ma magari non sarebbe cambiato nulla, chissà..
In ogni caso come già detto io recrimino per l'andata, col senno di poi quel 0-3 (che poteva essere anche 1-3 negli ultimi 5 secondi fa tutta la differenza del mondo).
In tutto ciò io ieri mi son detto "maa si buttiamo sti 10 euro per il 1-4", e avrei preso oltre 800 euro. C'è di molto peggio, uno che conosco di (s)vista si era giocato il 3-0 della Roma vincente e il 3-0 della Juve vincente, avrebbe preso oltre 8.000 euro, insomma.....

Turrican3

Non so Parsy.
Io credo che in pieno recupero l'ultima cosa che devi fare è concedere al Real Madrid di rendersi così pericoloso.

Però vabbè, a posteriori come al solito diventa tutto semplice. Ormai è andata. :'(

Giulo75

Comunque, dai, una spagnola in semifinale ci deve andare, in una maniera o nell'altra. Sono le regole del calcio dell'unica federazione internazionale di un certo peso che rifiuta la Var. :lol:
Ricordiamo che il calcio e' l'unica cosa che tiene unito il popolo spagnolo...

Joe

Detto che per me è un episodio assolutamente dubbio (quindi può starci o meno il rigore, non vi è certezza), questa foto:

Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2018, 14:31:27



ha fatto il giro dei social, come prova a favore del rigore. Il problema è che questo è un fotogramma scattato DOPO l'intervento di Benatia, dopo aver toccato il pallone. In realtà lui non carica l'avversario col ginocchio, come può sembrare da questo scatto. Ergo, questa immagine non prova niente, imho.

Aggiungo anche che l'arbitro ha avuto una visuale per lo più di spalle, quindi doveva avere ancora più dubbi di noi sul momento. E sei hai anche UN solo dubbio, in una partita del genere, nel recupero, non devi fischiare. Sembrerò ridicolo, ma per me questi sono quei casi mooolto particolari, in cui il VAR non aiuterebbe.

Sensei

Citazione di: Giulo75 il 12 Aprile, 2018, 17:47:56
Ricordiamo che il calcio e' l'unica cosa che tiene unito il popolo spagnolo...
anche no...se ti giro gli oltre 100  :o messaggi di whatsapp dei miei amici non catalani forse cambi idea  :asd:

Giulo75

#148
Citazione di: Sensei il 12 Aprile, 2018, 21:05:43
anche no...se ti giro gli oltre 100  :o messaggi di whatsapp dei miei amici non catalani forse cambi idea  :asd:
Ma si, le tifoserie che si odiano ci sono ovunque. Ma nessuna squadra spagnola in semifinale di Champions sarebbe stato un colpo troppo duro. Scommettiamo che se il Barcellona fosse passato, ieri quel rigore non l'avrebbero dato? :hihi:
Se vuoi ti mostro le foto dei miei amici dopo Chievo-Juventus. Tutti uniti sotto il verbo leghista ma quando si tratta di calcio e' uno scontro fratricida. Ah, da quel giorno il mio amico odia tutti i veronesi indistintamente. :lol:

gerzam

Dalla Gazzetta di oggi...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk