[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Jay, 9 Settembre, 2008, 14:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#105
Stavo osservando negli usa un Lacie che è uno dei pochi con alimentatori autowsitch.
http://www.amazon.com/LaCie-External-Design-Poulton-301303U/dp/B00112BKM8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1237213955&sr=8-3 73 neuri
http://www.lacie.com/download/manual/harddisk_designbyneilpoulton_en.pdf  Vedi Pagina 9 , ottimo per le gite fuori porta

Addio  :ciao:

Giulo75

Citazione di: SilentBob il 16 Marzo, 2009, 15:31:33
Stavo osservando negli usa un Lacie che è uno dei pochi con alimentatori autowsitch.
http://www.amazon.com/LaCie-External-Design-Poulton-301303U/dp/B00112BKM8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1237213955&sr=8-3 73 neuri

Addio  :ciao:
Cosa vuol dire? :D

Comunque ho controllato, dopo il dubbio postomi da Turry, e ho scoperto che in effetti con gli HD esterni non si possono giocare le demo e usare i salvataggi. Credo proprio che possa essere utilizzato solo come disco di backup.
E la formattazione rinosciuta e' solo in FAT32... :sweat:

Giulo75

Capito! Thx. :D

Comunque trovo strana questa cosa che con gli HD esterni USB non si possano salvare demo e salvataggi mentre se sostituisco quello interno, si.
Non c'e' un modo per bypassare questa cosa? Perche' l'HD volevo utilizzarlo anche col PC... :sweat:

invernomuto

Citazione di: Giulo75 il 16 Marzo, 2009, 20:12:44
Comunque trovo strana questa cosa che con gli HD esterni USB non si possano salvare demo e salvataggi mentre se sostituisco quello interno, si.

La mia ipotesi più selvaggia è che sia dovuto alla velocità di trasferimento USB 2.0 vs. SATA.

Ma appunto, è un'ipotesi selvaggia...  :dentone:

Turrican3

Citazione di: invernomuto il 16 Marzo, 2009, 22:29:25La mia ipotesi più selvaggia è che sia dovuto alla velocità di trasferimento USB 2.0 vs. SATA.

Mi sa che non è poi tanto selvaggia sai? :look:

Citazione di: Giulo75 il 16 Marzo, 2009, 15:40:22Comunque ho controllato, dopo il dubbio postomi da Turry, e ho scoperto che in effetti con gli HD esterni non si possono giocare le demo e usare i salvataggi.

Più che un dubbio era ignoranza (mia :sweat:) allo stato brado. :notooth:

gerzam

Ragazzi, mi è venuta la scimmia del MAC, non so esattamente cosa me l'ha provocata, forse mi piace un sacco il mio Iphone... ma soprattutto sono andato a vederli e provarli e mi hanno "incantato", sia l'Imac nuovo da 24" che i macbook.

A parte che ad ora sarei indeciso se prendere l'Imac o il MacBook... (sono più portato all'Imac, al momento non ho bisogno di un portatile...) però stavo pensando di vendere il mio PC con tutto l'ambaradan... (dovrei farci 500 euro circa)...


...mi postate qualche commentino?  :D

Kiwi

Lascio solo un commento: non prendere il 20" pollici, è quello con il peggior rapporto componenti/prezzo.
Per il resto, ti lascio nella mani di iQuelo :ciao:

Turrican3

Circolano voci sulla possibilità che OSX venga finalmente reso "libero" (ufficialmente, senza traccheggi di alcun genere per intenderci ;)) dalla compatibilità esclusiva con l'HW marchiato Apple... se la scimmia non ti mette troppa fretta (magari nel frattempo puoi provare a tenerla a bada per un po' mettendo su una qualche distro Linux, con me ha funzionato :teeth: :P) penso possa valere la pena aspettare che venga fatta chiarezza su questa notizia che sarebbe piuttosto clamorosa, se confermata.

Kiwi


gerzam


Turrican3

Se non lo chiami con la "i" minuscola in perfetto stile Apple te la puoi scordare una risposta. :nonzi:

:P

Kiwi

Svenuto a causa delle esalazioni di benzene provenienti da un mac pro :ciao:

Quelo

Gerzam, io capisco perfettamente la tua necessità. E' naturale volere il meglio e ti dirò di più, se lo desideri significa che lo meriti. Per questo tu meriti un Mac.

Ditto, non credo proprio che alla Apple, almeno per ora, apriranno Mac Os X , d'altro canto la forza di un Mac sta nella compliance hardware-software, che senso avrebbe scindere questo legame?

Io comunque suggerisco un meraviglioso iMac 24" da 2,93 Ghz: costicchia, per carità, ma qualora decidessi di rivenderlo stai tranquillo che non ci perdi come invece stai perdendo nel piazzare il tuo PC.

Perchè anche questo è un aspetto positivo dei Mac, tengono il prezzo negli anni come nessun altro oggetto elettronico/informatico  :gogogo:.

Turrican3

Citazione di: Quelo il 24 Marzo, 2009, 11:24:18Gerzam, io capisco perfettamente la tua necessità. E' naturale volere il meglio e ti dirò di più, se lo desideri significa che lo meriti. Per questo tu meriti un Mac.

Nemmeno io arrivo a tanto parlando di Nintendo. :lol:

CitazioneDitto, non credo proprio che alla Apple, almeno per ora, apriranno Mac Os X , d'altro canto la forza di un Mac sta nella compliance hardware-software, che senso avrebbe scindere questo legame?

Non saprei, magari è semplicemente qualche "furbetto" che approfitta della delicata situazione di Jobs :sweat: per diffondere notizie prive di fondamento. D'altro canto non escluderei nemmeno a priori una possibile "apertura" di OS X: voglio dire, dopo il clamoroso passaggio di architettura Motorola PPC --> Intel x86 francamente non mi stupirei più di tanto.

Kiwi

#119
Mamma mia iQuelo :silvio:

Ma io merito un mac?!