News:

in collaborazione con:

Menu principale

[OS] WoW... su Linux... su PS3

Aperto da .:|Physalis|:., 16 Marzo, 2009, 14:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


ZaluDo!

Uffucialemte WoW è giocabile su Mac e PC. Dato che io la PS3 non la uso manco per niente (che roba...), tavo pensando di metterci su Linux come ultima spiaggia prima di darla via... last chance!

Vorrei quindi usarla per far girare WoW sulla TV in 1080 come faccio già però usando il PC.

Qualcuno di voi nerdacci sa qualcosa al riguardo?

GraSSie!

:old:

invernomuto

Se anche è vero che puoi installare e far girare un sistema linux su PS3, da questo a dire di poterci far girare WoW (a 1080 peraltro) in emulazione su linux la vedo molto dura....

Il limite principale che vedo nella PS3 per questo tipo di utilizzo è soprattutto la scarsa RAM di sistema (rispetto a quella di un PC), che non credo sia abbastanza per reggere Linux + VMWare (o qualche altro emulatore) + client WoW.

Spero per te che qualcuno mi contraddica ;)

Kiwi

forse con wine , wow gira senza problemi ma non so su ps3

Romeo Guildenstern

#3
Penso anch'io che la soluzione potrebbe essere un emulatore di Windows che gira su una distro di Linux, come VMware o Win4Lin. Però mi pare ci siano problemi su una PS3, come ad esempio quello che cita Invernomuto.

.:|Physalis|:.

Linux (Yellow Dog 6.1) installato e gli "unici" problemi riscontrati sono:
- Nonostante durante la fase di installazione sia stato fatto il check audio con successo, una volta installato, Linux non ce la fa con l'audio... proprio non funzia...
- Non ne vuol sapere di inizializzare tuto il comparto network. Sia Ethernet che Wi-Fi. Sia in fase di boot che in fase di chiusura, da errori relativi a queste due cose.

WoW su Linux... darò un occhio ai due emulatori che citate. Chissà... forse in finestra... al dettaglio minimo... :notooth:

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 16 Marzo, 2009, 14:24:01ZaluDo!

Ma che fine avevi fatto?! :'(

Comunque secondo me non è ragionevole aspettarsi chissà cosa da Linux su PS3, se non sbaglio (prendila con le pinze, ho letto qualcosina a riguardo alcuni secoli fa e non è detto che ricordi correttamente :sweat: :boom:) c'è una bella "castrazione" perchè non viene concesso accesso diretto alla GPU della console.

Rot!

#6
Sì, ma diciamoci  pane secco a pane secco e vino al vino: è una perversione vera e propria usare PS3 per emulare Linux per giocare a WOW !  :)

Saluti

Turrican3

Beh sì, è un po' volersi far del male anche secondo me. :sweat:

Dr.Erl

Citazione di: Rot! il 20 Marzo, 2009, 10:50:40
è una perversione vera e propria usare PS3 per emulare Linux per giocare a WOW !  :)


..io quest' uomo lo amo  :stralol:

il genere a mio avviso è feticismo ludico..


EuGenio

.:|Physalis|:.


Bah... diper se Linux su PS3 non sembra andare così male. Se solo ci fosse un pò ri ram in più, si sentirebbe sicuramente la differenza. Per ora non c'è stato verso di far funzionare la connessione di rete l'audio. QUando va a montare l'OS, rete e audio falliscono miseramente...  :)

Turrican3

Quale distribuzione stai utilizzando? :look:

.:|Physalis|:.


Quella "ufficiale". Yellow Dog 6.1 :book: